Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: PICCOLI CONSIGLI PRE-ACQUISTO TT MK2

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 140 CV DPF 2010

    Predefinito PICCOLI CONSIGLI PRE-ACQUISTO TT MK2

    Salve a tutti,

    premetto che sono semi- nuovo del forum nel senso che sono iscritto in quanto possessore di 3 audi a3 fino ad oggi ma non ho scritto molto... più che altro ho appreso molti consigli dal forum..

    Comunque ora vi scrivo per avere un consiglio da "intenditori"

    Sto per acquistare ( nel senso che lunedi farò il passaggio) finalmente la mia prima audi TT mk2 2.0 tfsi 200cv cambio tiptronic del 2008 e vorrei alcuni consigli su cose che ho notato..

    1- sento un leggero ruorino dalla scatola dello sterzo, non sò se sia proprio quella oppure l'ancoraggio che sta davanti al motore a creare questa impercettibile rumorino.. mi potreste indicare se è un problema diffuso e se c'è qualcosa di particolare che si usura con il tempo?

    2- nel leveraggio del cambio al volante, su una paletta, c'è la luce bruciata nel senso che il meno alla paletta non si vede.. qualcuno sa dove posso reperire il pezzo e come si sostituisce la lampada?

    3- l'auto segnala una luce bruciata che , a detta del precedente del proprietario è una luce di posizione, girovagando su internet ho visto molte tt con questa spia accesa... è un problema comune ho è sintomo di ben altri problemi?

    per il resto l'auto sembra ok, controllata con vag tutto regolare.. su strada risponde bene ed inoltre i tagliandi sono regolari con fatture etc ( ovviamente pezzi sostituiti di rilievo non compaiono se non filtri, candele, olio e cose minuscole)

    spero di aver fatto la scelta giusta visto che la mia attuale A3 è un vero gioiellino... ma si sa a volte gli sfizi sono sfizi.. :-D


    attendo un vostro riscontro...

    un saluto a tutti

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    55
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siena (SI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI

    Predefinito

    ciao, benvenuto e...complimenti per il futuro acquisto!
    sul primo punto non esiterei a montarla sul ponte per vederla sotto e controllare la scatola dello sterzo , chiaramente falla vedere da un meccanico.
    il punto due mi sembra trascurabile o cmq non "serio " ma non saprei rispondere
    Il terzo punto e' comune a molte tt ...noterai che la spia si accende e si spenge , non e' la lampadina fulminata. Se smonti il fanale posteriore ed estrai il connettore troverai l'aggancio del cavo a massa bruciato , io ho risolto con il mio elettrauto per la incredibile cifra di 9,50 euro. me ne aveva chiesti 10 ma non li avevo dietro. HO RISOLTO DEFINITIVAMENTE.
    Assicurati che sia stata sempre tagliandata , non conosco i km non ne hai parlato!
    fammi sapere
    ciao!
    Ultima modifica di jeanx75; 22-02-2014 alle 21:23 Motivo: errore

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    AUDI A3 2.0 TDI 140 CV DPF 2010

    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta, ormai l'ho acquistata e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto. I problemini che aveva li ho risolti con il mio meccanico...

    Per condivisione scrivo che non era la scatola dello sterzo mma bensi i cuscinetti dello sterzo che andavano lubrificati.

    C'era una lampadina di posizione anteriore che, essendo montata non correttamente ha creato un pò di casini davanti ( nel senso che aveva fatto corto ed ha squagliato un pò di plastica.. risolto con intervento di fino del meccanico...

    Per il resto nulla da eccepire se no nil fatto che devo cambiare una piccola guarnizione del motore in quanto trasuda un pò d'olio...


    a presto

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    33
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    audi tt 2.0 tfsi

    Predefinito

    Che il rumore allo sterzo lo senti da fermo muovendo il volante a destra e sinistra? Si sente tipo cloc cloc..che scompare camminando? Lo fa anche la mia

  6. #5
    New Entry L'avatar di Fra12
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi tt 2.0 s-tronic quattro my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GABIX85 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,

    premetto che sono semi- nuovo del forum nel senso che sono iscritto in quanto possessore di 3 audi a3 fino ad oggi ma non ho scritto molto... più che altro ho appreso molti consigli dal forum..

    Comunque ora vi scrivo per avere un consiglio da "intenditori"

    Sto per acquistare ( nel senso che lunedi farò il passaggio) finalmente la mia prima audi TT mk2 2.0 tfsi 200cv cambio tiptronic del 2008 e vorrei alcuni consigli su cose che ho notato..

    1- sento un leggero ruorino dalla scatola dello sterzo, non sò se sia proprio quella oppure l'ancoraggio che sta davanti al motore a creare questa impercettibile rumorino.. mi potreste indicare se è un problema diffuso e se c'è qualcosa di particolare che si usura con il tempo?

    2- nel leveraggio del cambio al volante, su una paletta, c'è la luce bruciata nel senso che il meno alla paletta non si vede.. qualcuno sa dove posso reperire il pezzo e come si sostituisce la lampada?

    3- l'auto segnala una luce bruciata che , a detta del precedente del proprietario è una luce di posizione, girovagando su internet ho visto molte tt con questa spia accesa... è un problema comune ho è sintomo di ben altri problemi?

    per il resto l'auto sembra ok, controllata con vag tutto regolare.. su strada risponde bene ed inoltre i tagliandi sono regolari con fatture etc ( ovviamente pezzi sostituiti di rilievo non compaiono se non filtri, candele, olio e cose minuscole)

    spero di aver fatto la scelta giusta visto che la mia attuale A3 è un vero gioiellino... ma si sa a volte gli sfizi sono sfizi.. :-D


    attendo un vostro riscontro...

    un saluto a tutti
    Ciao.....come hai risolto ai punti 1 e 2?e quanto hai dovuto pagare?...sono i miei stessi difetti che da ho la macchina da 2 settimane!.....grazie!

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fra12 Visualizza Messaggio
    Ciao.....come hai risolto ai punti 1 e 2?e quanto hai dovuto pagare?...sono i miei stessi difetti che da ho la macchina da 2 settimane!.....grazie!
    dopo 6 anni (i post sono del marzo 2014), secondo me nessuno di quegli utenti scrive piu' nel forum.
    (se guardi bene i profili, ognuno di loro ha pochisismi messaggi = utenti "mordi e fuggi").
    Ultima modifica di gian8p; 02-03-2020 alle 21:10

  8. #7
    New Entry L'avatar di Fra12
    Data Registrazione
    Dec 2018
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi tt 2.0 s-tronic quattro my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    dopo 6 anni (i post sono del marzo 2014), secondo me nessuno di quegli utenti scrive piu' nel forum.
    Hai ragione..era per non fare altre nuove discussioni perché purtroppo la macchina è del 2010..chi scrive ormai?credo in pochi..o chi se l è comprata da poco come me

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •