Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rigenerazioni frequenti

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Rigenerazioni frequenti

    Salve a tutti, sono a quota ormai 98.000 km e la mia audi inizia a rigenerare secondo me troppo spesso, almeno una a settimana, prima non me le ricordavo cosi frequenti, preciso che in 98.000 km mai vista la spia del filtro antiparticolato e ogni mercoledi e giovedi mi sparo 300 km in autostrada, il grand cherokee in 70.000 km di rigenerazioni ne avrò viste 3, il minimo più alto e la temperatura dell acqua a 90-95 gradi, solitamente sta sugli 80 85... cosa può essere secondo voi? grazie e buonaserata

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    958
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Megane 3 coupè

    Predefinito

    Probabilmente non te ne accorgi delle rigenerazioni Federico

    con il cherokee mi sembra quasi impossibile 3 rigenerazioni in 70k km

    comunque dipende anche se fai frequenti accendi/spegni senza far entrare in temperatura l'auto, alla lunga il dpf ne risente e se inizia a rigenerare a cannone è probabile che stia andando a put. ;)

  4. #3
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    La mia a3, con oltre 215.000km sul groppone, fa la rigenerazione fap ogni 400-500km.
    Mi pare che anche tu hai la stessa media, visto i km che fai ogni settimana. Non ci vedo nulla di anomalo.
    Col vag puoi vedere i parametri del fap nella centralina engine, poi meas block, poi leggi i group dal 67 al 75 (col motore bmm, per altri motori sarà un po' diverso, ma cercando con calma trovi sicuramente i group giusti).
    Prova a Controllare le ceneri (ash mass e soot loading) dentro il tuo fap, i km percorsi tra una rigeneraz e l'altra, le temperature e tutti gli altri parametri. Postali qui per controllo, vediamo se sono uguali oppure molto distanti dai miei parametri fap. Ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •