Lista utenti taggati

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 360

Discussione: [ESCLUSIVA] Aggiunta dei servizi online su MMI 3G+senza modulo sim

  1. #141
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da geo65 Visualizza Messaggio
    Vorrei fare una prova attaccandoci una telecamera esterna. Magari la night vision della A8.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Approfitto per attaccarmi dopo un po' di tempo di assenza...
    Complimenti spinmar, ottima guida, e grandi settaggi! Prima o poi migro anche io... C'e' il varifabi che mi tenta con la tastiera...

    Per la nigh vision: non ti basta solo la camera (ha una codifica speciale del segnale video in uscita e ti servono dei comandi aggiuntivi per pilotare attivazione / disattivazione).
    Per essere precisi servirebbe la termocamera frontale + la centralina.
    Ho già una centralina a casa, il problema non è vederla sul 5f, lo avevo già fatto. Il problema è che la ns. GW non riconosce la centralina della night vision di conseguenza è impossibile farla funzionare e codificarla... In linea teorica serve aggiungere una GW della A6 con visione notturna alla quale collegare solo la centralina nigth vision la quale comanda poi la termocameva la cui visione va sul 5f...
    Non ho mai trovato un GW di A6 non visione notturna e quindi non ho mai completato la modifica....

    comunque scusate la breve digressione, non mi prolungo, questo thread parla di altro... ma insieme ai complimenti a spinmar ho voluto spendere 2 parole :-)

    D
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  2.  

  3. #142
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    371
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Grazie della risposta darkeagle e infatti ho aperto un'altro post per parlare di questo. http://forum.audirsclub.it/showthrea...t=Night+vision


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14.14.29 ---------- Previous post was at 14.13.57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    Approfitto per attaccarmi dopo un po' di tempo di assenza...
    Complimenti spinmar, ottima guida, e grandi settaggi! Prima o poi migro anche io... C'e' il varifabi che mi tenta con la tastiera...

    Per la nigh vision: non ti basta solo la camera (ha una codifica speciale del segnale video in uscita e ti servono dei comandi aggiuntivi per pilotare attivazione / disattivazione).
    Per essere precisi servirebbe la termocamera frontale + la centralina.
    Ho già una centralina a casa, il problema non è vederla sul 5f, lo avevo già fatto. Il problema è che la ns. GW non riconosce la centralina della night vision di conseguenza è impossibile farla funzionare e codificarla... In linea teorica serve aggiungere una GW della A6 con visione notturna alla quale collegare solo la centralina nigth vision la quale comanda poi la termocameva la cui visione va sul 5f...
    Non ho mai trovato un GW di A6 non visione notturna e quindi non ho mai completato la modifica....

    comunque scusate la breve digressione, non mi prolungo, questo thread parla di altro... ma insieme ai complimenti a spinmar ho voluto spendere 2 parole :-)

    D



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #143
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spinmar Visualizza Messaggio

    Le opzioni per connettere un 666 ai servizi online sono due:
    - via ami: la mia soluzione che si basa sull'avere un convertitore usb->rj45 ed un mini router; qui puoi o connettere una pennetta al router oppure usare la connessioni dati del cell (come faccio io). Ovviamente la connessione bt all'mmi per il tel rimane attiva e funzionante.
    - via wireless: soluzione su cui sta lavorando gsi16 che si basa su un raspberry a cui viene connesso una pennetta per la connettività dati e che si connette via wireless all'mmi.
    Tha is all
    Scusate, la cosa è molto interessante e vorrei approdondire... anche perchè dovrebbe anche a me arrivare un 666 da modificare... :-)

    Qualche domanda (non conosco ancora l'hw, mi devo documentare)
    1. il 666 ha a bordo un adattatore Wireless disattivato che è possibile attivare?
    2. Se la 1 è vero allora perchè spinmar dice che non è possibile settare l'adattatore wifi del 5f in modo da ottenere IP e GW da un access point esterno senza connettere nulla all'AMI?

    Cosa mi sfugge?
    Grazie a tutti.
    D
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  5. #144
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    1. Si il 666 ha un adattatore wireless che puoi attivare tramite menu verde e poi impostare nel sottomenu telefono.
    2. E' un problema di driver. Il driver della scheda wireless ha solo la modalità ap mode e non client mode.....
    Il driver è devnp-mv8688uap.
    Ciao

  6. #145
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spinmar Visualizza Messaggio
    1. Si il 666 ha un adattatore wireless che puoi attivare tramite menu verde e poi impostare nel sottomenu telefono.
    2. E' un problema di driver. Il driver della scheda wireless ha solo la modalità ap mode e non client mode.....
    Il driver è devnp-mv8688uap.
    Ciao
    Fico! Avete montato la partizione dell'MMI 3GP su una vmware con qnx installato ? ;-)
    Lo avevo fatto con il mio 3G High...

    comunque secondo me la cosa fantastica sarebbe usare un solo smartphone android al posto del raspberry che usa GSI... e fargli fare tutto... il problema sono le due schede di rete... bisognerebbe capire se l'MMI può connettersi ad internet usando l'adattatore wireless del telefono (adapter1) il quale poi usa il modem telefonico per connetersi ad internet (modulo GSM)... in linea di massima, a meno del software, la cosa dovrebbe essere possibile....

    Comunque sarebbe interessante leggere cosa c'e' scritto qua:
    http://www.audi-club.ru/forum/privat...newpm&u=128197
    Mi sono iscritto al forum ma non ho ancora messaggi e privilegi per accedere... se qualcuno, come penso, bazzica il forum russo, può darci una letta e condividere?

    D
    Ultima modifica di darkeagle; 05-06-2014 alle 10:08
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  7. #146
    Audi lover L'avatar di alvisescarpa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    186
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 coupè 3.0 Tdi s-tronic diff sportivo

    Predefinito

    Ciao ragazzi! Ho appena acquistato una a6 4g con navi 3G+ touch, in settimana ordino i prezzi e provo anche sulla mia a attivare questa splendida funzione! Una cosa non ho capito, non e possibile aggiungere il lettore sim / sd e arrivare da li l internet come l originale?

  8. #147
    Audi lover L'avatar di spinmar
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    812
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI 170 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alvisescarpa Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi! Ho appena acquistato una a6 4g con navi 3G+ touch, in settimana ordino i prezzi e provo anche sulla mia a attivare questa splendida funzione! Una cosa non ho capito, non e possibile aggiungere il lettore sim / sd e arrivare da li l internet come l originale?
    No non è possibile.
    Diciamo che oltre al modulo lettore esiste un altra board che dovrebbe essere collegata alla mail board con un chipset che controlla diverse cose (connettore antenna, etc....)

    ---------- Post added at 14:51 ---------- Previous post was at 14:48 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da darkeagle Visualizza Messaggio
    comunque secondo me la cosa fantastica sarebbe usare un solo smartphone android al posto del raspberry che usa GSI... e fargli fare tutto... il problema sono le due schede di rete... bisognerebbe capire se l'MMI può connettersi ad internet usando l'adattatore wireless del telefono (adapter1) il quale poi usa il modem telefonico per connetersi ad internet (modulo GSM)... in linea di massima, a meno del software, la cosa dovrebbe essere possibile....
    I problemi sono due: driver wireless non client mode dell'mmi e regole di nat del dispositivo.
    Sulle secondo ci ho già dato un'occhiata mentre sul primo la vedo più ostica.

  9. #148
    Audi lover L'avatar di alvisescarpa
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    186
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi A5 coupè 3.0 Tdi s-tronic diff sportivo

    Predefinito

    Ok allora mi avventuro in questo vostro super retrofit!

    Riassumo i componenti da ordinare:

    - D Link e 100 B1
    - Tp Link MR3020
    - Blu seal dual usb

    Non ho capito se è stata trovata una soluzione alternativa con sim integrata al posto del Tp Link + penna usb

    Grazie Mille!
    Ultima modifica di alvisescarpa; 06-06-2014 alle 01:51 Motivo: aggiunto specifiche

  10. #149
    Audi lover L'avatar di darkeagle
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    316
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    Audi A4 Avant B8

    Predefinito

    I problemi sono due: driver wireless non client mode dell'mmi e regole di nat del dispositivo.
    Sulle secondo ci ho già dato un'occhiata mentre sul primo la vedo più ostica.
    Il driver wireless non client mode non mi preoccupa.
    Infatti l'idea è che il telefono android si collega con la scheda wireless all'access point offerto dall MMI (si fa un programmino android che fa questo e che nel farlo attribuisce alla scheda di rete del telefono sempre lo stesso ip su una classe di indirizzi privata es. 192.168.10.1)
    Poi con lo script che avete fatto voi che cambia il dns sull'MMI si fa in modo da far puntare default gateway e dns dell'MMI all'indirizzo dello smartphone (192.168.10.1). A questo punto lato smartphone vanno configurate le regole di routing che fanno in modo che richieste indirizzate su 192.168.10.1 siano ruotate direttamente sull'interfaccia connessa ad internet attraverso GPRS/UMTS...

    E' da provare... e ci vuole tempo.
    D
    Retrofits: ACC, lane assist, side assist, parking Plus + retrocamera, abbaglianti automatici, specchi int./est. autodimming, retrovisori richiudibili, hill hold, isofix + chiave airbag, monitor post., TV & dvx, MMI 3G plus

  11.  

  12. #150
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    371
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    q5

    Predefinito

    Io ho messo il router dicra m3 che su internet si trova a 27 euri e la SIM la metti dentro.
    http://www.ebay.it/itm/ROUTER-M3-DIC...634c168&_uhb=1
    Ho inoltre fatto il file di configurazione che ho già dato anche a felixin. Inoltre comunico che i router con batteria interna hanno bisogno per alimentarli senza batteria, un piccolo convertitore come il seguente:
    http://www.ebay.it/itm/DC-DC-Convert...eba17df&_uhb=1
    Se alimentate il router direttamente con questo riduttore di tensione saldando i fili sui terminali interni la batteria risulta sempre carica e il terminale 0 della batteria ( che è' quello della ricarica della batteria) non serve più. Inoltre se si ponticello il tasto di accensione non occorre + accenderlo ogni volta che si parte con la macchina. A breve cercherò di mettere le foto del mio dicra m3 e chi volesse in PVC gli mando il file di configurazione.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 09.32.47 ---------- Previous post was at 09.31.17 ----------

    Intendevo dire che se si saldano i fili del riduttore sui terminali del router dove va la batteria, la batteria va rimossa, ovvio.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 15 di 36 PrimaPrima ... 5678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •