Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: montare fari xeno restyling informazioni

  1. #1
    New Entry L'avatar di FabbroTuning
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito montare fari xeno restyling informazioni

    volevo un i volevo un informazione da chi è più esperto di me me.
    Su un audi del 2005 con single frame è possibile montare i fari anteriori del modello restyling. Per capirci prima che ho scritto qualcosa di sbagliato. Questi fari.




    Ho cercato un Po di codici per vedere se cambiava qualcosa. E l'unica cosa diversa sembra essere il paraurti. Il cofano serratura fianchetti sono gli stessi. Certo cambia anche la base del faro.

    Chiedo scusa so che ci sono post in cui se ne parla ma non ho trovato delle conclusioni.
    Ultima modifica di FabbroTuning; 19-02-2014 alle 12:45

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Per fari restyling cosa intendi? I fari quelli con la striscia a led? Per quelli sulle nostre pre restyling purtroppo bisogna sostituire, paraurti, cofano, scheletro dietro al paraurti, le due fiancate laterali e parafanghi. Ma è una discussione trattata già diverse volte!

  4. #3
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    fabbrotuning, il link con i tuoi fari non si apre!
    se vuoi montare i fari originali xenon con led della A3 restyling (in produz dal 2009 in poi) su un a3 precedente (la tua e' del 2005...), quoto floyd.
    purtroppo dovrai cambiare tutti i lamierati del muso (cofano, parafanghi ecc), il paraurti e la sua traversa, staffe di sostegno dei passaruota ecc ecc.
    una spesa enorme...
    prova a cercare sulla baia i fari aftermarket, cioe' di un produttore generico, non marchiati audi, e scegli un modello adatto per il pre-restyling.
    non saranno belli come gli xenon-led originali (e a volte nemmeno tanto efficienti come luminosita'), ma almeno non dovrai cambiare tutte le parti di carrozzeria.
    attenzione ai fari che scegli, perche ci sono molte regole di omologazione... con gli xenon devi avere livellamento automatico e lavafari, senno rischi il ritiro del libretto, revisione obbligatoria e una multa salatissima..

    vedi altre discussioni nel forum. ce ne sono mille, troverai molte info... usa la funzione cerca, in alto a destra... a titolo di esempio, vedi i seguenti link:

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...n-striscia-LED

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...to-fari/page49

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ing-my09/page4

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...tyling-con-led

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ERMARKET/page3

    http://forum.audirsclub.it/showthrea...er-xeno/page17
    Ultima modifica di gianPC; 19-02-2014 alle 12:54

  5. #4
    New Entry L'avatar di FabbroTuning
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da floyd1974 Visualizza Messaggio
    Per fari restyling cosa intendi? I fari quelli con la striscia a led? Per quelli sulle nostre pre restyling purtroppo bisogna sostituire, paraurti, cofano, scheletro dietro al paraurti, le due fiancate laterali e parafanghi. Ma è una discussione trattata già diverse volte!
    messo la foto

    ---------- Post added at 12:47 ---------- Previous post was at 12:45 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    il link con i tuoi fari non si apre!
    se vuoi montare i fari originali xenon con led della A3 restyling (in produz dal 2009 in poi) su un a3 precedente (la tua e' del 2005...), quoto floyd.
    purtroppo dovrai cambiare tutti i lamierati del muso (cofano, parafanghi ecc), il paraurti e la sua traversa, staffe di sostegno dei passaruota ecc ecc.
    una spesa enorme...
    prova a cercare sulla baia i fari aftermarket, cioe' di un produttore generico, non marchiati audi, e scegli un modello adatto per il pre-restyling.
    non saranno belli come gli xenon-led originali (e a volte nemmeno tanto efficienti come luminosita'), ma almeno non dovrai cambiare tutte le parti di carrozzeria.
    ho modificato la foto.


    Controllando i codici da 2005 a 2010 le parti sono uguali. sicuri siano da cambiare?

    ---------- Post added at 12:49 ---------- Previous post was at 12:47 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    il link con i tuoi fari non si apre!
    se vuoi montare i fari originali xenon con led della A3 restyling (in produz dal 2009 in poi) su un a3 precedente (la tua e' del 2005...), quoto floyd.
    purtroppo dovrai cambiare tutti i lamierati del muso (cofano, parafanghi ecc), il paraurti e la sua traversa, staffe di sostegno dei passaruota ecc ecc.
    una spesa enorme...
    prova a cercare sulla baia i fari aftermarket, cioe' di un produttore generico, non marchiati audi, e scegli un modello adatto per il pre-restyling.
    non saranno belli come gli xenon-led originali (e a volte nemmeno tanto efficienti come luminosita'), ma almeno non dovrai cambiare tutte le parti di carrozzeria.
    ho modificato la foto.


    Controllando i codici da 2005 a 2010 le parti sono uguali. sicuri siano da cambiare?

  6. #5
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FabbroTuning Visualizza Messaggio
    controllando i codici da 2005 a 2010 le parti sono uguali. sicuri siano da cambiare?
    sicurissimo, i fari hanno misure diverse, quindi differenti attacchi sulla traversa, sono differenti i bordi del parafango e del cofano. ecco quindi che devi sostituire i lamierati.
    prendi un metro e quando trovi una A3 restyling, in un parcheggio, "prendi le misure"... parcheggia la tua A3 li vicino, fai il confronto, e ti convincerai.
    i fari sono proprio diversi!!
    Ultima modifica di gianPC; 19-02-2014 alle 13:07

  7. #6
    Audi lover L'avatar di domedeste83
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 170 tdi@220 cv

    Predefinito

    Io l'ho fatto ed e un gran lavoro...
    oltre al muso completo bisogna cambiare anche gli specchi esterni per le frecce..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di domedeste83
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 170 tdi@220 cv

    Predefinito

    Io l'ho fatto ed e un gran lavoro...
    oltre al muso completo bisogna cambiare anche gli specchi esterni per le frecce..

    ---------- Post added at 13:05 ---------- Previous post was at 13:04 ----------

    Io l'ho fatto ed e un gran lavoro...
    oltre al muso completo bisogna cambiare anche gli specchi esterni per le frecce..

  9. #8
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domedeste83 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto ed e un gran lavoro...
    oltre al muso completo bisogna cambiare anche gli specchi esterni per le frecce...
    puoi postare i prezzi? e i tempi necessari per il lavoro (e quindi di fermo-macchina in officina)??

  10. #9
    Audi lover L'avatar di domedeste83
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 170 tdi@220 cv

    Predefinito

    I prezzi non li ricordo...
    Cmq sulla baia ci sono dei buoni prezzi x i frontali completi..

    Di fermo macchina non lo so perche me lo sono fatto tutto io con calma una sabato intero..

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #10
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da domedeste83 Visualizza Messaggio
    I prezzi non li ricordo...
    Cmq sulla baia ci sono dei buoni prezzi x i frontali completi..

    Di fermo macchina non lo so perche me lo sono fatto tutto io con calma una sabato intero..
    e la verniciatura? o sei stato tanto fortunato che hai trovato i pezzi (presumo usati, sulla baia) del colore giusto, esattamente uguali alla tua auto??
    per il muso della a3, completo, usato, pezzi originali dallo sfascio, vedo annunci che chiedono 1500-1800 euri (cofano, 2 parafanghi e il paraurti con l'ossatura sottostante, fendi e griglie, ecc).
    poi aggiungi il prezzo di qualche cablaggio (se fai il passaggio dai fari alogeni a xenon), poi la verniciatura...
    diventa piuttosto oneroso!! stimiamo all'incirca 3000 euri per avere il lavoro finito?? forse qualcosa di piu, se non sei in grad di montare e smontare da solo i pezzi, (un sabato, in garage) ma vai in officina.

    l'utente fabbrotuning ha una A3 del 2005, che magari tra 1-2 anni dovra' vendere, se per ipotesi saltano fuori noie meccaniche o semplicemente la normale usura, se ha percorso "un milione di km" (ragionevolmente, quella A3 arrivera' a 250 o 300.000km, dopo 10 o 11 anni di onorato servizio...).
    tanti soldi investiti adesso nel restyling del muso non sono una spesa ragionevole, secondo me.

    se proprio vuoi ringiovanire la macchina con nuovi fari, vale la pena cercare un kit aftermarket, studiato per i modelli pre-restyling. cosi non cambia niente di lamierati, e i costi sono molto piu bassi.
    Ultima modifica di gianPC; 19-02-2014 alle 15:51

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •