Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: VOLANTE RESTYLING 2012

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mik3316
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    887
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 sportback s-line 2.0 tdi 170

    Predefinito VOLANTE RESTYLING 2012

    Buongiorno a tutti, ho provato ad usare la funzione cerca ma non ho trovato nulla di esauriente. Ho deciso di montare un volante tagliato modelyear 2012 sulla mia A3 del 2007. Attualmente monta già un volante tagliato modello S6 con comandi al volante, volevo capire che tipo di modifica devo fare sul cablaggio considerando che vorrei non dover utilizzare il cablaggio vecchio in quanto già probabilmente venduto con il volante.. Qualcuno sa dirmi con esattezza che pin vanno spostati e in che posizione vanno messi?? Sedevo per forza utilizzare il mio vecchio cablaggio?? Grazie a tutti..
    ...la mia... "Signora degli Anelli"

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Parli del volante della A1 A3 8v ecc,,,?
    Voglio montarli pure io la mia non è dsg ma voglio montarlo con le palette, e le userò per un altro lavoro, ma credo di dover cambiare anelli, qualcuno sa dire anche a me cosa ci vuole i codici e la codifica ? Grazie per l'aiuto


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  4. #3
    Audi lover L'avatar di mik3316
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    887
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 sportback s-line 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany89 Visualizza Messaggio
    Parli del volante della A1 A3 8v ecc,,,?
    Voglio montarli pure io la mia non è dsg ma voglio montarlo con le palette, e le userò per un altro lavoro, ma credo di dover cambiare anelli, qualcuno sa dire anche a me cosa ci vuole i codici e la codifica ? Grazie per l'aiuto


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Si esatto, vorrei montare l'ultimo restyling ma non riesco a trovare che modifica si deve fare sul cablaggio airbag.. qualcuno dice che basta spostare un pin, qualcuno due.. qualcuno che si deve cambiare la spina che va nell'anello con quella vecchia..
    Se qualcuno riuscisse a farmi un po' di chiarezza gliene sarei grato!!
    ...la mia... "Signora degli Anelli"

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Allora, io la penso cosi ma non ho ancora provato
    1) compra lo sterzo che vuoi, sappiamo gia che cambiando delle cose si può montare
    Di conseguenza devi vedere se la spina è diversa, in caso va cambiata, controlla solo che i pin dell'airbag che hai coincidono con il nuovo volante, cosi sei sicuro che nn scoppia mentre lo monti, stacca la batteria della macchina
    2) se c'è da cambiare la spina comunque i fili della spina sono sempre gli stessi quindi se sai dove piazzare i pin il cablagio non serve solo la spina
    3) nel mio caso voglio con palette anche se ho il cambio manuale
    Devo sapere se il mio anello va bene ho i pin non bastano credo mi basti sapere quanti fili ci sono nel volante e magari la disposizione
    4) se basta cambiare la spina ha entrambi basta sapere la disposizione dei pin di un volante del 2007 con comandi, per me oltre ai comandi anche le palette, chi ha questi volanti e ci da una mano?
    Grazie



    Inviato da iPhone con Tapatalk

    ---------- Post added at 09.00.03 ---------- Previous post was at 08.59.22 ----------

    Dimenticavo, ci sono codifiche da fare?


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  6. #5
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Il volante della 8V non può essere montato sulla 8P,se ne parla già da diverso tempo!Quello della 8V ha un airbag monostadio,quello della 8P invece è bistadio.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Ma ozen l'ha montato o sbaglio? Anche valesic l'ho visto all'opera ma non so se ha finito, idem per Alex

    Comunque mi spieghi le differenze fra i vari stadi esistenti? Se non sbaglio sono 4


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  8. #7
    Audi lover L'avatar di mik3316
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    887
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 sportback s-line 2.0 tdi 170

    Predefinito

    Allora il volante si può montare, è una modifica che hanno fatto in molti.. il problema è che sulle nuove versioni 8v hanno fatto due tipi di airbag: monostadio e bistadio, a mio avviso esclusivamente per una questione di costi. Solamente che il bistadio ha un cablaggio diverso da quello precedente.. io non l'ho ancora visto quindi voleve semplicemente portarmi avanti con il lavoro chiedendo lumi a qualcuno che l'ha già fatto.. a questo punto aspetterò che mi arrivi e poi vi farò sapere qual'è la soluzione.. Dany gli stadi non sono 4 ma due.
    monostadio=una carica esplosiva sola, vale a dire che, in caso di incidente, qualsiasi sia l'impatto il cuscino si gonfia completamente con il massimo della forza con il rischio il colpo che ti arriva in faccia sia più dannoso che altro.
    Bistadio=ci sono due cariche esplosive di diversa forza. In base alla velocità e all'entità del colpo tramite dei sensori accelerometrici o di pressione messi nei probabili punti di impatto la centralina decide se far scoppiare una sola carica più debole se l'urto è piccolo o entrambe se l'urto è molto più violento.
    Spero di aver fatto un po' di chiarezza
    Per quanto riguarda la posizione dei fili te la posso dare io in quanto la mia è un 2007 prerestyling e attualmente monto un modello tagliato s6 con paddle per DSG e comandi al volante.. attenzione però che non è così semplice prelevare il segnale dei paddle prechè lavorano sulla linea canbus quindi escono con un segnale digitale... i fili che gestiscono i comandi al volante e i paddle sono 4 in tutto. Appena smonto il mio ti faccio sapere la posizione..
    ...la mia... "Signora degli Anelli"

  9. #8
    Audi lover L'avatar di domedeste83
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    372
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3 170 tdi@220 cv

    Predefinito

    Si puo montare solo il bistadio...cioe quello di a4 a5 a6..per montarlo devi usare la tua spina..
    ci sono 3 pin d a spostare. ..avendo davanti i due cablaggio non e difficile capire dove vanno..
    i pin sono i 3 per i comandi al volante...
    io l'ho montato settimana scorsa e non e stato difficile. .
    ricordarda che i comandi devono essere la versione a 5 tasti e non quella a 7...se no non funzionano..

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Non funzionano i 2 in piu ma il resto dovrebbero funzionare no? Io voglio usare i tasti in piu per accendere e spegnere il pc e le palette x cambiare canzoni dal pc , naturalmente c'è il volante, l'anello e la centralina, io alla spina dell'anello taglerino i ponti con la centralina e userò i cablaggi del pc quindi la cam-bus non attraverserà neanche i tasti in piu

    mik3316 fammi sapere anche i codici di centralina sottosterzo e anello anche la mia è 2007 e come centr, mi hanno detto di prendere la F ma dato che voglio le palette e l'anello deve combaciare meglio sapere quali sono quelle giuste
    Cosi se le compro con i pin che mi dirai vado a colpo sicuro

    Grazie anche per la spiegazione, chiarissimo

    Domereste hai la combinazione dei pin? Cosi capiamo meglio per il nuovo

    E poi quali versioni montano il monostadio? Cosi lo compro giusto, se lo prendo usato chi lo vende potrebbe non capire cosa vende eheheh e dato che lo prenderò piu in la meglio aggiornarsi e saperlo da ora


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di mik3316
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    887
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 sportback s-line 2.0 tdi 170

    Predefinito

    ...grazie domedeste!! Allora quando mi arriva, con cablaggi alla mano vedo di capire meglio!! Dany appena ho un attimo vedo se riesco a trovarti i codici..
    ...la mia... "Signora degli Anelli"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •