Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: S3 8P - Prove ed impressioni di guida

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Grazie mille! In pratica fa la metà dei km/l rispetto al 2.0 tdi.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Un altra domanda. Se compro un s3 cambio manuale, dite che faccio una *******? E' più affidabile il cambio manuale o s-tronic? Elaborando chi cede prima?

  4. #13
    Audi lover L'avatar di SigurRos
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    217
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    S3 Sportback 2.0TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Un altra domanda. Se compro un s3 cambio manuale, dite che faccio una *******? E' più affidabile il cambio manuale o s-tronic? Elaborando chi cede prima?
    Il manuale è sempre il manuale.
    Però sappi che, esperienza di uno che l'ha presa manuale ed è soddisfatto, il dubbio dell'S-Tronic ti rimarrà sempre. Se sei uno smanettone è un conto, se però potrebbe piacerti l'S-Tronic, vai di S-Tronic.
    Dal punto di vista dell'elaborazione, manuale tutta la vita, soprattutto se hai intenzione di tenere l'auto per un certo periodo.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Davidenos
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

    Predefinito

    Sono supersmanettone e abito in collina quindi ho la macchina sempre a tutto gas..mi sa che è meglio optare per un manuale.

  6. #15
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    è una scelta molto soggettiva..io avevo il gti dsg e mi soddisfava appieno (mappata a 240 cv) ora ho l s3 e naturalmente ci sono andato di s tronic,vivo al mare e la uso spesso in d ma quando voglio divertirmi o percorro strade di montagna vado di sequenziale e ti garantisco che è una figata oltre che velocissima

  7. #16
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Il discorso non è "prendo il manuale perchè si può elaborare mentre l'S-tronic no", il fatto è che quest'ultimo è più delicato e bisogna avere più accortezza nello spingere la mappatura della ecu, limitando la coppia a circa 400-410Nm (fonte forum).
    Questo però non vuol dire che il manuale sia esente da problemi, tant'è che in caso di mappatura il gruppo frizione/volano è soggetto a sforzi tali da invalidarne l'efficienza nel giro di qualche decina di migliaia di chilometri.. quindi anche in questo caso si deve mettere in preventivo la sostituzione dei suddetti componenti!

    Per quanto riguarda il piacere di guida, va a gusti.. Io ad esempio su un'auto sportiva non lo metterei mai.. anche se sò per certo sia un cambio sensazionale!
    Ultima modifica di - Black Hawk -; 21-03-2010 alle 14:40

  8. #17
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da - Black Hawk - Visualizza Messaggio
    Il discorso non è "prendo il manuale perchè si può elaborare mentre l'S-tronic no", il fatto è che quest'ultimo è più delicato e bisogna avere più accortezza nello spingere la mappatura della ecu, limitando la coppia a circa 400-410Nm (fonte forum).
    Questo però non vuol dire che il manuale sia esente da problemi, tant'è che in caso di mappatura il gruppo frizione/volano è soggetto a sforzi tali da invalidarne l'efficienza nel giro di qualche decina di migliaia di chilometri.. quindi anche in questo caso si deve mettere in preventivo la sostituzione dei suddetti componenti!

    Per quanto riguarda il piacere di guida, va a gusti.. Io ad esempio su un'auto sportiva non lo metterei mai.. anche se sò per certo sia un cambio sensazionale!
    io anche da stock ho dovuto cambiare tutto il reparto frizione.. rendiamoci conto.. dipende anche dallo stile di guida.. la mia prossima auto sarà sicuramente automatica.. o sono un animale nelle cambiate o è davvero delicato il reparto frizione.. di sicuro se voglio fare uno sparo non devo mica stare attento a non rompere la frizione, non scherziamo.. quindi a questo punto il dsg è l'unica soluzione, giù tutto e via..
    l'unica possibilità di auto manuale che ho in testa per ora è il ttrs ammenochè non esca dsg a settembre, per il resto solo automatiche.. esclusivamente doppia frizione ovvio

  9. #18
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    Bah, il discorso che le auto sportive debbano essere manuali ormai non regge più, secondo me.
    Gli attuali automatici in mod sequenziale hanno una velocità tale nelle cambiate penso inarrivabile per un buon manuale.

  10. #19
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi s3 8p blu sprint

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da -Sergio- Visualizza Messaggio
    Bah, il discorso che le auto sportive debbano essere manuali ormai non regge più, secondo me.
    Gli attuali automatici in mod sequenziale hanno una velocità tale nelle cambiate penso inarrivabile per un buon manuale.
    si si, prova tu a arrivare in staccata a una curva dovendo scalare da 5 a 2 con il dsg!! voglio proprio vederti!

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    in pista l's-tronic non va per niente bene,per gli spari al semaforo o per i viaggi é raccomandatissimo
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •