Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Fari anteriori opacizzati

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI Quattro S.Line

    Predefinito Fari anteriori opacizzati

    Salve
    un saluto a tutti naturalmente....

    Volevo chiedere se qualcuno di voi ha fatto "lucidare" i fari anteriori.....

    ho una A6 4f del 2007 .....con bixeno..... e la calotta dei fari sembra proprio opacizzata e sembra che non facciano molta luce.....sembra si disperda....

    avete qualche soluzione in merito? avete provato qualcosa di efficace?

    per la sistemazioni della plastica trasparente mi hanno chiesto circa €. 40,00 per faro....
    la "carteggiano" credo eh, e poi la verniciano con un prodotto particolare e dice che tornano (esteriormente) come nuovi..... ma a me sembra che siano sporchi anche internamente....

    Cosa mi consigliate ????

    Grazie infinite per le eventuali risposte.

    Rickyfast

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    ciao se sono sporchi interiormente li smonti e li pulisci, se sono opacizzati esteriormente con il kit 3M con 25 euro te li lucidi da solo senza tanta fatica e tornano quasi come nuovi, testato personalmente poi vedi un po tu

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Viterbo (VT)
    Auto
    A6 Avant 3.0 TDI Quattro S.Line

    Predefinito

    grazie....
    si smontano facilmente? perchè mi hanno detto che internamente non si possono pulire....che sono "sigillati" ....?????

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 2.7 tdi

    Predefinito

    ciao
    io ne ho fatto lucidare una dal carrozziere ed e' venuto benissimo..ho speso circa 30 euro
    ...se non erro lo carteggiano con una macchinetta con la carta abrasiva leggerissima e poi lo spruzzano con un lucido trasparente... comunque viene bene... io ne ho fatto uno solo perche' l altro l 'avevo sostituito in quanto un camion me l'aveva rotto e quindi si vedeva la differenza fra uno e l'altro
    ora sembrano entrambe nuovi..

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Il kit 3m tecnicamente è valido, ma personalmente non è di semplice applicazione. Pur essendo molto appassionato di cura dell'auto, ed aspirante detailer, non è stato facile per me utilizzarlo ed il risultato è stato soltanto mediocre. Inoltre in carrozzeria li smontano, il lavoro viene sicuramente meglio e non si rischia di danneggiare la carrozzeria (che pur con tutte le mascherature è a rischio).
    Per una cifra così limitata io lo farei fare al carrozziere, anche perchè ci vuole poco a scaldarli mentre li carteggi e a rovinare la trasparenza.

    Anch'io ho lo stesso problema sulla C6 4F e appena andrà in carrozzeria li farò certamente lucidare, ma ho letto sui sul forum che si parla anche di opacizzazione della lente e di un "lamierino" che viene tolto. Inoltre nel mio caso le lampade potrebbero essere un po' esauste.

    Il fanale "vecchio" comunque ha una resa nettamente inferiore, io per un piccolo incidente in un parcheggio dovetti cambiare entrambi i fari della bmw (si erano rotte le staffe) e la qualità di luce e visibilità cambiò in modo inaspettato.

    Seguo con interesse.

  7. #6
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    poca spesa massima resa. Io andrei dal carrozziere per una cifra così bassa non discuterei neanche.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    1,160
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    AUDI Q7 3.0 TDI

    Predefinito

    Ha ragione che non è semplice lucidarli con il kit 3m, l'importante è contimuare a bagnare il faro con lo spruzzino sennò rovini la plastica, per quanto riguarda smontarlo si risce a togliere il gruppo ottico ed a pulirlo poi se hai un po di manualità lo monti senza tanti problemi,il lamierino anche io l'ho tolto, trovi dei miglioramenti dopo sta a te cosa vuoi fare

  9. #8
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Se hai bisogno io li ho da vendere e ti faccio un buon prezzo

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Diadema
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    1,549
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A6 4F 2007

    Predefinito

    Fatto personalmente con il Kit della 3M (su Passat, ma avevo smontato i fari): risultato molto soddisfacente, a soli 22 €.
    Certo, per 30 € li farei fare da un professionista, ma non credo sia quello il prezzo, a meno che non sia un amico...
    Per smontare i nostri fari, occorre tirare giù il paraurti... non è cosa facile. Oppure si fa coi fari montati, ma allora sono capace anch'io! :-)
    La tecnica è sempre quella: carteggiare con grana grossa per eliminare le screpolature, poi con carta sempre più fine per eliminare i graffi della grana precedente, e infine si passa un lucido per policarbonato.
    Occhio alla velocità del trapano/lucidatrice se troppo alta, si brucia il policarbonato, se troppo bassa fai più fatica. La grana finale (mi pare fosse 3000) va bagnata proprio per evitare di bruciare il policarbonato.
    Avevo trovato anche un video sul tubo, i sottotitoli avevano la velocità del trapano sbagliata, ma rende l'idea.
    AUDI A6 2.0 TDI AVANT 140 CV
    "Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, alla fine ciascuno ha una moneta.
    Ma se io do un'idea a te e tu dai un'idea a me, alla fine ognuno ha due idee"

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    quoto, e cmq senza la verniciatura dopo il trattamento dura poco.
    Considera che se ti lamenti per la scarsa luminosità del faro non risolvi molto, altri sono i problemi di quei fari . . .

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •