Lista utenti taggati

Pagina 1 di 44 1234567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 437

Discussione: Simile alle altre, ma diversa...A4 di Jason7210

  1. #1
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito Simile alle altre, ma diversa...A4 di Jason7210

    Eccoci qui, a distanza di un anno dall'acquisto della mia prima Audi e della registrazione su questo forum, credo sia giunto il momento di presentarvi il mezzo con una panoramica tra passato, presente e futuro.

    Brevi cenni storici:
    La fretta si sa', è cattiva consigliera ed in parte ne ha pagato le conseguenze.
    Non staro' qui a dilungarmi troppo sui problemi avuti in quanto avevo già scritto nel post di presentazione di un anno fa.
    Stà di fatto che, avendo fretta ho dovuto "accontentarmi", trovando un usato che non aveva tutto cio' che cercavo, ma son dovuto scendere a compromessi, come spesso capita in questi casi.
    La cercavo manuale, con interni in pelle, fari bi-xeno, navi mmi e soprattutto bianca ibis.
    Ho dovuto rinunciare al bianco ed al navigatore.
    Per inesperienza, la macchina acquistata presentava tre problemi di cui mi sono accorto solo il giorno dopo il ritiro, ovvero:
    - Frizione e volano da rifare
    - EGR da sostituire. Era segnalata l'avaria motore ma essendoci il volante nella posizione piu' bassa le spie in altro non erano visibili.
    - Pneumatico posteriore destro con un bellissimo bozzo.
    Ho ritirato l'auto di sera e naturalmente col buio non mi sono accorto.
    Ci sarebbero poi altre piccole magagne che non sto' qui ad elencare.
    Ho contattato il concessionario ma non ha voluto saperne.
    La gomme è stata pizzicata da me, il problema all'egr si è presentato quando l'auto era già in mio possesso ed avendo provato l'auto (per meno di 2 km) avrei dovuto accorgermi della frizione.
    Benissimo.
    Andato in Audi per la sostituzione della valvola, provo ad avvalermi della garanzia di 12 mesi datami dal concessionario ma anche li hanno risposto picche.
    Pagatomi ricambio e lavoro, al ritiro mi fanno presente che la frizione è praticamente finita.
    Mi consigliano una rapida sostituzione, preventivando tre giorni di lavoro e 1700€ di spesa.

    Il Presente:
    E' passato quasi un anno dall'acquisto, altri problemi/guasti non ne ho avuti.
    L'auto è stata acquistata con 121.000 Km, ora ne ha 127.000
    La frizione è ancora da fare, la situazione non è peggiorata e, come scritto in altri 3d, a freddo strappa leggermente ed alle basse velocità il volano crea sgradevoli vibrazioni.
    In questo anno non ho effettuato modifica alcuna, anche se ho comunque curiosato quasi giornalmente sul forum vedendo i lavori svolti dagli altri utenti.

    Per il futuro:
    Descrivo brevemente le modifiche ed i lavori che mi piacerebbe eseguire:
    - oscuramento vetri posteriori (prenotato per il 24.3.2014)
    - sostituzione cerchi con modello Audi originale 5 razze s-line
    - sostituzione molle con Eibach Pro Kit -30mm
    - sostituzione frizione e volano con modelli rinforzati (già preso contatto per il lavoro)
    - rimappatura centralina soft +27 cv (già andato a parlare col preparatore)
    - lucidatura totale carrozzeria e sistemazione graffi paraurti anteriore

    Ci sono ancora altre modifiche che sono "il sogno nel cassetto" ma di difficile realizzazione, vuoi per il grande esborso economico o per la mole di lavoro che si cela dietro alla modifica.
    Esse sono:
    - Riverniciatura totale in bianco ibis
    - Sostituzione mmi con sistema navi 3g / 3g high
    - Sostituzione sedili con modello rs4-rs5 e ritappezzatura in pelle come l'originale.
    - Sostituzione volante "orendo" con modello s-line tagliato

    Per ora non mi viene in mente altro, ho molte cose da chiedervi ma lo farò nei post successivi.
    Lascio un paio di foto per completare il tutto ringraziando coloro che hanno letto sto popo' di presentazione e magari mi daranno una mano nella corretta scelta delle cose da fare.
    Ciao neeee!















  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Cisky82
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    356
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 8k Avant Advanced

    Predefinito

    Be dai nn è poi una cariola! Succede spesso che se confrontiamo le ns con quelli dei maestri ci scoraggiamo ma ciò invece deve farci capire ciò che si potrebbe fare! Cmq hai una bella A4! Un consiglio che posso darti (magari lo sai già) installa l'ADS, soprattutto tu che hai il manuale, a detta di tutti c'è una bella differenza. Io nn l'ho ancora montato per che x le automatiche c'è già la modalità S che già crea una bella spinta!
    ADS x cambio manuale=poca spesa, massima resa!


    ☞ Inviato dal mio  utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™

  4. #3
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    4,058
    Thanked: 61
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi

    Predefinito

    Ciao Jason, dai non preoccuparti, non è poi così male, hai già una bella base...poi basta restare attivi sul forum che di UPgrade per migliorare la tua belva ne escono a valangaaaaa, comincio io nel consigliartene alcuni:

    -ADS (quoto in pieno il mex di Cisky82)
    -Scarichi cromati
    -Paraurti posteriore s-line
    -Minigonne s-line
    -Griglia S4
    -Cerchi, possibilmente Rotor (gli originali che monti adesso nun se possono vedè )
    -ecc ecc ecc
    [B][SIZE=3]IL MIGLIOR DISPREZZO E' LA NON CURANZA...[/SIZE][/B]

  5. #4
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    bella, mi piace molto.
    Rispetto a me parti che hai già gli xeno e la pelle: non mi pare poco !!
    considera che gli xeno li ho appena montati, la pelle invece la sto ancora cercando (tra l'altro proprio del tuo colore, per cui se pensi di venderla...)

    Quei cerchi invece cerca di cambiarli il prima possibile: non prendertela, ma li avevo identici ai tuoi e li ho sostituiti immediatamente

    Ancora complimenti e ora che hai il giocattolino vai di retrofit !!
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Mi ero già informato sull'ads leggendo diversi 3d ed anche info relative al montaggio ma non son convinto.
    Da una parte trovo utenti che hanno tratto benefici dal retrofit, altri la definiscono "una ca..ta pazzesca!"
    Non so, credo che la massima utilità la si abbia avendo alche il controllo di sterzo e sospensioni da parte del sistema e non solo motore/cambio.
    Sbaglio?


    Discorso cerchi e gomme:
    Al momento monto la dotazione di serie con cerchi da 17 e pneumatici pirelli sottozero 225/50/17.
    Vorrei passare ai cerchi da 18 per la dotazione estiva.
    Dopo circa un mese che ero alla ricerca dei cerchi Audi originali 5 razze s-line, l'utente spacepepe mi ha linkato un annuncio che sembrava l'affare del secolo.
    Purtroppo anche se mi ero accordato col venditore, proponendogli un acconto piu' volte in attesa che potesse spedire, dopo un mese e mille scuse ho capito che se li è venduti
    Mi sono rimesso alla ricerca degli stessi cerchi ma non trovo nulla, da nessuna parte.
    Su ebay.de ce ne sono ma, o costano quanto nuovi, o sono da restaurare
    Ho provato a tastare il mondo delle repliche, anche se non son mai stato tanto convinto, ma dai gommisti dove son stato, questo modello non è al momento reperibile.
    Ho cosi' deciso di buttarmi sugli aftermarket.
    La scelta ultima è tra tre modelli:
    - MSW 23
    - Sparco RTT
    - OZ Vittoria

    Ci sarebbe poi un altro modello che mi piace molto, ma è un 2010 e non risulta piu' in vendita.
    E' stato sostituito da una nuova versione ma non mi soddisfa, quindi è stato scartato.
    Anche in questo caso lascio un paio di foto cosi' vi risparmiate la ricerca

    Originali Audi s-line


    MSW 23


    Sparco RTT


    OZ Vittoria


    OZ Crono HT (fuori produzione)


    Passando ora alle gomme, a libretto ho possibilità di montare:
    225/45/18
    245/40/18


    Cosa mi consigliate?

    EDIT:
    Mentre scrivevo siete arrivati tutti...
    Innanzitutto lo so che sti cerchi non si possono vedere.
    Come scritto prima, sono io il primo a dire che sono "orendi"
    Dimenticavo gli scarichi cromati, gia sott'occhio sulla baia codice ricambio 8K0071761, mi sto' solo accertando che non sia il modello errato da montare su skoda.
    Ultima modifica di Jason7210; 25-02-2014 alle 15:26

  7. #6
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Vista dal vivo sabato sera...!!!

    Tenuta maniacalmente, bella sobria ed elegante...!!!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di gian1972
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,787
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Ex Audi A4 2.5 TDI 163 cv; Audi A4 B8 3.0 TDI quattro

    Predefinito

    gli OZ mi piacciono molto. Sotto la tua starebbero benissimo. Per le gomme prendi le 245: le altre ti darebbero l'effetto "sottiletta"...ad ogni modo prova a vedere il sito della WSP Italy: i loro cerchi sono davvero di pregevole fattura e ti ritrovi con un disegno OEM
    ...my make up may be flaking, but my smile still stays on......
    [IMG][/IMG]

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Cisky82
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    356
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 8k Avant Advanced

    Predefinito

    Io su un sito di annunci avevo trovato cerchi RS6 a 350 € tutti e 4 originali con codice, ma anche a me piacciono gli RS4. Se hai pazienza vedrai che li trovi anche a buon prezzo!


    ☞ Inviato dal mio  utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Intanto grazie a tutti per gli interventi

    Citazione Originariamente Scritto da primaA3 Visualizza Messaggio
    Vista dal vivo sabato sera...!!!

    Tenuta maniacalmente, bella sobria ed elegante...!!!
    Grazie Andrea, dici cosi' perchè era buio pesto e la stanchezza iniziava a farsi sentire

    Citazione Originariamente Scritto da gian1972 Visualizza Messaggio
    gli OZ mi piacciono molto. Sotto la tua starebbero benissimo. Per le gomme prendi le 245: le altre ti darebbero l'effetto "sottiletta"...ad ogni modo prova a vedere il sito della WSP Italy: i loro cerchi sono davvero di pregevole fattura e ti ritrovi con un disegno OEM
    Anche a me piacciono molto, soprattutto la colorazione "canna di fucile", pero' c'è da dire che costano uno sproposito.
    Ho verificato per i wsp e purtroppo il modello che cerco (W561 Kassel A4) arriva solo fino a 17.
    Cosa intendi per effetto sottiletta?
    Pregi e difetti tra le due misure?

    Citazione Originariamente Scritto da Cisky82 Visualizza Messaggio
    Io su un sito di annunci avevo trovato cerchi RS6 a 350 € tutti e 4 originali con codice, ma anche a me piacciono gli RS4. Se hai pazienza vedrai che li trovi anche a buon prezzo!
    ☞ Inviato dal mio  utilizzando ⓣⓐⓟⓐⓣⓐⓛⓚ™
    Che dire...devo fare il tutto entro metà aprile che togliero' le termiche.
    Quell'inserzione era veramente da non farsi scappare, sarei dovuto partire subito per rimini ed andarmeli a prendere.
    Sicuramente qualcuno gli avrà offerto anche 2-300€ in piu' del richiesto e pur di evitarsi lo sbattimento di spedire...il bello e che continua ad inventarsi scuse ma non ammette di averli venduti
    Compravendo in internet da 16 anni e mai mi sono sognato di comportarmi cosi'.
    Evidentemente per molti, gli spiccioli valgono piu' della parola data...
    Vabbè, capitolo chiuso.
    Ultima modifica di Jason7210; 25-02-2014 alle 16:09

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jason7210 Visualizza Messaggio

    Dopo circa un mese che ero alla ricerca dei cerchi Audi originali 5 razze s-line, l'utente spacepepe mi ha linkato un annuncio che sembrava l'affare del secolo.
    Azz mi dispiace che non sei riuscito a prenderli vabbe dai puoi sempre passare agli aftermarket questi come marca sono i migliori dicono http://www.wspitaly.com/Wsp-Italy/Au...Kassel-A4.html

    ops non mi ero accorto che arrivano solo finoi a 17 :-(

    Bella la macchina io pero' la lascerei NERA :-P
    Consiglio mio la lista di cose da fare prima di tutto:
    1 tasto ADS altro che non serve un cavolo hahahaha noi col cambio manuale da una botta di vita non da poco (per il tasto senti plujet) io l'ho istallato sabato e non riesco piu' a togliere la scritta dynamic hahahaha
    2 pomello cambio (sembra strano ma anche questo cambia il sistema di guidare)
    con queste 2 cose gia' ti sembrera' di avere auto nuova ;-)

    per i terminali vai in audi (sui 100 euro) sulla baya se sei fortunato risparmi si e no 10 euro io ho provato e me la sono presa se vuoi quelli della scoda te li do io hahahaha
    Ultima modifica di spacepepe; 25-02-2014 alle 17:14

Pagina 1 di 44 1234567891011 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •