Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: S3 8P - Prove ed impressioni di guida

  1. #31
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da biggio Visualizza Messaggio
    cmq.... ognuno prende quello che gli pare, ma ricordo a quelli con il manuale che il un giro di pista a parita di macchina, potrebbero trovare molte difficoltà a stare davani a una con l'stronic...
    Bisognerebbe provare!! Che si offre?? :)

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di Terror
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,764
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Io avessi l'S-tronic non lo stresserei in una qualsiasi pista lenta.Su circuiti veloci già sarebbe meglio
    Audi TTS TFSI Quattro® °°°°
    Duecentosettantadue cavalli,un solo cavaliere.
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=1600&dateline=1267376094

  4. #33
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    Beh un quinta seconda non penso che lo fai nemmeno con un manuale in pista perchè se sei in quinta sei grosso modo oltre i 180 e se devi mettere in seconda vuol dire che devi affrontare un tornantino da 30 km/h e quindi vuol dire che devi fare un bello staccatone quindi passerai anche tra le marce intermedie..toh magari puo essere che dalla 5 se stai già frenando abbastanza butti dentro subito la 3 e poi la 2...col DSG non puoi saltare le marce ma questo in pista va bene lo stesso..non mi sembra che in F1 o in moto Gp saltino le marce ma semplicemente scalano tutte le marce in rapida successione...e col DSG lo puoi fare...certo non ti fa andare troppo sul rosso e quello volendo è il limite perchè se per caso sbagli leggermente sincronismo quel tanto che ti farebbe andare di poco sopra la soglia concessa dal limitatore del DSG ( e cmq senza fare danni) quella marcia non te le scala e devi agire sulla paletta un altra volta perdendo concetrazione su altre cose come impostare l'ingresso...quindi ti porta a fare più confusione se per caso non prende una marcia e la devi rimettere...però è meglio che ci sia questo limitatore anche perchè un conto è la leva del cambio manuale che o sei un emerito incapace o sai perfettamente in che marcia ti trovi...diverso è col DSG dato che c'è un movimento appunto sequenziale (sia della leva che del bilanciere) quindi a volte potresti trovarti che non ti ricordi esattamente in che marcia sei e quindi dovresti guardare l'indicatore distraendoti e il rischio se non guardassi l'indicatore e se non ci fosse questo limitatore sarebbe di mettere una marcia troppo bassa con rischi davvero pesanti per la meccanica...basterebbe fare un tasto sport che aumenta la soglia di intervento lasciando anche un piccolo fuorigiri disponibile...



    cmq il DSG lo trovo assolutamente fantastico soprattutto accoppiato al 2.0 TFSI...non ne potrei fare più a meno
    certo magari su una TP io preferirei avere un manuale ma non per il cambio in se quanto per il fatto di avere la frizione e poter quindi decidere più cose...ma questo sempre per un uso "esagerato" per cercare più feeling e per magari poter sfrizionare per fare qualche derapata o per bloccare il ponte ecc
    Ultima modifica di AndyGTI; 22-04-2010 alle 17:08

  5. #34
    Audi lover L'avatar di LUPIN
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    7,193
    Thanked: 167
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

    Predefinito

    ero anche io intenzionato a prendere la prossima audi dsg.. ma col fatto che ti butta dentro la marcia superiore, in certe curve che ora faccio quasi a limitatore perchè se buttassi la marcia superiore andrei fuori strada, mi ucciderei... quindi rivaluto pesantemente il manuale..

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LUPIN Visualizza Messaggio
    ero anche io intenzionato a prendere la prossima audi dsg.. ma col fatto che ti butta dentro la marcia superiore, in certe curve che ora faccio quasi a limitatore perchè se buttassi la marcia superiore andrei fuori strada, mi ucciderei... quindi rivaluto pesantemente il manuale..
    Quoto ogni singola parola e' il mio stesso pensiero

  7. #36
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    interessante osservazione...anche se non mi è mai capitato di fare una curva stretta e arrivare a limitatore prima del punto di corda...capita che ci arrivi superata la corda e li schiacci tranquillamente il bilanciere e sali di rapporto senza finire per i campi.(anche perchè se ci devi finire ci finisci per via del sottosterzo e quello c'è anche se non cambia marcia e sei a limitatore se stai chiedendo più del dovuto in quella curva).il problema di finire per i campi ce lo hai o prima del punto di corda ma li il problema è se arrivi troppo veloce dentro la curva o in curvoni molto più ampi che percorri in appoggio e li arrivi a limitatore ma puoi anche salire di rapporto che non finisci per i campi...io col GTI ho provato a fare curvoni autostradali a 230 di tacho e inserire la sesta in curva a 230 e la macchina non si scompone più di tanto...figuriamci una S3 o una TTS.

    Io poi scelsi il DSG perch li provai entrambi sul GTI prima dell'ordine e quella manuale non mi aveva entusiasmeto più di tanto mentre la DSG sono sceso col sorriso stampato da ebete...magari sulla S3 invece la storia è diversa...questo non lo so dato che non l'ho mai guidata una S3...puo essere che per l'uso prettamente pistaiolo un manuale sia ancora preferibile...ma io penso di più per il fatto di avere la frizione e così di poter mdulare certe cose a proprio piacimento..ed avere più controllo sul veicolo.

  8. #37
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    1,427
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8p

    Predefinito

    Apro una breve parentesi senza allacciarmi al discorso di AndyGTI; sento parlare continuamente di sottosterzo di qua e sottosterzo di la, l'S3 sottosterza troppo, ma dov'e' la trazione integrale etc....
    Io ormai sono uno che per strada non corre piu come una volta facevo, d'altronde a 32 anni si matura e non si fanno piu' le cose quando hai 25 anni e cmq 225 cv sotto il sedere, detto questo ieri e pure oggi ho affrontato una curva per andare da un amico, 2 volte la stessa curva e due volte traffico zero, ho voluto aprire tutte e due le volte a meta' curva (in terza) e per tutte e due le volte il posteriore mi ha accompagnato, piccola correzione e macchina rimessa dritta: gradevole non c'e' che dire, ma allora tutto questo sottosterzo dov'e'??? :)

  9. #38
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    scusa lupin ma ti consiglio prima di provarlo questo dsg o s tronic...il perchè è presto spiegato,quando io devo percorrere una strada con tornanti metto il cambio su s e mi tiene la marcia fino a 7 mila giri ,sempre in coppia x cui non ho alcun problema.
    rik ti quoto in toto,io affronto quotidianamente al rientro da lavoro una curva stretta in leggera salita e con ampia visuale per cui posso vedere se sopraggiungono altri veicoli..ebbene con cambio in s premo a fondo in seconda e mai dico mai si scompone anzi sento come se le ruote posteriori stessero facendo egregiamente il loro lavoro e questa cosa mi piace un sacco,anche perchè quando la facevo col gti a metà curva ero costretto a sollevare il piede dal gas in quanto allargava molto la traiettoria.

  10. #39
    Audi lover L'avatar di AndyGTI
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    426
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 SB S-tronic

    Predefinito

    lo spero bene che il sottosterzo non sia così evidente...vengo da un GTI dove il sottosterzo è la regola soprattutto nei tornanti dove è impossibile poter schiacciare tutto il gas se non si vuol invadere completamente la corsia opposta e andare fuori strada...mi auguro ovviamente che con la Haldex gen4 sia tutt'altra musica...io non mi aspetto certo il comportamento da trazione posteriore questo è ovvio..mi aspetto solo che a differenza di una TA posso aprire con più decisione il gas in curva e perchè no se magari il posteriore aiutasse non sarebbe male...

    Quanto a derapate invece nulla? o si devono proprio cercare sbilanciando volutamente la macchina? oppure proprio nulla e rimane incollata...sto parlando di asciutto o al limite bagnato non con la neve dove mi sembra ovvio che si possano fare..

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di raul0880
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    616
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi s3 8p s tronic

    Predefinito

    beh..a me pure col bagnato con controlli disinseriti non si scompone mica ,incollata insomma..ne guadagna la sicurezza ed è un bene

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •