Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 36

Discussione: km reali

  1. #21
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JamesTKirk74 Visualizza Messaggio
    Ti devo contraddire (su A6 4F, presumo sia lo stesso per A3).
    A me hanno scalato 70000 km. Ho indotto errore ABS togliendo la batteria e il vcds mi ha restituito errore ma indicando i km del cruscotto! (112.000)
    Ho dimostrato che li hanno scalati facendo una vaggata completa, ho trovato errori nei sensori parcheggio, condizionatore, amplificatore, ognuno con data e km reali (ho trovato varie date, tra 155.000 km e 182.000 km)
    ---------- Post added at 11.42.27 ---------- Previous post was at 11.40.32 ----------

    Il motore 170cv ha la centralina restiling che non permette di vedere la stima dei km effettuati. Devi fare una scansione completa e cercare altri fault negli anni passati, se sei 'fortunato' trovi le relative date e km. NON resettare gli errori che ti possono servire per dimostrare qualcosa. O almeno fai un salvataggio prima
    sono coinvolto anche io in una situazione uguale, di km scalati. (li ho scoperti dopo oltre un anno che ho la macchina, grazie ad un passaporala con amici che lavorano in audi. hanno visionato per me lo storico dei tagliandi, facendo finta di niente, perche non si puo per la privacy... e ora ho solo 90 giorni di tempo per procedere, raccogliere documentazione e fare causa, perche dop i 90gg scatta la prescrizione dell'azione penale contro il venditore, un multimarche in lombardia. le conce ufficiali audi non c'entrano niente).
    adesso, col vag, non vedo niente di strano, ho provocato alcuni errori in varie centrlaine, ma i km comunque coincidono (vedo piccolissimi scarti, rispetto al cruscotto, differenza max 10-20km).
    quindi il "tarocco" sul contakm e' stato fatto da un "pirata" capace, pare che non ha lasciato tracce.
    sto cercando info in tutti i forum del mondo, sono perso, non ho grande esperienza con vag e roba simile.
    mi spiegate meglio al faccenda della centralina restyling che non permette di vedere i km? da che anno quella centralina e' inserita nelle a3?
    Ultima modifica di bruno.v; 03-03-2014 alle 20:34

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 (8K) Avant 2.0TDI 143CV

    Predefinito

    perche' dici di aver 90gg di tempo?
    gli hai gia' parlato?
    xche' se non lo hai ancora fatto, dove sta scritta la data in cui sei venuto a conoscenza della truffa ;)

  4. #23
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blast Visualizza Messaggio
    perche' dici di aver 90gg di tempo?
    gli hai gia' parlato?
    xche' se non lo hai ancora fatto, dove sta scritta la data in cui sei venuto a conoscenza della truffa ;)
    che ci sono 90 gg di tempo, me lo ha detto un avvocato. io non sono molto pratico, magari ho capito male.
    mi pare che dopo i 90 gg non c'e piu l'azione penale, ma solo civile.

    il conto dei giorni parte da quando hai scoperto la truffa, per ipotesi dal giorno che spedisci la raccomandata al venditore e gli contesti i km taroccati.
    l'avvocato dice di provare a fare un accordo bonario, si dice "transazione", cioe' si parla tra di noi per un rimborso, o la restituzione della macchina (e dei soldi!!).
    se ci mettiamo d'accordo, allora tutto finisce bene, e in fretta, ma e' raro trovare un accordo in queste situazioni.
    allora devi portare il venditore in tribunale, depositare tutti i documenti e le prove dei km scalati.
    (e io le prove dove le trovo??? i dati sono nel "computer centrale" dell'audi, ma le conce non collaborano, non rilasciano documenti dei tagliandi passati, per la privacy ecc. hanno ordini precisi da verona).
    allora l'avvocato ha scritto alla sede centrale audi italia, cioe' all'importatore, a verona, ma mi hanno risposto che loro non rilasciano quei dati.
    quindi adesso bisogna far partire la causa penale entro 90 gg, per ottenere l'accusa di truffa (codice penale). e' un tempo molto breve, e non riesci a trovare tutte le carte (prove), o testimoni ecc. il giudice non crede alla mia parola, vuole dei documenti...
    oltre i 90 gg puoi fare solo causa civile, per risarcimento danni, ma passano 20 anni prima di avere una sentenza e ci devi spendere un sacco di soldi di avvocati ecc.
    sono in crisi, molto confuso e soprattutto incazz...
    tra l'altro, il mio venditore e' recidivo con le truffe, infatti ha gia' delle grane con una banca a como, per assegni scoperti o furbate simili (e' la stessa banca che uso io, ma la mia filiale e' a milano. nel loro computer il nome del venditore e' "segnalato", probabilmente sono info riservate alle banche, e io non posso usare quei dati, altrimenti accusano me!!).
    non so prorpio cosa fare, e' una ingiustiza vedere che ci sono mille cavilli nel sistema giudiziario italiano, che proteggono i disonesti (la porcata piu grossa e' la privacy... sui dati dei tagliandi in officina!! assurdo!! pare tutto costruito apposta per tutelare i truffatori!!)
    Ultima modifica di bruno.v; 04-03-2014 alle 11:07

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Scusa ma quanti km hanno scalato? A me 70.000 che sono un'enormita' ma la macchina (toccatina...) va bene e me la faccio andare bene cosi'.
    Le centraline che non permettono di vedere i km sono da (circa) giugno 2007 in poi (la mia e' marzo 2007).
    Se sono stati resettati gli errori e hanno fatto un buon lavoro non c'e' alcun modo di risalire ai km veri.
    Io ho trovato l'accordo con il venditore (onesto, dato che anche lui e' stato truffato dal commerciante che gli ha venuto la macchina, non proprio vantaggioso ma cosa devo fare non ho il conto corrente gonfio a sufficienza da permettermi di fare cause o cambiare auto ogni 3 mesi.
    Magari ti hanno cambiato il vetro anteriore in qualche autorizzato che ha segnato i km in qualche libretto? Non so sto inventando... (carglass lo fa mi pare)

  6. #25
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JamesTKirk74 Visualizza Messaggio
    Scusa ma quanti km hanno scalato? A me 70.000 che sono un'enormita' ma la macchina (toccatina...) va bene e me la faccio andare bene cosi'.
    Le centraline che non permettono di vedere i km sono da (circa) giugno 2007 in poi (la mia e' marzo 2007).
    Se sono stati resettati gli errori e hanno fatto un buon lavoro non c'e' alcun modo di risalire ai km veri.
    Io ho trovato l'accordo con il venditore (onesto, dato che anche lui e' stato truffato dal commerciante che gli ha venuto la macchina, non proprio vantaggioso ma cosa devo fare non ho il conto corrente gonfio a sufficienza da permettermi di fare cause o cambiare auto ogni 3 mesi.
    Magari ti hanno cambiato il vetro anteriore in qualche autorizzato che ha segnato i km in qualche libretto? Non so sto inventando... (carglass lo fa mi pare)
    scalati circa 75.000km, forse 77.000, difficile risalire ai valori precisi precisi.
    la macchina per ora va, ma i costi di manutenzione sicuramente lievitano, in un futuro prossimo!
    ad esempio mi spaventa l'usura sul cambio automatico, la turbina o gli iniettori, ecc, tutte parti molto costose.

    vorrei fare forza sul venditore, per ottenere qualche migliaio di euri di rimborso, cosi potro' fronteggiare quelle spese extra. i km totali sono sopra i 200.000!!
    ma il venditore e' un mezzo bandito, da qualche mese ha cambiato la sede del salone di vendita, poi ha cambiato 2 volte residenza (e adesso la casa e' intestata alla moglie... cosi niente pignoramenti), ha numerosi protesti per assegni insoluti...
    mi sono fatto i miei conti, non becco piu un soldo, e' chiaro, e spendo solo con gli avvocati.
    i venditori-truffatori lo sanno bene, e ci marciano. e stanno sicuri anche grazie alla protezione che involontariamente gli offre audi.
    che inspiegabilmente mantiene il segreto sui tagliandi del passato.
    ci vorrebbe cosi poco per stroncare tutti i furbetti del conta-km!!! basta rendere accessibili i dati dei tagliandi. e finirebbe subito il commercio per i taroccatori!!
    comunque, grazie ad un amico che lavora in audi, so per certo che i tagliandi fino a 150.000km sono tutti registrati, in audi.
    il primo proprietario, credo una ditta (ma non ho nessun dato, il libretto di circolazione e' stato ristampato a nuovo, col mio passaggio proprieta), aveva pagato un pacchetto di manutenzione programmata.
    questo e' l'unico errore del taroccatore, non ha pensato ai service ufficiali.
    per il resto il avoro di taroco e' ben fatto, tutte le centrlaine sono state ripulite per bene.
    prego che la macchina mi duri ancora degli anni. non ho soldi da buttare ne per le manutenzioni ne per cambiarla...

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    185
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A5 3.0 TDI V6 QUATTRO FAP EXCLUSIVE

    Predefinito

    Mi spiace bruno hai la mia comprensione, succedera' anche a te che ti farai una ragione come ho fatto io. Usura volante e altri dettagli non sono certo riconosciuti come km fatti! E a dirla tutta se il venditore e' canaglia come sembra non penso che la lettera di un avvocato lo convinca a tirare fuori qualche biglietto da mille euro...
    Io come te ho lo stesso problema delle parti costose: iniettori, turbina, per fortuna volano e frizione sono nuovi , cinghia distr. fatta.
    Dai fatti una ragione

    ciao

  8. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da JamesTKirk74 Visualizza Messaggio
    Mi spiace bruno hai la mia comprensione, succedera' anche a te che ti farai una ragione come ho fatto io. Usura volante e altri dettagli non sono certo riconosciuti come km fatti! E a dirla tutta se il venditore e' canaglia come sembra non penso che la lettera di un avvocato lo convinca a tirare fuori qualche biglietto da mille euro...
    Io come te ho lo stesso problema delle parti costose: iniettori, turbina, per fortuna volano e frizione sono nuovi , cinghia distr. fatta.
    Dai fatti una ragione.ciao
    ciao. l'usura dentro e' irriconoscibile. volante perfetto, sedili immacolati, assolutamnte nessun dettaglio sgualcito, scolorito o roba simile.
    la macchina era in mano forse a un venditore o un manager aziendale, che si faceva tanta autostrada (ho stimato 50-60.000km annui, da milano a bologna o torino o verona, piu volte alla setitmana), vestito bene, non fumava a bordo, dentro e' proprio perfetta.
    il venditore e' un bandito, abituato a queste cose, lo ho scoperto da poco con le mie "indagini".
    quel tizio, con le lettere del mio avvocato, ci accendera' i sigari piu costosi (non voglio dire che si pulisce il c..).
    degli avvocati non gliene frega un tubo, sicuro, sono anni che furbeggia e nessuno gli fa niente.
    rimborsi non ne avro mai, ormai mi sono rassegnato.
    anche io sono a posto con la distribuz, gia fatta in audi, poi olio e altre cose risultano cambiate in modo regolare fino 150.000km..
    devo sperare che non cede niente per molte altre migliaia di km, senno' sono rovinato.
    dischi freni anteriori quasi nuovi, quindi gia cambiati pure quelli (cosi come le pastiglie). freni dietro invece non sono messi mica tanto bene.
    vedro' cosa succede. grazie per il supporto e le info che mi avete fornito.
    Ultima modifica di bruno.v; 04-03-2014 alle 21:17

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 (8K) Avant 2.0TDI 143CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bruno.v Visualizza Messaggio
    che ci sono 90 gg di tempo, me lo ha detto un avvocato. io non sono molto pratico, magari ho capito male.
    mi pare che dopo i 90 gg non c'e piu l'azione penale, ma solo civile.

    ...
    allora l'avvocato ha scritto alla sede centrale audi italia, cioe' all'importatore, a verona, ma mi hanno risposto che loro non rilasciano quei dati.
    quindi adesso bisogna far partire la causa penale entro 90 gg, per ottenere l'accusa di truffa (codice penale). e' un tempo molto breve, e non riesci a trovare tutte le carte (prove), o testimoni ecc. il giudice non crede alla mia parola, vuole dei documenti...
    ...
    quindi secondo l'avvocato, il conto alla rovescia (dei 90gg) e' partito perche' avete scritto a AUDI?

    Io proverei con un perito. Se un perito, scrive una relazione in cui dichiara che secondo lui la macchina ha piu' chilometri di quelli che indica, secondo me e' sufficente perche' il giudice non ti possa mandare a spigolare e debba procedere con la causa.
    A quel punto, dovra' nominare un perito del tribunale, che non avra' problemi ad avere le informazioni da Audi.

  10. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Blast Visualizza Messaggio
    quindi secondo l'avvocato, il conto alla rovescia (dei 90gg) e' partito perche' avete scritto a AUDI?

    Io proverei con un perito. Se un perito, scrive una relazione in cui dichiara che secondo lui la macchina ha piu' chilometri di quelli che indica, secondo me e' sufficente perche' il giudice non ti possa mandare a spigolare e debba procedere con la causa.
    A quel punto, dovra' nominare un perito del tribunale, che non avra' problemi ad avere le informazioni da Audi.
    si, i 90 gg da quanto sono venuto a conoscenza della truffa sono dimostrabili attraverso la lettera audi, c'e quindi una data certa.
    che il truffatore potra portare a sua difesa, per evitare l'azione penale a suo carico, se io ritardo a portare le carte (le prove) in tribunale.
    pensa te che roba la giustizia italiana.

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    44
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A4 (8K) Avant 2.0TDI 143CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enzoliva Visualizza Messaggio
    basta anche staccare il positivo dalla batteria , poi rimetterlo e fare la scansione.
    l'abs ti darà l'errore
    Citazione Originariamente Scritto da Blast Visualizza Messaggio
    questo funziona anche per la A4?
    intendi a quadro spento, vero? Non mi sembra carino staccare la batteria con il quadro acceso.
    Citazione Originariamente Scritto da JamesTKirk74 Visualizza Messaggio
    Ti devo contraddire (su A6 4F, presumo sia lo stesso per A3).
    A me hanno scalato 70000 km. Ho indotto errore ABS togliendo la batteria e il vcds mi ha restituito errore ma indicando i km del cruscotto! (112.000)
    scusate se riprendo questo punto.

    Per far comparire un errore ABS, la batteria si deve staccare con il quadro acceso?
    Io l'ho fatto con il quadro spento (ho staccato e riattaccato il polo +) e non compare nessun errore.
    Non succede niente di brutto se si stacca la batteria (meglio il + o il - ?) con il quadro acceso?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •