Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 45

Discussione: S3 8P - Prove ed impressioni di guida

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Il Peos
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    799
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    RS3 8v

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Terror Visualizza Messaggio
    in pista l's-tronic non va per niente bene,per gli spari al semaforo o per i viaggi é raccomandatissimo
    perchè?
    da quanto leggo in scalata non è male come cambio...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    mah..non so se qui si parla per sentito dire o cosa,io in scalata con i paddles al volante mi ci trovo benissimo ed è rapidissimo a scalare..ovviamente non puoi fare da una 5a a una 2a perchè l elettronica non lo consente ma che ti serve a fare una scalata del genere a fondere il motore?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    L'ho provato su R32 a un corso di guida sicura e non si può dire che un parcheggio con un percorso a birilli sia equivalente a una pista eppure in scalata l'ho detestato.Non mi sembra proprio che inserisca la marcia che richiedo.Rispetto ai convertitori coppia e ai robotizzati in commercio é sicuramente un cambio eccellente sono il primo a dirlo,é un cambio volutamente confortevole che premia la rirpresa.Vorrei vedere quanta della gente lo compra anche l'idea di andarci in pista.Io mi spavento per la frizione dura se devo buttare giù 400cv ogni giorno,ma un 2.0T con l'automatico é anacronistico.


    Prima delle solite arrembanti critiche,provate un SMG II o un PDK.Tralasciamo E-Gear e F1.Poi vedremo se le nostre graziose Audi con DSG in scalata si mettano per traverso (quello vuol dire passare da 5 a 3 :D).A ognuno il suo.Il cambio é lo specchio dell'anima.

    Tra un anno se cambierò l'S3 per l'M3 DKG (doppiafrizione) vi saprò dire quello com'é.
    Ultima modifica di Terror; 21-03-2010 alle 18:09
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  5. #24
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    però mi sa che facciamo confusione e si mischia capre e cavoli così,mi stai paragonando un pdk o un smg che sono cambi di auto decisamente superiori oltre che di un altro segmento,mettiamoci pure l r-tronic dato che ci siamo... mica quando si confronta il cambio manuale della s 3 lo si confronta con il manuale della porsche 911 turbo..

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    No c'é anche sul Cayman S che costa quanto un TT-S mediamente accessoriato.Ma non é questo il punto,io non voglio denigrare questo cambio,ma semplicemente non é un accoppiata che mi rispecchia,soprattutto nell'uso in pista dove posso tirare fuori il meglio da un motore turbo che ha bsogno di essere smanettato a dovere.Compatta sportiva + automatico,non mi solletica nemmeno lontanamente!
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  7. #26
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    ok,questo è un altro discorso..degustibus non disputandum est

  8. #27
    New entry
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    39
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi s3 8p blu sprint

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raul0880 Visualizza Messaggio
    mah..non so se qui si parla per sentito dire o cosa,io in scalata con i paddles al volante mi ci trovo benissimo ed è rapidissimo a scalare..ovviamente non puoi fare da una 5a a una 2a perchè l elettronica non lo consente ma che ti serve a fare una scalata del genere a fondere il motore?
    guarda io ho avuto modo di provare l's-tronic, e per quanto sia un buonissimo cambio, divertente e comodo, nella guida sportiva non è assolutamente al pari del manuale, con scalate 5 2 non fondi il motore se sei capace, anzi nei tornanti serve molto, l's-tronic non permette di fare questo come altre cose.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    non ho una controprova nel senso che mi sarebbe piaciuto provarle entrambe in pista ..però non sono diffidente di natura per cui potrei crederti tranquillamente.( fermo restando che in pista non devo andarci e resto contento del doppia frizione),ti dico di piu se adottassero questo cambio sul tt rs ci farei piu di un pensierino... ;)

  10. #29
    Audi lover L'avatar di -Sergio-
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    854
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic

    Predefinito

    L'S3 non va di traverso non per colpa del cambio...
    -
    Comunque se effettivamente vuoi fare il 5-2 l'S-Tronic non lo permette, su questo siamo d'accordo.
    Ma premendo due/tre volte le palette al volante scala velocissimo, a patto di non andare fuori giri
    -
    Personalmente non penso sia anacronistico un 2.0 T con un automatico. C'è automatico ed automatico.
    Piano piano penso saranno sempre di più i manuali anacronistici, visti i passi da giganti di questi automatici.
    L'S-tronic è ancora migliorabile, è vero, ma è già un gran cambio. Non ti fa andare a limitatore è vero, non ti fa andare fuori giri è vero ma sono cose volute. (Modificando la centralina si può fare comunque!!)
    Ultima modifica di -Sergio-; 28-03-2010 alle 14:03

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di biggio
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,023
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    S3-STronic

    Predefinito

    cmq.... ognuno prende quello che gli pare, ma ricordo a quelli con il manuale che il un giro di pista a parita di macchina, potrebbero trovare molte difficoltà a stare davani a una con l'stronic...

    per la cronaca nn fanno 5° 2° neanche in formula 1 ma nn per questo montano ancora i manuali

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •