Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 45 di 45

Discussione: S3 8P - Prove ed impressioni di guida

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    .....e cmq se c'è una condizione anche minima di pattinamento il cambio dsg tiene la marcia anche a limitatore

    provare per credere

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Ora che la macchina ce l'ho e ci ho già fatto 12000 km posso parlare con cognizione di causa.
    Beh rispetto ad una TA come uscita curva non c'è paragone..penso sia proprio qua il bello della S3...quando ti spara fuori dalle curve come un elastico.
    La tenuta è davvero notevole...quello che però ho notato è che al limite bisogna stare un po attenti..anche perchè si arriva ad andare a velocità che prima col GTI osavo di meno...solo che quando arrivi vicino a questi limiti a volta capita che ha delle reazioni non proprio spontanee secondo me...
    Dipende molto da come è il fondo e non so se da altri fattori ma a volte capita di sentire chiaramente il posteriore spingere..e disattivando i controlli se provocata si arriva anche ad accenni, e dico davvero accenni, di sovrasterzo che sono molto appaganti.
    A volte invece inspiegabilmente smusa di brutto e tu ti chiedi " ma come fa?, non dovrebbe ad un certo punto portare coppia dietro?"..però smusare di brutto sto parlando con controlli disinseriti e bagnato...stesse condizioni dove in altre strade si riesce invece a sentire un accenno di derapata....

    Ma cmq la S3 non è fatta per le derapate ma per una invidiabile stabilità di marcia...
    E' anche più stabile di retrotreno rispetto ad una TA per vie penso del peso dell'albero e della Haldex penso...puoi destabilizzarla meno rispetto a quello che puoi fare con una TA...anche il freno a mano sembra quasi non funzionare...per arrivare al bloccaggio delle ruote posteriori lo si deve tirare davvero tanto. ma qua stiamo parlando di cose che non si fanno su strada quindi...

    L'unica vera delusione viene dal quel miserabile ESP...(che cmq ci puo spesso salvare da situazioni davvero pericolose quindi va bene così)
    Non so se hanno fatto una modifica con il model year 2011 ma non lo si puo disattivare del tutto... con il tastino ESP OFF presumibilmente disinserisco l'ASR e ritardo l'intervento dell'ESP che però dopo un certo livello di sbandata torna a funzionare e correggere...vedrò sulla neve come si comporta..altrimenti mi farò fare un qualcosa tipo bypass dal fusibile o cmq un qualcosa per poterlo disattivare del tutto.

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito


  5. #44
    Audi lover L'avatar di scara73
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    543
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    lancia delta integrale full power e Audi S3 8p resltyling

    Predefinito

    Di la verità che con l'ic maggiorato la pressione è leggermente cresciuta ;)
    ...anche se dal video non si legge la pressione turbo :(

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Di la verità che con l'ic maggiorato la pressione è leggermente cresciuta ;)
    ...anche se dal video non si legge la pressione turbo :(
    L'ho fatto apposta questo video dopo l'installazione del tuo IC, la pressione rimane sicuramente piu alta e costante e la risposta e' sicuramente migliorata a tutti i regimi:soddisfatto!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •