Lista utenti taggati

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 66

Discussione: Abilitazione Audi connect su MMI 3G Plus

  1. #21
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Ciao GSI16

    Citazione Originariamente Scritto da Gsi16 Visualizza Messaggio
    siete rimasti indietro... io e Spimmar abbiamo realizzato il collegamento on-line usando due sistemi differenti:

    io ho usato un rasberry simile a quello di ontika
    Spimmar ha usato un router usb utilizzando la porta AMI

    il risultato è comunque il medesimo... Audi connect, google earth e TMC on-line su un MMI 3GP che non ha la sim on board.

    la mia soluzione:
    http://www.a5club.it/showthread.php?tid=8225

    quella di spimmar:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...nza-modulo-sim

    Ho letto il post su a5club.it, mi interesserebbe capire meglio come avete configurato la raspberry.
    Se ho capito bene:
    - il 5f si collega via wifi alla raspberry (sulla raspberry avete messo un adattatore usb-wifi)
    - su altra porta raspberry avete messo una pennetta USB con sim che fornisce la connessione ad internet.
    E' Corretto?
    Se sopra è corretto puoi condividere i settaggi che hai fatto sul linux della raspberry?
    Grazie
    D
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  2. Il seguente utente ringrazia darkeagle per questo messaggio

    the_ngel (12-07-2017)

  3.  

  4. #22
    Audi lover L'avatar di Gsi16
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    370
    Thanked: 19
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A5 3.0 Tdi - Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Ciao GSI16



    Ho letto il post su a5club.it, mi interesserebbe capire meglio come avete configurato la raspberry.
    Se ho capito bene:
    - il 5f si collega via wifi alla raspberry (sulla raspberry avete messo un adattatore usb-wifi)
    - su altra porta raspberry avete messo una pennetta USB con sim che fornisce la connessione ad internet.
    E' Corretto?
    Se sopra è corretto puoi condividere i settaggi che hai fatto sul linux della raspberry?
    Grazie
    D
    Ciao, si, il raspberry si collega tramite wifi (volendo l'abbiamo collegato anche tramite LAN con adattatore, ma è più scomodo), e contemporaneamente usa una chiavetta usb Huawei che fa il collegamento con la rete internet tramite una comune scheda SIM.
    Sul raspberry abbiamo fatto un programmino che in automatico, ad ogni accensione, fa il collegamento tra la wifi e il collegamento ad internet tramite chiavetta, usando il gateway del MMI e lo stesso DNS.

    Per far funzionare il collegamento è necessario uno script per modificare il "resolv.conf"

    Appena rientra il mio collega (ha tutto lui, io nella mia A5 ho il 670 con sim, quindi non ho bisogno del dispositivo) vedrò di fornirti qualche dettaglio in più sulle configurazioni.
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro MY2007 --> MY2013 - Audi A3 2.0 Tdi

  5. Il seguente utente ringrazia Gsi16 per questo messaggio

    volpe76 (10-11-2017)

  6. #23
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gsi16 Visualizza Messaggio
    Ciao, si, il raspberry si collega tramite wifi (volendo l'abbiamo collegato anche tramite LAN con adattatore, ma è più scomodo), e contemporaneamente usa una chiavetta usb Huawei che fa il collegamento con la rete internet tramite una comune scheda SIM.
    Sul raspberry abbiamo fatto un programmino che in automatico, ad ogni accensione, fa il collegamento tra la wifi e il collegamento ad internet tramite chiavetta, usando il gateway del MMI e lo stesso DNS.

    Per far funzionare il collegamento è necessario uno script per modificare il "resolv.conf"

    Appena rientra il mio collega (ha tutto lui, io nella mia A5 ho il 670 con sim, quindi non ho bisogno del dispositivo) vedrò di fornirti qualche dettaglio in più sulle configurazioni.
    Ciao GSI
    Grazie per la risposta anche in privato, io rispondo qui così leggono tutti.
    Molto interessante la vostra soluzione. Ho una mezza idea per cercare di "risparmiare" il raspberry.
    Ci penso e appena mi arriva il nuovo 666 voglio capire se è fattibile o meno.
    Comunque ogni dettaglio che mi puoi fornire è ben accetto ;-)!
    Grazie!
    D
    Ultima modifica di darkeagle; 04-06-2014 alle 17:24
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  7. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schiantagranchi Visualizza Messaggio
    Io magari ci capisco poco, ma volete dire che sul mio mmi 3G plus con hard disk (vedo edifici 3D nei grandi centri) e alloggiamento SIM tra le due sd posso metterci una scheda dati e avere il connect o devo comprare qualche modulo aggiuntivo?
    Quoto in quanto sono nella stessa situazione (mmi 3g plus con HD interno e alloggiamento SIM) ma anche inserendo una SIM abilitata ai dati (tre.it) non si cambia nulla :D
    Sicuramente sono stordito io ma ho anche provato a configurare il tutto partendo da https://my.audi.com/ ma non mi legge la configurazione...
    Qualcuno ha delle indicazioni da dare o un thread da indicare (non l'ho trovato...)?
    Grazie

  8. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q5 2.0 tdi My 2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jad Visualizza Messaggio
    Quoto in quanto sono nella stessa situazione (mmi 3g plus con HD interno e alloggiamento SIM) ma anche inserendo una SIM abilitata ai dati (tre.it) non si cambia nulla :D
    Sicuramente sono stordito io ma ho anche provato a configurare il tutto partendo da https://my.audi.com/ ma non mi legge la configurazione...
    Qualcuno ha delle indicazioni da dare o un thread da indicare (non l'ho trovato...)?
    Grazie
    Ragazzi vi chiedo aiuto. .... anche io ho mmi 3g hdd con sim ma non riesco ad accedere ..... quando inserisco la sim mi funziona solo come telefono.... :( devo abilitare qualcosa?

  9. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A6 3.0

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da djninfa Visualizza Messaggio
    Ragazzi vi chiedo aiuto. .... anche io ho mmi 3g hdd con sim ma non riesco ad accedere ..... quando inserisco la sim mi funziona solo come telefono.... :( devo abilitare qualcosa?
    Qualcuno nella stessa situazione che abbia risolto?

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

  10. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    28
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gsi16 Visualizza Messaggio
    siete rimasti indietro... io e Spimmar abbiamo realizzato il collegamento on-line usando due sistemi differenti:

    io ho usato un rasberry simile a quello di ontika
    Spimmar ha usato un router usb utilizzando la porta AMI

    il risultato è comunque il medesimo... Audi connect, google earth e TMC on-line su un MMI 3GP che non ha la sim on board.

    la mia soluzione:
    http://www.a5club.it/showthread.php?tid=8225

    quella di spimmar:
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...nza-modulo-sim

    Ciao Ragazzi, anch'io sono nella stessa vostra situazione.. MMI 3g PLUS senza sim.
    Sono riuscito ad accedere al menu segreto e qui devo farvi due domande:
    1: possibile dal menu segreto lo sblocco dei video con auto in movimento???? oppure settare un valore di velocità superiore per permettere di vedere i video???
    2: audi connect.... possibile attivare qualcosa che permetta di sfruttare o il tethering da un telefono oppure collegando una chiavetta usb con sim??
    grazie

  11. #28
    Audi lover L'avatar di lukdamb2
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    202
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Diverse !

    Predefinito

    Sono tutto orecchie anche io 😉


    😎😎

  12. #29
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4G Avant 3.0 tdi quattro

    Predefinito

    Ciao a tutti,
    scusate la modifica vale anche per A6 (C7 4G) con navigatore MMI Plus?
    Grazie
    Dan

  13.  

  14. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    67
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A4 Avant My2011

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stefydidi Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, anch'io sono nella stessa vostra situazione.. MMI 3g PLUS senza sim.
    Sono riuscito ad accedere al menu segreto e qui devo farvi due domande:
    1: possibile dal menu segreto lo sblocco dei video con auto in movimento???? oppure settare un valore di velocità superiore per permettere di vedere i video???
    2: audi connect.... possibile attivare qualcosa che permetta di sfruttare o il tethering da un telefono oppure collegando una chiavetta usb con sim??
    grazie
    1: è possibile farlo solo con cavo VAG:
    Entrare nel 5F, poi in [Adaption - 10]
    Canale 02: modificare il valore da 15 (default) a 250
    Canale 03: modificare il valore da 10 (default) a 249

    2: certo che è possibile, bisogna avere la presa AMI (Audi Multimedia Interface) nel cassetto portaoggetti o bracciolo ed acquistare il cavetto AMI <-> USB, adattatore USB <-> LAN, Router (Internet Key opzionale in quanto su smartphone Android è possibile utilizzare i dati tramite Tethering).

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •