Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Astina olio imbrattata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito Astina olio imbrattata

    Ragazzi salve a tutti, oggi ho controllato il livello olio della grand cherokee e con grande sorpresa ho visto che è al minimo dopo 10.000 km e oltretutto è imbrattata, ovvero come si vede sulla foto sopra il livello ci sono dei piccoli pezzettini di morchia, come fosse grasso, pulendo l astina e inserendola, ricontrollando le morchie non ci sono più, se la si lascia qualche giorno senza controllare l astina si ricopre di morchia...ora mi vengono dei dubbi atroci.... Cosa può essere ???



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Nessuno?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    beh dal massimo al minimo dopo 10mila km direi che ci puo' stare, supponendo che il motore avra' sul groppone svariate migliaia di km, no?...
    per la morchia che hai in giro, in genere è causata da oli scadenti oppure praticamente esausti, un cambio dell'olio direi che è doveroso, meglio ancora se preceduto da un trattamento con addittivo specifico per la rimozione di morchie tipo il bardhal

  5. #4
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    La macchina ha 70.000 km, e inizialmente l olio che veniva usato era il selenia ( in concessionario jeep) e poi ho iniziato ad usare il motul x clean come mi ha suggerito il mitico hitch ( che lo seguo come fosse legge), ora mi ritrovo così, nell Audi ho usato fin dai 30.000 km il motul e non ho mai avuto nessun problema.... Tutti mi hanno detto di evitare come la peste il selenia....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    gianPC
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ... meglio ancora se preceduto da un trattamento con addittivo specifico per la rimozione di morchie tipo il bardhal
    il mio meccanico mi dice di essere prudente con gli additivi che rimuovono le morchie.
    infatti queste morchie, una volta distaccate, se ne vanno in circol ocon l'olio e tappano i condotti (sottilissimi) della turbina o delle punterie e simili.
    facendo danni, come potete immaginare, estremamente gravi.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Quindi secondo voi cosa dovrei fare?

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Che tipo di olio c'era prima del Motul? Minerale o sintetico? Che tipo di morchie sono? Emulsioni? Dalla foto si capisce poco o nulla, per cui se l'olio presente al suo interno era minerale è facile che le due tipologie vadano in conflitto e creino degli accumuli. Urge sapere e nel caso pulire il motore con olio sintetico (da pochi soldi) mettendolo solo per pochi giorni e poi sostituirlo. Questa operazione va fatta un paio di volte per asportare meglio tutto l'olio incompatibile.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,610
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gianPC Visualizza Messaggio
    il mio meccanico mi dice di essere prudente con gli additivi che rimuovono le morchie.
    infatti queste morchie, una volta distaccate, se ne vanno in circol ocon l'olio e tappano i condotti (sottilissimi) della turbina o delle punterie e simili.
    facendo danni, come potete immaginare, estremamente gravi.
    ma infatti l'addittivo per le morchie lo si mette immediatamente prima di fare il cambio olio...
    poi se hai 10 euro da spendere per un'olio qualsiasi da tenere per 50 km e poi cambiarlo con quello buono e definitivo, ancora meglio...

  10. #9
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    ma infatti l'addittivo per le morchie lo si mette immediatamente prima di fare il cambio olio...
    poi se hai 10 euro da spendere per un'olio qualsiasi da tenere per 50 km e poi cambiarlo con quello buono e definitivo, ancora meglio...
    ho sentito che ci sono anche addtivi permanenti, da mettere insieme all'olio e lasciare fino al successivo tagliando. quei prodotti migliorano le prestazioni dell'olio, la resistenza alla temperatura ecc.
    chi li conosce o li usa abitualmente?? servono veramente a qualcosa, specie per i motori piu usurati, con tantissimi km sulle spalle??
    i produttori, in etichetta, dichiarano che quei prodotti riducono l'attrito grazie a qualche speciale nano-particella... ripristinano la compressione se hai le fasce elastiche usurate ecc ecc.
    mi sembrano un po troppo "miraciolosi"... ma io ne capisco poco.
    chiedo consigli e pareri a voi del forum. grazie

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •