Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Discussione: Radio Dab

  1. #1
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito Radio Dab

    Pur essendo allergico alla component protection e non sapendo più cosa montare , visto che i due cilindri che mi mancano ,non si possono mettere , ho deciso di montare la radio dab essendo al raschiamento del fondo del barile .
    Ho provato a collegare la radio a un booster esistente sulla q5 e funziona per cui penso che non dovrebbe essere indispensabile cambiare il vetro laterale come è previsto in originale ,ma avrei una mezza intenzione di montare il suo bostre e poi metterò una antenna dab universale , so che l'amico crisxx a Roma con una soluzione analoga prende solo radio vaticana , ma io con un booster non suo ho già visto una gamma interessante di emittenti.
    Vengo meno a una mia idea di tutto originale ,ma cambiare il vetro a pare il lavoro ha un costo notevole e poi dovrei metterci la pellicola scura.
    Ora so che faccio una domanda un po strampalata , ma c'è qualcuno che ha messo una antenna amplificata dab universale tipo questa ...
    http://www.ebay.de/itm/DAB-DAB-GLASK...item5d496e0744
    al posto di quella originale ? Come dice il mio amico Crisxx , una antenna è una antenna , se non è marchiata Audi, funziona lo stesso... peccato che a lui non vada ,ma pensiamo che il problema sia la radio non "Italiana"

  2.  

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    371
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Mi spiace ma non posso aiutarti. Ma io chiedo a te gentilmente indicazioni per passare il cavo antenna gsm visto che sostituisco la mani unit con una connect. Grazie.

  4. #3
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Ok , ho capito , la pinna sul tetto dovrebbe di regola avere anche una fakra che è per il gsm e il suo colore è violetto , la dovresti trovare poco lontano dalla pinna, di solito hanno una giunta dopo un 20cm/ mezzo metro dipende dalla versione .
    http://www.ebay.de/itm/DACHANTENNE-K...item53f7e2e833
    Non ho mai visto una pinna con solo l'antenna gps , almeno due cavi escono , il terzo opzionale è per il vebasto e alcune, pochissime hanno l'antenna per la radio satellitare ( americana)
    dovrai comprare un cavo faKra universale con gli spinotti verdi acqua che sono quelli passepatout oppure un cavo suo con fakra violetto ,ma come ricambio penso che esistano solo i verde acqua .
    Io ho fatto passare il cavo dal montante di sx fino avanti al MMI passando dai batitacco , però potresti arrivare dal tetto mala vedo piuttosto complicata e poi non avresti modo di fissare il cavo .
    avrai bisogno di un cavo con due femine perche su mmi è maschio e dalla'antenna esce uno spezzone maschio
    Ultima modifica di varifabi; 01-03-2014 alle 17:50

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    371
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Grazie varifabi, pizza pagata.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di 2005guidorosso
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    334
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A4 B8 Avant 2.0 TdI 120CV

    Predefinito

    Scusa Fabio, quali sono i vantaggi della radio DAB?
    Altra cosa, quale è il codice? (tra poco è il mio compleanno, magari me la faccio regalare da qualche parente......)
    Grazie!
    Ultima modifica di 2005guidorosso; 01-03-2014 alle 21:44

  7. #6
    Audi lover L'avatar di LeoA3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Spb - A6 Allroad - vespa 50 s '72

    Predefinito

    io ho una kenwood doppio din che ha rimpiazzato la chorus della mia A3. la ricezione non è il massimo, soprattutto in autostrada passando da un comune all'altro.
    è una modifica fattibile o meno?

    (ricordo un viaggio in usa nel 2008 in cui la nostra macchina aveva radio dab, figata!!)

  8. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    371
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Fabio mi sa che non ho autorizzazioni a mandarti msg pvt, xché ? Ti è arrivato?

  9. #8
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Guido , non ho esperienza su radio dab ,turbox ce l'ha da tre anni e dice che va bene , il suono digitale e paragonabile a un cd per cui penso che sia il massimo che oggi si possa avere come qualità.
    Non è una tecnologia nuova , in Italia non ha mai avuto grande successo però le maggiori radio ormai trasmettono anche in dab , per cui non mancano ceto le emittenti.
    Il codice della radio ,ma è datata novembre 2010 è SW: 4G0 035 061 HW: 4G0 035 061

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Turbox
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    466
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Q5 3.0 TDI Sline UK

    Predefinito

    Confermo, si sente bene, ha un'ottima ricezione anche in autostrada e si possono ascoltare in digitale anche i canali di filodiffusione della Rai.
    La mia faceva parte di pacchetto opzione inglese TV+Dab che costava meno della sola TV in Italia.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    @varifabi: ma basta collegare l'antenna ed il gioco è fatto o c'è qualche centralina Dab? Potrebbe interessarmi anche a me sta cosa...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •