Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Consigli acquisto a3 sportback

  1. #1
    New Entry L'avatar di Alejandro _ Micelinho
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback S-Line 1.9 105cv

    Predefinito Consigli acquisto a3 sportback

    Ciao a tutti,
    Apro questo post per chiedere dei consigli a voi prima di acquista la mia A3, c'è qualche differenza sostanziale tra le motorizzazioni 1.9 105cv e le motorizzazioni 2.0 140/170 cv non parlo di consumi, per esempio mi è stato sconsigliato di prendere la 1.9 perché il motore è poco potente per il peso dell'auto...cose del genere...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bearzot92
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    294
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 8P 1.9 TDi

    Predefinito

    Dipende da cosa vuoi e che uso ne devi fare.
    Il 1.9 è consigliato per i consumi, io c'è l'ho come motore e con 57 litri di gasolio ho fatto 1100 km con un pieno, se sai guidare fluido arrivi a fare 20 con un litro.
    Personalmente lo sconsiglio a chi va spesso in autostrada, perché ha solo 5 marce e fare km a 130 all'ora a 3000 giri è una rottura perché il motore è abbastanza rumoroso.
    Ho provato un 2.0 140cv a 130 sei a 2100 giri e il motore neanche lo senti.
    Il 1.9 non'e un missile ma è una garanzia non si lascierá mai a piedi, è il motore più collaudato del gruppo vw, io l'ho acquistata con 110.000 km adesso dopo 3 anni ne ho quasi 190.000 a parte i tagliandi ho solo cambiato il motorino d'avviamento.
    Mai avuto un problema, sempre partita al primo colpo.
    Il 2.0 invece è un buon motore dopo il 2006 prima ha il problema della testata che si crepa.
    Il 170 cv ha il problema degli iniettori che si rompono anche quelli mi pare fino al 2007 poi hanno risolto.

    Secondo me sono tutti e tre degli ottimi motori dai consumi bassi con il 170cv 16 con un litro li fai.
    Dipende dalle prestazioni che cerchi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Ti parlo per mia esperienza... io ho il 1.9 TDI 105, comprato con 90.000km circa, oggi ne ha 315000 ed ha ancora voglia di camminare però effettivamente per me che faccio ogni giorno circa 130km di autostrada, la poca rumorosità purtroppo non è il suo pregio! Finché vai a 120km/h forse è abbastanza silenzioso ma non appena arrivi intorno ai 3000 giri la rumorosità aumenta, almeno per me che ho fino alla 5° marcia.
    Come consumi, con il cruise controll inserito, siamo intorno ai 18/20km a litro non andando mai oltre i 120km/h; in paese si sa i consumi scendono intorno ai 16/17 a litro.
    Per il resto non mi ha mai lasciato per strada!

  5. #4
    New Entry L'avatar di Alejandro _ Micelinho
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback S-Line 1.9 105cv

    Predefinito

    Prima di tutto grazie per le risposte

    Per circostanze ed impegni non viaggio molto, quindi potrei optare per il 1.9 unico dubbio o forse ho visto male ma ho notato che il 140cv ha il design più aerodinamico e carrozzeria diversa oppure ho visto male io?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    No, come carrozzeria sono identiche! Forse la differenza che noti è tra il modello pre e post restyling oppure tra modello S-Line, S3 e quello normale dove cambiano alcuni dettagli tipo paraurti, minigonne ecc...

  7. #6
    New Entry L'avatar di Alejandro _ Micelinho
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    24
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 Sportback S-Line 1.9 105cv

    Predefinito

    Per il bagagliaio che mi dite? Tra pochi mesi diventerò papà quindi dovrei portare passeggino borse ecc...È abbastanza grande?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Quattro Rings
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    2,871
    Thanked: 79
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Jeep Renegade Limited 4x4 AT9 2.0 140 '15

    Predefinito

    Che allestimenti intendi prendere ? Una 8PA a trazione anteriore o una Quattro ?

    Per me il baule è grande a sufficienza -avevo una berlina e posso avere più o meno presente il baule di una A4 con l'accessibilità di un cofano di quel tipo-

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    151
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI S-Tronic 2009

    Predefinito

    Ciao e benvenuto
    io ho il 140 cv ti confermo che ha una buona erogazione di potenza già dai bassi e in autostrada a velocità da codice è silenzioso e si attesta sui 18/20 al litro. Il discorso cambia in città in cui si arriva a fare anche 12 al litro nel traffico. Scegli bene in base al percorso che fai e considera anche eventuali noie con il fap.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •