Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: Consigli per nuovo acquisto!!!

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Ciao, io ho detto che i costi di gestione sono paragonabili, non identici ovviamente :
    Gomme--> le stesse, se sfruttate durano di meno ma non sono differenze clamorose
    Manutenzione ordinaria--> sovrapponibile, per certi versi, come testimoniato da max, anche inferiore ad un diesel.
    Consumo--> la mia senza stare attento ha come media generale 9.5 km con un litro. Ovviamente qui entrano in gioco i km percorsi
    Facendo due conti, ditemi voi se i numeri sono verosimili, si ottiene:
    s3 a3(170 cv)
    Km/l 9,5 14
    km percorsi 12.500 12.500
    litri usati 1.316 893
    costo a litro 1,764 1,688
    costo annuo 2.321 1.507
    differenza 814 euro
    bollo 785 360(credo)
    differenza 425 euro (diminuisce se s3 ha più di 4 anni)

    differenza totale 1.239 euro

    Non mi sembra una differenza drammatica, si parla di 100 euro al mese.....
    Di cui 68 euro di carburante

    Se si confrontano queste differenze con le prestazioni in più mi sembra decisamente conveniente!

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    Focus1.6 2011

    Predefinito

    Sulla gestione mi andrà abbastanza ad aumentare il bollo!! Per la benzina beno male me la cavo facendo pochi km.. Essendo, praticamente sempre con il furgone.... Io comq pensavo di andare la e proporre 9/9,500 con passaggio!! Poi si vedrà!! Appunto se la macchina è a posto mi sbilancerò un po!! Essendo che domani in teoria dovrei almeno chiudere la trattativa visto che io sono di albenga e devo andare fino a torino... Fosse stato più vicino avrei potuto contrattare un po' di più!! Qui alla Ford da me mi ero riuscito a fare dare 14 della mia e mi davano una focus ST del fine 2013 con 4.000km del valore di 28mila... 14 di differenza!! Non male se non fosse perché mi sono innamorato della rivale,S3!!! :)

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    quotone per andrea! quando ho letto che l'S3 ha costi di gestione da A3 tdi mi sono messo a ridere!! ma dove????? ahhaha!
    a parte questa cosa, il tirar sul prezzo fa parte delle leggi di mercato, per me non è un disonore e non è di certo offensivo per il venditore.
    ovvio, mica pedro andrà li a proporre 10.000 euro prendere o lasciare, ma già il venirsi incontro per il passaggio, mi pare doveroso.
    Chiaro, se pero si argomenta che il prezzo va ridotto per il superbollo non ci siamo...
    Venirsi incontro per il passaggio di proprietà perché dovrebbe essere doveroso? Se il prezzo é giusto é quello! sono queste logiche "doveroso venirsi incontro" che non mi piacciono!

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Che le auto soggette a superbollo abbiano perso valore è un dato di fatto.
    Quando uno compra, sempre nei limiti della decenza e del buon senso, deve usare le carte giuste per tenersi qualche euro in tasca.
    Ragazzi, questo è l'ABC del commercio.. non mi sembra un concetto così strano.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    181
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belluno (BL)
    Auto
    audi s3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    Ciao, io ho detto che i costi di gestione sono paragonabili, non identici ovviamente :
    Gomme--> le stesse, se sfruttate durano di meno ma non sono differenze clamorose
    Manutenzione ordinaria--> sovrapponibile, per certi versi, come testimoniato da max, anche inferiore ad un diesel.
    Consumo--> la mia senza stare attento ha come media generale 9.5 km con un litro. Ovviamente qui entrano in gioco i km percorsi
    Facendo due conti, ditemi voi se i numeri sono verosimili, si ottiene:
    s3 a3(170 cv)
    Km/l 9,5 14
    km percorsi 12.500 12.500
    litri usati 1.316 893
    costo a litro 1,764 1,688
    costo annuo 2.321 1.507
    differenza 814 euro
    bollo 785 360(credo)
    differenza 425 euro (diminuisce se s3 ha più di 4 anni)

    differenza totale 1.239 euro

    Non mi sembra una differenza drammatica, si parla di 100 euro al mese.....
    Di cui 68 euro di carburante

    Se si confrontano queste differenze con le prestazioni in più mi sembra decisamente conveniente!

    Mi dispiace ma non è così sotto il mio punto di vista, intanto non è il problema del super bollo, ma proprio dell' intero Bollo in se (uno dei tanti problemi)
    -La mia s3 ha più di 4 anni e di bollo nel mio comune pago 930,00 euro (se vuoi ti mando foto del bollettino)
    -Mia morosa con un auto da 143 cavalli paga 330 euro di bollo. e già qua la differenza è di 600 euro?
    -Vogliamo parlare di assicurazione? meglio sorvolare..
    -Con le gomme fai gli stessi km? direi di no, chi ha un s3 solitamente schiaccia sul pedale ogni tanto (se no poteva prendersi una panda a metano), io se ci faccio 15 mila km è buono, su una utilitaria le gomme durano 40 mila km! il prezzo delle gomme NON è lo stesso!!!! non mi pare che in giro sia pieno di cerchi da 18 SUVVIA!
    -Il consumo è praticamente doppio se non di più di una normale macchina... che tu faccia praticamente i 10 con un litro mi sembra strano! io vivo in montagna i consumi sono più alti senza dubbio ma faccio i 7,5km/l ... una macchina normale fà i 14.
    -Secondo me la manutenzione è maggiore e più alta di una normale macchina, dato che una s3 si presume sia più stressata di una normale utlitaria, inoltre ha bisogno di qualche attenzione in più di cui un' utilitaria non ha bisogno.

    La differenza a fine hanno è ABISSALE , non di mille e pochi euri... (che comunque sono già l' intero stipendio di un mese di una persona normale)
    Io questo lo so, è normale che sia così e mi va benissimo così, ma non si può far credere a una persona che deve comprare un s3, che le spese siano in linea con tutte le altre macchine. E' UN ERESIA, a mio parere.
    Ultima modifica di andreacapo88; 28-02-2014 alle 15:41

  7. #26
    Audi lover L'avatar di max.85
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,044
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    EX S3 spb

    Predefinito

    Beh in linea proprio no ma da come la uso io non è che mi costa una follia la mia S3 andrea, bollo e super bollo a parte...come consumi se la usi tranquillo ci ho fatto anche + di 600km con un pieno (statale-montagna), gomme costano 100euro in + dei 17 del focus sw di mia moglie, assicurazione pago 6 euro in più di mia moglie con la focus sw 1.6tdci, un tagliando normale costa sui 350-400 euro in audi (con il bmw 320d erano botte da 500-600euro solo di tagliando)...io sinceramente non mi trovo a spendere cifre folli...ovvio che se hai il piede pesante fa 6-7 senza paura, usi olio tipo motul 300v ogni 8.000km è da cambiare, freni se schiacci li mangi, e uguale le gomme...
    ma ripeto se la usi come il 90% del mio utilizzo non ha costi proibitivi...la benzina ed il bollo sono quello che la fregano...
    Mappa DimSport|Filtro BMC|DP 70 by scara73|Supporti Powerflex|Molle Eibach|Dischi Tarox|Pastiglie Ferodo DS2500|Tubi Freni Forge

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    la mia opinione è molto vicina a quella di andrea: l'S3 non ha costi da supercar, ma non diciamo che ha costi da normale auto tdi!!
    assi e bollo sono le spese che incidono maggiormente. bollo + superbollo sei sugli 850 euro tot in lombardia, ben lontani dai 300/350 euro di una normale vettura sui 150 cv. L'assi dipende che opzioni fai, di certo poco non costa.
    manutenzione: il preventivo Audi del tagliando dei 50.000 km era di >700 euro. solo andando da officina professionale extra rete si risparmia, ma partono pur sempre 500 euro.
    gomme e freni dipende dall'utilizzo, possono andar via in 5.000 km come in 30.000. La fortuna è che le 225/40 18 costano relativamente poco, un buon treno si prende con 500 euro.
    consumi: con un pieno si fanno anche 600 km, ma davvero con un uovo sotto al gas! in 1 anno di litri di benza ne brucia un bel po'. non è un lavandino d'auto, ma neanche parsimoniosa. beve per quanto va, ci sta!
    già una differenza di 1200 euro all'anno IN PIU', a me sembra un dato da non prendere sottogamba.. ma a mio avviso il gap è attorno ai 2.000 euro su una percorrenza di circa 15.000 km/anno.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  9. #28
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andreacapo88 Visualizza Messaggio
    Mi dispiace ma non è così sotto il mio punto di vista, intanto non è il problema del super bollo, ma proprio dell' intero Bollo in se (uno dei tanti problemi)
    -La mia s3 ha più di 4 anni e di bollo nel mio comune pago 930,00 euro (se vuoi ti mando foto del bollettino)
    -Mia morosa con un auto da 143 cavalli paga 330 euro di bollo. e già qua la differenza è di 600 euro?
    -Vogliamo parlare di assicurazione? meglio sorvolare..
    -Con le gomme fai gli stessi km? direi di no, chi ha un s3 solitamente schiaccia sul pedale ogni tanto (se no poteva prendersi una panda a metano), io se ci faccio 15 mila km è buono, su una utilitaria le gomme durano 40 mila km! il prezzo delle gomme NON è lo stesso!!!! non mi pare che in giro sia pieno di cerchi da 18 SUVVIA!
    -Il consumo è praticamente doppio se non di più di una normale macchina... che tu faccia praticamente i 10 con un litro mi sembra strano! io vivo in montagna i consumi sono più alti senza dubbio ma faccio i 7,5km/l ... una macchina normale fà i 14.
    -Secondo me la manutenzione è maggiore e più alta di una normale macchina, dato che una s3 si presume sia più stressata di una normale utlitaria, inoltre ha bisogno di qualche attenzione in più di cui un' utilitaria non ha bisogno.

    La differenza a fine hanno è ABISSALE , non di mille e pochi euri... (che comunque sono già l' intero stipendio di un mese di una persona normale)
    Io questo lo so, è normale che sia così e mi va benissimo così, ma non si può far credere a una persona che deve comprare un s3, che le spese siano in linea con tutte le altre macchine. E' UN ERESIA, a mio parere.
    Il discorso non é paragonarla ad un'utilitaria ovviamente.
    Il paragone é con una a3 170 cv a pari utilizzo. Ovvio che se consideri modelli differenti ed un utilizzo differente tutto cambia.

    Questo confronto era per giustificare il fatto che non ha senso dire che un s3 deve salutarsi in modo smodato perché ha costi di gestione straordinari ed un superbollo eccessivo.

    1) Il bolllo é rimasto invariato (se era alto prima lo e anche adesso), il superbollo ribadisco che é di 200 euro. (10 euro ogni kw in eccedenza ai 185, s3 ne ha 195--> 10*20=200) da pagarsi tramite f24, se hai pagato 930 in un colpo solo hai sbagliato
    2)assicurazione dipende da te, non vedo perché tu debba pagare significativamente di più rispetto ad una a3
    3) lo sfruttare di più la macchina non mi sembra molto rilevante per i tagliandi. Se vuoi puoi cambiare olio ogni 10.000 km ma audi offre il long life anche per s3.
    4)un a3 170 cv non é un paracarro, monta cerchi da 17 o da 18 con le stesse gomme. A me anche prima dell's3 non sono mai durate più di 15.000 km, ps2, continental, bridgestone. Dipende da come guidi.

    La differenza é di 1.000-1.500 euro, che siano tanti o pochi dipende da te.. ma non e questo il punto.

    Il motivo per cui ho fatto il paragone era per dire che un s3 non ha costi di gestione di un m3! ma neanche alla lontana, anzi se usata in modo normale, e non da 18enne, é estremamente ragionevole come costi. Se poi uno si aspetta di avere i costi di una smart non ci siamo, ma non era questo il discorso!

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Raven, il discorso non è così semplicistico a mio avviso..
    L'S3 non sarà un debito, ma non è neanche alla portata di tutti. Ammesso che uno non sia disposto a vivere e lavorare in funzione dell'auto: in quel caso, se la può permettere anche un pensionato con la minima.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  11.  

  12. #30
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Massi T5 Visualizza Messaggio
    Raven, il discorso non è così semplicistico a mio avviso..
    L'S3 non sarà un debito, ma non è neanche alla portata di tutti. Ammesso che uno non sia disposto a vivere e lavorare in funzione dell'auto: in quel caso, se la può permettere anche un pensionato con la minima.
    Guarda che basta mettere giu due numeri. Dove vedi la complessità?

    i numeri son quelli, poi ognuno può fare le sue valutazioni. Per esempio tra comprare una a3 nuova diesel con un po di optional a 30.000 e passa euro ed un s3 usata a 16.000 euro hai voglia a recuperare il differenziale in benzina e bollo. Uno dei vantaggi dell's3 e dato proprio dai costi relativamente bassi di gestione per le prestazioni che ha! Ovviamente poi tutto dipende dalle entrate e da quanto uno vuole dedicare alla macchina.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •