Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Piccolo restyling/personalizzazione e installazione frontcam alla mia TTs

  1. #1
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito Piccolo restyling/personalizzazione e installazione frontcam alla mia TTs

    Ragazzi in questi giorni ho completato finalmente una personalizzazione alla mia rossa, cominciata prima di natale poi per impegni o altro ho dovuto rallentare ma adesso finalmente è completa e perfettamente riuscita;

    Trattasi istallazione frame Rs6 style con tanto di "bocca" inferiore QUATTRO e suo relativo logo all'interno e mentre c'ero ho installato anche la frontcam e verniciato le griglie Fendi mantenendo satinate le palette

    La modifica prevede:


    -acquisto ttrs gril con bordo satinato (ovviamente originale)
    -realizzazione bocca inferiore su misura in fibra di carbonio (per questioni di gusti,verniciata in nero lucido)
    -acquisto scritta QUATTRO
    -acquisto cam con ir
    -acquisto mastice parabrezza
    -acquisto dreamel
    -verniciatura in nero lucido delle griglie fendi mantenendo nel mio caso satinate le pualette ai fendi

    Operazione molto delicata con rischio di rovinare tutto, prima si opera per rendere compatibile la rs grill col parà di TT e poi tutto il resto.

    -rimosso dal posteriore della griglia i 4 pisolini che non ne permettono l'incasso, segato il longherone del parà a protezione del parà vero e proprio (segare il pezzo è semplicissimo e non vi preoccupate nel farlo perché di una tenerezza assurda, è inutile strutturalmente), tagliati un paio di cm di polistirolo e wrappata con nero opaco

    -passato cablaggio accuratamente certoplastato per la cam, piazzati e fascetta ti i connettori di alimentazione e video, proprio sotto il longherone, il cablaggio continua il suo tragitto sotto farò lato guida seguendo altri cavi fino a giungere in un punto di passaggio predisposto dove basta tirare via delle "tettarelle" ed ecco il passaggio che porta in zona pedaliera un po' sulla sx dove non va rimosso nemmeno il pannello sotto sterzo;
    Passato il cablaggio dietro plancia fino a dentro in cassettino dove il video l'ho connesso al primo ingresso AV del modulo tv e l l'alimentazione al positivo della plafo del cassetto

    - durante ritaglio rs grill per incasso perfetto della bocca, taglio effettuato rigorosamente con dreamel (io ho risparmiato di acquistare l'originale a 80€ e ho preso il Powerplus alla brico con 30€ e sono identici), si rischia rovinare tutto in quanto va fatto preciso e non rettilineo ma leggermente curvo per come va il profilo della bocca che segue l'andamento della calandra stessa;
    Ho ricavato dei gancetti sui lati della bocca per ben fissarla alla grill, ho riciclato la griglia tagliata per metterla dentro bocca e incollata col mastice parabrezza e a questa ho incollato la scritta QUATTRO;
    Ho montato la grill sulla CAR e una volta fissata con bulloni, ho piazzato e fissato sempre con lo stesso mastice anche la bocca alla grill

    - ho modificato anche l'attacco della scritta TTS adesso compatibile con la nido d'ape è appiccicata con mastice

    -verniciate griglie laterali fendi

    FATTO, sembra molto semplice ma in effetti si rischia rovinare tutto e quindi spendere tanti soldi per niente;

    Non è una di quelle modifiche che seguono il motto POCA SPESA MOLTA RESA, la spesa è tanta ma la resa è PAZZESCA la CAR sembra un'altra e comunque UNICA e personale (poi giustamente tutto è soggettivo)



































































    A presto inserimento foto fino a completamento
    Ultima modifica di armran; 05-03-2014 alle 15:47

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    penso che abbia messo foto che trasmettino per il meglio l'idea ma purtroppo non riesco a rendere cio che dia di persona mi spiace, l'effetto tridimensionale di persona è fantastico

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    capolavoro!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  5. #4
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Ti ringrazio mi fa piacere ti piaccia

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da armran Visualizza Messaggio
    penso che abbia messo foto che trasmettino per il meglio l'idea ma purtroppo non riesco a rendere cio che dia di persona mi spiace, l'effetto tridimensionale di persona è fantastico
    Capisco l'emozione ma fai pace con l'italiano!

    a parte gli scherzi hai fatto un ottimo lavoro!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di cupitt
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    3,540
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    a4 cabrio

    Predefinito

    grande peppe !! MI PIACE
    ex Audi TTR by MTM now Audi A4 Cabrio 2.5 V6 TDI S.line always work in progress...

    MASTARO the best fan n°97 Audi club grigio delfino socio fondatore N°13

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    423
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TTs stage 3

    Predefinito

    sta molto bene anche se io preferisco la solita griglia senza la scritta QUATTRO :)

    Ps senza targa il TT è bellissimo ; con la targa perde veramente tanto e io ne so qualcosa :(
    Audi TTs 2.0 step2++

  9. #8
    New Entry L'avatar di Massi_TTS
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    17
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi TTS

    Predefinito

    Bravissimo complimenti!
    Posso sapere quanto hai pagato la griglia RS?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di armran
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    2,546
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    TTS 4 S-TRONIC, Ibiza Cupra, 206 Gti, Tigra, Celica e Pandino 1.3 M-Jet EMOTION

    Predefinito

    Si certo MAssi, contattami in privato

    ---------- Post added at 09:36 ---------- Previous post was at 08:36 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Dany87 Visualizza Messaggio
    sta molto bene anche se io preferisco la solita griglia senza la scritta QUATTRO :)

    Ps senza targa il TT è bellissimo ; con la targa perde veramente tanto e io ne so qualcosa :(
    Quello della targa è un gran bel problema, non la metterei proprio ma in ogni caso acquisto il portatarga LAMPA in ABS nero che praticamente è identico a quello originale della Rs e poi deciderò sul da fare

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    90
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    audi tts

    Predefinito

    Complimenti ottimo lavoro..originale soprattutto ...volevo chiederti, si potrebbe fare lo stesso lavoro sulla griglia che montavi prima?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •