Lista utenti taggati

Pagina 33 di 36 PrimaPrima ... 2324252627282930313233343536 UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 360

Discussione: [ESCLUSIVA] Aggiunta dei servizi online su MMI 3G+senza modulo sim

  1. #321
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    SQ5

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho da pochi giorni una (meravigliosa) SQ5 e sto leggendo un po’ ovunque nel Forum per documentarmi al meglio.
    Mi sfugge una cosa credo fondamentale: la procedura indicata in questo thread è per MMI senza slot per la sim card, se non ho capito male ... ma funziona anche per la mia auto che è senza la funzione Audi Connect (che tra l’altro il venditore mi ha detto essere stata introdotta dal 2016, è vero?) ?
    Grazie a tutti.

  2.  

  3. #322
    New Entry L'avatar di tartu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A6 Avant 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da spinmar Visualizza Messaggio
    Cari amici,
    circa 15 giorni sono passato all'MMI 3G+.
    Come sapete, per la nostra Q5, ne esistono due versioni: la 8R1035670 e la 8R1035666.
    La differenza sta nella presenza dello slot sim nella 670,
    Questo slot è usato per fornire una serie di servizi: google earth, audi connect, tmc online, poi online tramite google.
    In un altro thread avevamo visto che ci sono aziende che vendono per la modifica cifra di 300 euro un kit per aggiungere questi servizi alle unità 666.
    Bhe dato che la cosa puzzava abbiamo deciso io e Fabio (GSI16) di investigare, in modo indipendente sul problema.
    Qui di seguito troverete la soluzione al problema che permette alle unità 666 di utilizzare questi servizi.
    Penso che siamo i primi in assoluto a pubblicare una guida completa, con istruzioni e foto.
    Di questo francamente possiamo esserne fieri anche se rovineremo .... il business di un pò di persone (Ontika, etc.....).
    Prima un piccola divagazione sul MMI 3G+: ottimo sistema che migliora l'MMI 3G sicuramente nella user experience, con menù di nuova generazione ed aggiunta di funzioni che nel 3G mancavano.
    Secondo me l'upgrade ne vale la pena e ne sono molto soddisfatto.
    Intanto cominciamo col sfate una serie di ... menzogne.
    Per chi proviene dal retrofit 3G, il passaggio al 3G+ significa cambiare:
    - unita MMI
    - console centrale
    La gw, radio e monitor sono perfettamente compatibili.... o almeno i miei lo sono.
    Intanto i ringraziamenti: devo assolutamente ringraziare i miei amici russi senza i quali difficilmente saremo arrivati alla soluzione.
    I nomi non li faccio ma fatemi dire che sono persone veramente disponibili e di una preparazione eccezionale, a differenza di altri che si vantano solo di esserli.
    La mia soluzione è basata sulla presenza e disponibilità dell'AMI, che sapete bene tutti di cosa si tratta.
    O vi comprate il cavo già fatto e lo installate oppure ... ve lo costruite con una spesa molto inferiore.
    Per chi è interessato me lo faccia sapere che gli linko la guida per autocostruirsi una presa USB senza AMI.
    Per chi ha l'ami deve comprarsi un cavo ami to usb: io ne h comprato uno su ebay dai cinesi al prezzo di 2 euro.
    Avendo a disposizione una presa usb, il trucco sta nel sapere che l'MMI non accetta qualsiasi dispositico ad esso connesso ma sono quelli basati su alcuni chipset:
    AX88772
    AX88772A
    AX88172
    Quale comprare?
    Alcuni suggerimenti: dlink DUB E-100.



    Attenzione al dlink perchè solo la revisione A4 e B1 funzionano. L'ultima la C non è supportata.
    Io ho preso il dlink E-100 rev B1.
    Questi adattatori permettono di avere a disposizione una presa rj45.
    Ora serve un router in grado di assegnare un ip all'adattatore ed in grado di supportare una connessione 3G/4G o in grado di connettersi tramite wireless ad un telefono.
    Quale router acquistare?
    Io consiglio il tplink 3020 o 3040. Io ho acquistato il 3020 ad ottimo prezzo su amazon: spedito 30 euro.

    PS: aggiunta di aprile 2014. Il tplink 3040 ha un problema di alimnetazione senza batteria.
    Purtroppo la sua progettazione non prevede l'uso senza batteria e quindi in caso di chiavetta usb modem e batteria scarsa potreste dare problemi.
    Consiglio il 3020: assolutamete una bomba senza problemi.

    Il mio schema è stato il seguente:

    AMI(USB) ->DUB E-100-> cableEth-> (RJ45) Router3020 (WiFi WISP mode) ->))))) wireless (((((<-Android

    Vi consiglio prima di provare lo schema con il pc: sostituite la presa usb dell'ami con quella del pc e verificate che tutto funzioni.
    A questo punto andate sull'ami->usb.
    Qui il trucco sta nel configurare il router in modalità client wisp.
    Vi allego alcuni screen di cosa potete vedere nel menù nascosto:



    Ora passiamo alla parte di configurazione dell'MMI.
    Abilitate il menù verde (5f->adattamenti->canale 6 setato a 1), riavviate l'mmi ed entrate in esso premendo car+menù
    Quello da settare è:
    1) /diagnose/coding/internal_modules_1+2:
    qui dovete avere non selezionati tutte le entry Online.....
    Lasciate stare il resto.
    2) /config/
    qui dovete cliccare su "Install Fair Mode"
    Questo non farà altro che abilitarvi il demone dhcp ed abilitare il DLinkReplacesPPP che è una tratta di routing che permette di forwardare le richieste dati verso la connessione ami-usb.
    A questo punto dovete creare il file resolv.conf per il DNS.
    Come farlo: qui c'è un altro trucco che ho imparato dai miei amici russi.
    Praticamente il sistema MMI ha un meccanismo per cui se create una sd con una certa struttura, è possibile eseguire script bash.
    Tramite questo dovete creare il file

    /mnt/efs-system/etc/resolv.conf
    con dentro
    nameserver 123.123.123.123

    Fatto ciò riavviate l'MMI e come risultato avrete:



    3) Se sotto la screen info non vi compare la entry per settare il traffico dati online, per farla comparire bisogna modificare il canale 69 del modulo 5f, tramite vag.
    Qui bisogna settare il bit15, che significa aggiungere 32768 al valore che già avete.

    A questo punto riavviate l'MMI e magicamente avrete subuito disponibile google earth ed audi connect.
    Per il traffico online, che consiglio vivamente perchè molto più accurato del tmc free, dovete attivare la licenza.
    Per farlo basta che selezionate dalla pagina info, dati traffico online: a questo ounto cliccate su attivazione e vi verrà attivata una licenza che ha validità 3 anni.
    Guardate lo screen sotto.



    A questo punto punto avete tutto disponile ed attivo.

    PS: ultima info.
    Per il corretto funzionamento lìunità MMI deve essere dotata almeno del firware 612 (8R0906961CA).











    Buon divertimento a tutti!!!
    Ciao spinmar, ho provato a mandarti PM ma hai la casella piena, ho un favore da chiederti, mi Scuso per la mia ignoranza ma potresti spiegare passo/passo come fare questo script :

    Praticamente il sistema MMI ha un meccanismo per cui se create una sd con una certa struttura, è possibile eseguire script bash.
    Tramite questo dovete creare il file

    /mnt/efs-system/etc/resolv.conf
    con dentro
    nameserver 123.123.123.123

    Fatto ciò riavviate l'MMI e come risultato avrete:

    Grazie mille in anticipo
    Ciao Max (tartu)

  4. #323
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    Audi A4 B8

    Predefinito

    Salve a tutti,
    sono un completo newbie nel mondo Audi e un totale inetto in fatto di programmazione quindi chiedo venia se le mie domande sono stupide.

    1) la guida di spinmar funziona paro paro anche su Audi A4 B8 2013 con firmware MMI HN+_EU AU3G_P0612 (Software MU:0639)?
    2) Il suddetto MMI è un MMI 3G Plus (senza SIM), giusto?
    3) I cambiamenti nel codice sono reversibili? Non rischio di briccare tutto l'MMI?
    4) una volta attivato il menu nascosto (nel mio caso lo farò con OBD Eleven, tutti gli altri cambiamenti previsti si possono fare dal green menu o serve comunque il VAG?

    Grazie mille in anticipo per i consigli e suggetimenti!

    - - - Updated - - -

    Scusate, ho appena riletto la guida di spinmar più attentamente e mi pare di capire che il VAG serve eccome quindi temo di essere tagliato fuori (a meno che le modifiche non si possano fare anche con ODB Eleven). Se qualcuno che abita in ROmagna lo ha fatto e sarebbe felice di ripetere l'esperimento, contattatemi in PVT

  5. #324
    New Entry L'avatar di tartu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A6 Avant 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volpe76 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi ho eseguito il retrofit installando AMI ho installato tutto il necessario: router tp-link - e convertitore usb-lan, l' unica cosa che mi manca è lo script per i dns, ce qualcuno ch mi può aiutare ????
    @skadi ti ho inviato la mia email ma non ho ricevuto mai niente.
    Ciao Volpe76, sei riuscito con lo script?
    Io ho lo stesso problema!

    Se hai info puoi postare qui

    Grazie
    Tartu

  6. #325
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A5 3.0 V6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tartu Visualizza Messaggio
    Ciao Volpe76, sei riuscito con lo script?
    Io ho lo stesso problema!

    Se hai info puoi postare qui

    Grazie
    Tartu
    Ciao Tartu

    Si lo script funziona adesso mi ha aiutato Gsi16 infatti audi connect funziona ma google Earth no e non so il perché.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  7. #326
    New Entry L'avatar di tartu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A6 Avant 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volpe76 Visualizza Messaggio
    Ciao Tartu

    Si lo script funziona adesso mi ha aiutato Gsi16 infatti audi connect funziona ma google Earth no e non so il perché.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ciao, grazie della risposta ma tu mi sai spiegare come si fa o devo contattare Gsi16?
    Se lo sai fare puoi spiegarmi la procedura?
    Grazie
    Tartu

  8. #327
    New Entry L'avatar di LUNMIKY
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verbano Cusio Ossola (VB)
    Auto
    A3 2.0 TDI S line

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi
    Ero riuscito a sbloccare tutti i servizi seguendo questa guida , ora in seguito ad un guasto all’mmi ho perso tutto , mi è stato installato l’ultima versione del software e non riesco più a far leggere lo script con il file resolv.conf che mi aveva postato spinmar
    Può essere a causa del software più recente ?
    Grazie

  9. #328
    New Entry L'avatar di tartu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A6 Avant 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Ciao ragazzi oggi ho fatto tutto attivato tramite la guida di Spinmar sulla mia Audi A1 2017 con firmware P1000 e mappa 6.24.2 creato script trovato dagli amici Polacchi, se vi servono indicazione per il funzionamento mandatemi PMV:

    QUI SCREEN




    Ciao Grazie a tutti
    Tartu
    Ultima modifica di tartu; 10-12-2017 alle 23:44

  10. #329
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    12
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pesaro e Urbino (PU)
    Auto
    Audi A5 3.0 V6

    Predefinito

    ma Gogle erth ti funziona tartu?

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da tartu Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi oggi ho fatto tutto attivato tramite la guida di Spinmar sulla mia Audi A1 2017 con firmware P1000 e mappa 6.24.2 creato script trovato dagli amici Polacchi, se vi servono indicazione per il funzionamento mandatemi PMV:

    QUI SCREEN




    Ciao Grazie a tutti
    Tartu
    ma Google earth ti funziona sul navigatore Tartu ?

  11.  

  12. #330
    New Entry L'avatar di tartu
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    AUDI A6 Avant 3.0Tdi quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da volpe76 Visualizza Messaggio
    ma Gogle erth ti funziona tartu?

    - - - Updated - - -



    ma Google earth ti funziona sul navigatore Tartu ?
    Ciao, si google heart funziona da come puoi vedere sulle foto solo che devo capire perché non funziona steet view.
    Ci sto lavorando.

    Ciao

Pagina 33 di 36 PrimaPrima ... 2324252627282930313233343536 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •