Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: temperatura motore alta

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito temperatura motore alta

    Cia a tutti ecco i primo problemi alla mia audina , premetto che ho su scarico completo decat e aspirazione diretta con mappa originale da circa un anno , negli ultimi periodi in cui sto usando poco l auto ho notato che schiacciando in 4 o 5 dai 2000 giri il motore ha dei buchi intorno ai 2500 ho pensato subito a pressione benzian così ieri ho sostituito il bicchierino pompa e il filtro benziana , successivamente ho fatto qualche misura col vag e non ho rilevato anomalie almeno la pressione rail arriva tranquillamente a 109 bar e a 2500 va tranquillamente a 99 100 quindi non credo sia quello il problema , proseguendo con qualche test ho visto che la temperatura motre si alzava molto cosa mai successa ha raggiunto anche i 118 gradi .
    Guardando i vari parametri vag ho letto che la temperatura all uscita radiatore è intorno ai 20 30 gradi mentre quella in entrata e in uscita motore arriva altissima, si sarà bloccato il termostato ?

    ho visto che c è anche il valore di duty cycle del termostato come faccio a verificarne il funzionamento ?
    saluti Nicola

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    bobine ok?
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Le bobine dovrebbero essere a posto o almeno col gag non mi da nessuna mancata accensione, le candele le ho messe nuove a 60000 ad ogni modo volevo mettere le bobine r8 appena mi arrivano.
    Per il discorso della temperatura credo sia proprio il termostato bloccato perché il manicotto che esce dal motore e va al radiatore si scalda mentre io radiatore lato uscita è praticamente freddo quindi per ora sostituito il termostato e vediamo se risolvono la questione temperatura sperando di non aver danneggiato la guarnizione di testa .
    Mi sto documentando al riguardo e sembra esserci un bulbo termostatico all'interno del gruppo a tre vie vicino alla alternatore , il mio dubbio e che non CIA sia anche qualche attuatore elettrico perché col vag c è un valore il 130-3 e il 131-4 che si chiama termostato duty cycle e il che mi fa pensare a qualcosa di elettronico che gestisce la cosa.
    Darò un occhiata su et la.
    Saluti Nicola

  5. #4
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    ma hai gia cambiato il termostato???
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    No non ancora lo ho ordinato oggi arriva giovedì se tutto va bene tra l altro ho visto che non è facilmente raggiungibile, bisogna smontare l'alternatore e il manicotto che va dalla intercooler al collettore aspirazione e mi sa che senza le pinze specifiche per le fascette a cavo sarà una bella impresa tra l'altro un mio amico meccanico mi ha detto che potrebbe essere anche la pompa acqua scalettata e che si dovrebbe riuscire a vederlo una volta smontato il gruppo termostato , nel caso mi sa che mi converrebbe fare anche la distribuzione visto che ho 76000 km e 6 anni ... E che quindi entro l anno prossimo dovrei farla comunque .
    Saluti Nicola

  7. #6
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    l'avevo comprato anche io perchè il tuo problema opposto, praticamente il termostato è sempre aperto e fatica ad arrivare a 90° l'acqua andando normale...poi ho visto il lavoro da fare per cambiarlo e l'ho riposto sulla mensola a fare polvere insieme al liquido refrigerante...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    Problema risolto era il termostato bloccato chiuso, ad ogni modo la sostituzione come preventivato comporta lo smontaggio dell canister vapori benzina, alternatore, manicotto tra intercooler e aspirazione e popof e nonostante tutto lo spazio di lavoro rimane angusto inoltre senza le pinze a cavo per le fascette elastiche è impossibile.
    Per il resto risolto il problema temperatura l auto continua lo stesso a farmi vuoti quando affondo da bassi giri in marce alte intorno ai 2500 3000 giri , ho già sostituito filtro benzina e bicchierino pompa ho ordinato anche la valvola PCV nuova.speriamo che il problema si risolva con quella
    Saluti Nicola

  9. #8
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    curiosità, cosa ti è costato il lavoro del cambio valvola? solo il lavoro...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    224
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    s3 8p

    Predefinito

    2 panini con la porchetta e una birra perché il meccanico è mio cugino e avrei fatto il lavoro da solo ma quando gli ho chiesto di prestarmi le pinze per le fascette mi ha costretto a farlo insieme nella sua officina, ad ogni modo il lavoro è abbastanza lungo ci sono volute quasi 3 ore lavorando con calma .
    Saluti Nicola

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    eh si immaginavo guardando dov'era il termostato...beh dai economico :-P
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •