Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 54

Discussione: Scelta tra preventivi impianto GPL Zavoli o Prins??

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 Tfsi S-Tronic 211cv

    Predefinito

    ..e come ti trovi??...che modello ti hanno installato?.

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    L'impianto è uno Zavoli che è un misto benzina e gpl... il funzionamento è il seguente: da 0 ai 1000 giri l'auto va a benzina, da i 1000 ai 4500 va a gpl con qualche spruzzata di benzina per raffredarre gli iniettori, da 4500 in poi va a benzina.
    ti posso dire che con un pieno di gpl (bombolone da 42 litri netti) quindi su un 33,00 euro anche meno faccio 450 km misti sia città che strada. per il consumo di benzina dipende un po se la usi molto in città o vai spesso su strade scorrevoli. cmq con 20 euro di benzina arrivi a fare 500 km 60% città 40% strade scorrevoli. Prima facevo con 50 euro di benzina 300 km guidando facedno attenzioni ai consumi, ora invece guido come mi gira.
    il costo dell'impianto è intorno ai dai 1800 ai 2000. ho fatto già un 20000 km nessun problema.

  4. #33
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clauuu85 Visualizza Messaggio
    L'impianto è uno Zavoli che è un misto benzina e gpl... il funzionamento è il seguente: da 0 ai 1000 giri l'auto va a benzina, da i 1000 ai 4500 va a gpl con qualche spruzzata di benzina per raffredarre gli iniettori, da 4500 in poi va a benzina.
    ti posso dire che con un pieno di gpl (bombolone da 42 litri netti) quindi su un 33,00 euro anche meno faccio 450 km misti sia città che strada. per il consumo di benzina dipende un po se la usi molto in città o vai spesso su strade scorrevoli. cmq con 20 euro di benzina arrivi a fare 500 km 60% città 40% strade scorrevoli. Prima facevo con 50 euro di benzina 300 km guidando facedno attenzioni ai consumi, ora invece guido come mi gira.
    il costo dell'impianto è intorno ai dai 1800 ai 2000. ho fatto già un 20000 km nessun problema.
    1000-4500 come range gpl non è male, alla fine con una guida normale ci stai ampiamente dentro (io di solito sono tra 1500 e 4000)...

    E se sei intorno ai 2000 e butti giù di colpo rimane a gpl o passa a benzina?

    Quindi tu metti solo 20 euro di benzina ogni 500 km?!?! Praticamente come me: io metto 50 euro di Eni BluSuper al mese, e faccio 800-1000 km.

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 Tfsi S-Tronic 211cv

    Predefinito

    ..io la mia q5 la vado a ritirare giovedì o forse addirittura il mercoledì. .e vi saprò dire presto riguardo alle mie impressioni. .
    ..l'impianto mi è costato 1600 con l'aggiunta dell'assicurazione per eventuali problemi causati dall'impianto sul motore per i prossimi 3 anni...
    ..ma sono sicuro dell'efficienza dell'installazione visto che sono andato direttamente alla fabbrica di Cesena dove li costruiscono. ..
    almeno spero...e se il guadagno fosse come dici tu sarei contento. .io faccio 500 km con 100 euro di benzina circa 60 litri..
    ..immagino quindi di risparmiare qualcosa nel tempo

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Bene, tienici informati... Una delle opzioni per la prossima auto è la A4 2.0 tfsi, quindi sono molto interessato!

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 Tfsi S-Tronic 211cv

    Predefinito

    ..ciao a tutti ...oggi purtroppo mi ha chiamato la zavoli dicendo che non è possibile installare un loro impianto per via della batteria posta sotto la ruota di scorta...dicendo che nella scheda di omologazione loro non era prevista nel q5... E dicendo che non è possibile installare il toroidale sopra la batteria oppure spostarla per motivi di sicurezza...che peccato...!! Vuol dire che aspetterò e installerò qualcosa di altro...forse Prins allora...

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corsu76 Visualizza Messaggio
    ..ciao a tutti ...oggi purtroppo mi ha chiamato la zavoli dicendo che non è possibile installare un loro impianto per via della batteria posta sotto la ruota di scorta...dicendo che nella scheda di omologazione loro non era prevista nel q5... E dicendo che non è possibile installare il toroidale sopra la batteria oppure spostarla per motivi di sicurezza...che peccato...!! Vuol dire che aspetterò e installerò qualcosa di altro...forse Prins allora...
    Mah io avevo letto di parecchie persone che su X5 prima serie facevano addirittura spostare il compressore delle sospensioni pneumatiche per poter alloggiare il toroidale nel vano ruota... Prova a sentire qualche altro installatore, altrimenti potresti vedere se lo spostamento te lo possa fare un elettrauto e poi vai da Zavoli con il vano ruota bello libero! Bisogna solo capire dove mettere 'sta maledetta batteria!!!

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 Tfsi S-Tronic 211cv

    Predefinito

    ...vi aggiorno e metto fine alla discussione per il momento...
    ...purtroppo sulla Q5 TFSI con la batteria sotto la ruota di scorta NON E' POSSIBILE installare un impianto GPL della ZAVOLI per motivi a loro dire di sicurezza...in caso di incidente la batteria si troverebbe troppo vicino al serbatoio toroidale e quindi potrebbe creare problemi...almeno così ho capito io.....loro possono installarlo solo con Q5 tfsi che hanno la batteria davanti...ESISTONO???...non lo so...credo di sì visto che mi dicono che loro lo hanno collaudato su una macchina che l'ha nell'anteriore....PECCATO...
    ...Vuol dire che metterò un PRINS e non ci penso più...

  10. #39
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da corsu76 Visualizza Messaggio
    ...vi aggiorno e metto fine alla discussione per il momento...
    ...purtroppo sulla Q5 TFSI con la batteria sotto la ruota di scorta NON E' POSSIBILE installare un impianto GPL della ZAVOLI per motivi a loro dire di sicurezza...in caso di incidente la batteria si troverebbe troppo vicino al serbatoio toroidale e quindi potrebbe creare problemi...almeno così ho capito io.....loro possono installarlo solo con Q5 tfsi che hanno la batteria davanti...ESISTONO???...non lo so...credo di sì visto che mi dicono che loro lo hanno collaudato su una macchina che l'ha nell'anteriore....PECCATO...
    ...Vuol dire che metterò un PRINS e non ci penso più...
    Ma sei sicuro che Prins non ti faccia problemi? Se il pericolo è avere la batteria vicino al serbatoio, immagino che Prins ti farà lo stesso discorso...

    Ma non puoi sentire qualcuno per spostare la batteria?

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    57
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Q5 2.0 Tfsi S-Tronic 211cv

    Predefinito

    ...diciamo che potrei anche farci mettere le mani da un elettrauto ma comunque la ditta non effettuerebbe l'installazione dell'impianto in quanto non vorrebbe avere futuri problemi...un installatore lo farebbe ma a suo rischio o per in consapevolezza riguardo alla norma esatta...
    ...forse Prins ha previsto altre varianti a questo problema è l ho installa così. ..e poi io lo vado comunque a installare da uno che li monta in questo caso è no nella fabbrica diretta. .

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •