Lista utenti taggati

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: Radio Dab

  1. #11
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    La radio dab è diversa da quelle classiche , ha un uscita antenna in più e ha nella q5 ha un booster nel fianchetto interno posteriore sx , quello dove ci sono i satelliti medi del b&o poteriori , sopra la cappelliera e una antenna dedicata nel vetro piccolo laterale sx posteriore che chi non ha il dab non ha ....avendo un vetro piccolo triangolare ,normale ... come me

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di dolby
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    344
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Belgio
    Auto
    Audi A4 Avant 2013 - Multitronic 2.0 163CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da varifabi Visualizza Messaggio
    La radio dab è diversa da quelle classiche , ha un uscita antenna in più e ha nella q5 ha un booster nel fianchetto interno posteriore sx , quello dove ci sono i satelliti medi del b&o poteriori , sopra la cappelliera e una antenna dedicata nel vetro piccolo laterale sx posteriore che chi non ha il dab non ha ....avendo un vetro piccolo triangolare ,normale ... come me
    Ok per il booster ma l'antenna nel vetro mi pare una cagata. Puoi prenderne una da mettere nascosta nel portellone o sempre dentro al fianchetto non cambia molto. Il dab poi non è come l'fm che se perdi un po' di segnale inzi a sentire rumore bianco... O c'è o niente.
    Per la radio specifica intendi un modulo aggiuntivo o u. Nuovo 5f? Io ho un 3g+ Mod 2014 e immagino "supporti" il dab in un modo o nell'altro... ;)

  4. #13
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Il dab ha una radio dab punto se non hai una radio dab , non hai dab , e se hai dab sul mmi hai una opzione sintonia radio in più oltre alle solite tre .
    Non è questione di 2014 plus , low o minimum , ma di modulo aggiuntivo non originale o presente nel tuner radio dab originale ; forse su concert non si può ma non ne sono affatto sicuro
    Esistono accrocchi cinesi o di altra provenienza per implementare il sistema ,non li conosco e francamente non mi interessano , sicuramente la radio non ha bisogno del finestrino antenna , infatti l'ho fatta andare anche senza quello , mi chiedevo se qualcuno avesse un antenna con booster , diciamo non originale che sono sicuro funzioni ma volevo mettere una cosa che non si veda e che non sia una tamarrata come quelle che si vedono che sembrano le molle del materasso sui vetri .
    Ne ho viste diverse , chiedevo se qualcuno ha esperienza prima di prendere una antenna farlocca .
    Naturalmente non mi rivolgerò alle fonti note ,perchè sono scornatissimo e scontentissimo delle esperienze passate .

  5. #14
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Aggiornamento dab.
    Anche qui come al solito , essendo senza esperienza ho preso la vacca perle palle.
    Ho scoperto ,( non è una grande scoperta , lo sapevano tutti tranne me ) anzi diciamo abbiamo scoperto io e crisxx ,che il dab in Italia ormai è dab+ e che radio avevamo io e crisxx?
    Dab normale codice 4f0035061, una radio che come fm va benissimo , come dab , non funziona più in Italia.
    Per cui altra radio altra corsa , stavolta con 4g0035061 e questa siccome è dab+ funziona .

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Ho installato la radio Dab oltre al cp da sbloccare c'era il problema connettore bianco antenna esistente che è diverso.
    Ho risolto aprendo il connettore e togliendo la riduzione davanti dei 2 spinotti,
    Per l'antenna dopo il booster non avendola nel vetro post lat come avete risolto?

  7. #16
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Questa mi giunge nuova.
    La mia q5 naturalemente non aveva dab e nemmeno la radio nel vano posteriore sx perchè avevo una concert.
    Con il retrofit high ho messo la radio nel suo posto originale e non avendo il cavo originale ho usato un cavo per retrofit , (oggi non lo comprerei più e me lo farei da solo)e aveva un connettore bianco che anche la radio dab ha , quindi non capisco la modifica di cui parli , se avevi una radio normale , ora per forza devi avere uno spinotto(originalmente bianco)che va ai due booster fm .
    Comunque da un pò di tempo ho il cavo originale delle antenne che era di q5 e anche questo entrava perfettamente nella radio con il connettore bianco .... domanda non è che ti si è staccato il maschio facra dalla radio ed è rimasto nel cavo? , mi è successo sia sulla mia radio che in quella di turbox ed è per questo dici che non entrava ... dagli un occhio , non mi quadra proprio quello che hai fatto con il fakra bianco .
    Nelle radio dab c'è uno spinottino ulteriore nero , che non puoi avere nel tuo impianto originale , e che quindi richiede un impianto antenna dab nuovo.
    Il booster originale dab nella q5 FM non è presente e non c'è nemmeno l'antenna che è affogata nel vetro laterale posteriore sx ... l'ultimo triangolare a sx nella fiancata come dicevi .
    gli spinotti fakra sono a prova di errore , esiste per ogni colore una funzione , quelli FM dalla radio escono bianchi e doppi e quindi non capisco perchè non entravano nella tua radio .
    In questo forum , otre a me e crisxx nessuno ha mai parlato di radio dab retrofit,
    Crisxx ha cambiato il vetro e comunque dice di non avere a Roma una ricezione perfetta ovunque , io ho portato un filo dal booster al vetro provvisoriamente e ho una discreta ricezione e nessun errore ,col vag , penso però che cambierò anche io il vetro , ma prima proverei una antenna dab come quella che mi hai fatto vedere in pm ..... perchè non provi prima tu? così abbiamo il ventaglio di opportunità

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Ho trovato l'arcano....
    Il polacco di m.... quando ha smontato la radio mi ha lasciato la parte interna, smontabile del connettore doppio bianco come si vede nelle foto:

    radio normale


    radio Dab


    parte interna connettore


    L'antenna che ti ho postato in MP non và bene perchè mi dà l'errore che manca il booster originale.
    Volevo cercare un'antenna non amplificata da mettere nella parte alta del portellone sotto alla plastica per vedere se ho più ricezione.

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    131
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Scusa ma il connettore bianco fakra è giusto che rimanga "foto 2" è nella prima foto che manca...

  10. #19
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    2,854
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    q5 2000 stronic diesel

    Predefinito

    Te lo avevo detto:

    " domanda non è che ti si è staccato il maschio facra dalla radio ed è rimasto nel cavo? , mi è successo sia sulla mia radio che in quella di turbox ed è per questo dici che non entrava ... dagli un occhio , non mi quadra proprio quello che hai fatto con il fakra bianco ".


    Anche la radio normale deve avere la parte bianca fakra , quindi come dice brizzio tutte le radio che siano fm o dab e come ti ho già detto hanno la doppia fakra bianca e queta è l'antenna FM per il dab l'antenna è singola e è nera -
    nella foto in cui si vede la parte ottonata , la prima , non c'è e non va bene la farkra della foto tre è rimasta in Polonia .

    Mi è successo anche a me ,ma io me ne sono accorto e l'ho staccato dalla cavo , quello il cavo chissà dove lo ha buttato e non si poteva più usare ,tra l'altro quello spinottino di plastica banco attaccato alla radio non esiste come ricambio e ciao Rosina .
    Ora questo pezzo lo hai recuperato dalla tua radio scommetto e quando la venderai sarà mutilata , lo spinotto si infila ma non rimane attaccato .
    Non hai altre soluzioni che comprare il booster e poi magari metterci quella antenna che hai comperato oppure il filo che ho messo io o come soluzione migliore cambiare l vetro ....facci sapere ....
    La Cp tutto ok?
    Ultima modifica di varifabi; 10-09-2014 alle 13:30

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    128
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Advance Plus S-tronic bianco Ibis

    Predefinito

    Adesso ho capito!!
    Quando ho staccato il connettore dalla mia radio quel aggeggio della foto 3 è rimasto nel connettore e non nella radio, invece nella Dab è rimasto attaccato al suo posto.
    Comunque quel pezzo lo tenuto e l'ho rimesso nella mia radio

    Per la CP ho preso appuntamento così sblocco anche l'MMi
    grazie

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •