Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: centralina rete di bordo BCM 09

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A3

    Predefinito centralina rete di bordo BCM 09

    Buongiorno ragazzi,
    Qualcuno sa dirmi dove trovo la centralina rete di bordo BCM numero 9?
    Devo controllare il codice per i fari a led .
    La mia è del 2009.

  2.  

  3. #2
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    nella a3 la centralina 09 si trova tra il pedale frizione e la leva di apertura cofano motore, e' attaccata in alto.
    per vederla, devi smontare la copertura sotto al volante, ci sono 2 bulloni in basso, 1 bullone nella scatola fusibili (nel fianchetto a sinistra) e poi alcuni ganci a pressione in alto.
    attenzione che devi staccare pure i cavi dietro alla manopola luci, alla presa di diagnosi, alle luci piedi.
    non tirare via tutto di fretta, altrimenti strappi qualcosa...
    poi infili la testa sotto e con una torcia portatile ti fai luce e leggi il codice articolo della centralina.

    metodo piu semplice: fai una scansione col vag e vedi il codice hardware e software di tutte le centraline di bordo, senza smontare niente.

    la tua a3 e' dell'anno 2009, dovrebbe gia essere restyling, e quindi compatibile (i led erano disponibili come accessorio originale oppure montavano di serie sulle versioni piu ricche).
    diverso discorso se e' una vettura pre-restyling, che i led non li aveva su nessuna versione... quindi rischi che la centalina 09 non sia compatibile
    Ultima modifica di gianPC; 18-02-2014 alle 13:26

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Grazie per la risposta, proverò con il metodo più complicato dato che non ho il vag e chiedere qui al audi di bolzano sembra che chiedi una cosa impossibile........
    La mia è un restyling, ho anche il comando con il drl quindi dovrei avere pochi problemi.. Spero....

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Trovata!!!!!!
    Ho la 8P0 907 279 N
    Va bene x montare i bixeno a led ??? La mia è già restyling.

  6. #5
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 21brus Visualizza Messaggio
    Trovata!!!!!!
    Ho la 8P0 907 279 N Va bene x montare i bixeno a led ??? La mia è già restyling.
    curiosamente, la tua centralina 09 e' l'ultima release della serie pre restyling (tu hai la release N. adesso, solo come ricambi, forniscono la P).
    infatti il 2009 e' un anno di "passaggio", alcune A3 di quell'anno montano la rete di bordo vecchia, mentre altre A3, uscite magari dopo 1 mese, hanno la rete nuova MY2010
    (e la nuova centralina 09 ha sigla con codice finale 063, e ha solo 3 spine grandi).
    con la rete nuova hanno cambiato alcune cose, inserito altre funzioni, e "bloccato" alcune cose... ad esempio ci sono grane col retrofit del coming-leaving home, ci vuole il sensore luci obbligatoriamente, altrimenti il coming-leaving non va.

    io non so dirti altro, di preciso, ho poca esperienza, e ho semplicemente letto in giro nel forum le info che ti ho scritto.
    non ho fatto fisicamente i lavori coi fari, o col coming, o altro.

    spero prorpio che non ci siano problemi con il montaggio dei led, anche se la tua centralina e' della serie pre restyling.
    infatti e' l'ultima release, e' la piu completa di funzioni e con piu byte di memoria...
    a "occhio", direi che dalla release K in poi vanno tutte bene per i bixenon.

    ma per una risposta sicura ci vuole un esperto. senti ad esempio lele16v, mandagli un mess privato qui nel forum, lui e' molto esperto.
    (ha fatto una marea di lavori, su tante macchine, ha gli schemi elettrici (et ka) e conosce mille "segreti" nascosti nelle centraline)
    Ultima modifica di gianPC; 20-02-2014 alle 20:25

  7. #6
    Audi lover L'avatar di domedeste83
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 170 tdi@220 cv

    Predefinito

    Quella centralina va bene per i led e x molte altre cose. ..
    e una 30 byte quindi la piu completa..

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bolzano (BZ)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ottimo!! Speravo in questa risposta :)
    Bene.. È arrivato il momento di montare i bixenon/led

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •