Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: auto livellamento fanali

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito auto livellamento fanali

    cari amici
    nessuno di voi a montato come retrofit il livellamento automatico dei fanali xeno?
    volevo sapere se una volta montati e codificati i fanali a xeno con relativa centralina ...il livellamento automatico necessita anch'esso di un collegamento in centralina (e quindi codificato anche lui) o va soltanto collegato ai fanali...ovviamente collegando i sensori agli ammortizzatori
    io ero interessato a sapere il collegamento elettrico
    grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    No veramente va collegato alla centralina abitacolo e basta da quel che so
    Ci sn 2 centraline la principale (di bordo) e quella apposita dei fari che sta dietro lo stereo e ti consigli di comprare x AFS cosi se compri i fari che girano anche in sterzata un domani potrai usarli senza spese aggiuntive altrimenti funzionano cmq


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  4. #3
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dany89 Visualizza Messaggio
    No veramente va collegato alla centralina abitacolo e basta da quel che so
    Ci sn 2 centraline la principale (di bordo) e quella apposita dei fari che sta dietro lo stereo e ti consigli di comprare x AFS cosi se compri i fari che girano anche in sterzata un domani potrai usarli senza spese aggiuntive altrimenti funzionano cmq


    Inviato da iPhone con Tapatalk

    La centralina fari afs funziona solo su fari afs
    Non è che puoi prenderne una afs farla andare provvisoriamente su fari normali e un bel giorno decidi di farla andare con dei fari afs,magari!


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    E me tempo fa avevano consigliato di fare cosi, allora se la prendo l'auto livellamento fin che non cambio non va?


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ale.ventu
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A3 8PA S-line

    Predefinito

    stai facendo un pò di confusione..

    Se hai fari bixeno normali, devi prendere tutto il kit autolivellamento e basta.
    Dovrai collegarti ai pin sia in centralina, sia sui fari, collegando il tutto al sensore ant e post.

    Fatta successivamente all'acquisto è veramente una modifica articolata e non alla portata di tutti.

    E sinceramente, 500 euro per questa modifica non ne valgono la pena. Basta regolare i fari leggermente più in basso rispetto all'originale, in maniera che in condizioni di carico non abbagli nessuno.

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    69
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale.ventu Visualizza Messaggio
    Se hai fari bixeno normali, devi prendere tutto il kit autolivellamento e basta.
    Dovrai collegarti ai pin sia in centralina, sia sui fari, collegando il tutto al sensore ant e post.

    Fatta successivamente all'acquisto è veramente una modifica articolata e non alla portata di tutti.

    E sinceramente, 500 euro per questa modifica non ne valgono la pena. Basta regolare i fari leggermente più in basso rispetto all'originale, in maniera che in condizioni di carico non abbagli nessuno.
    ci sono grane con l'omologazione, la macchina e' fuorilegge se non metti il livellamento... e anche i lavafari, anche questi sono obbligatori su fari xenon!
    andate a vedere il codice della strada, non me lo sono inventato io.
    se trovi una pattuglia con agenti molto pignoli ti fanno delle storie, sanzioni pesanti, con il ritiro del libretto e la revisione obbligatoria (quindi devi rimettere tutto originale).
    alla fine viene fuori una spesa ben superiore al costo dell'impianto di livellamento...
    e dal punto di vista della sicurezza e legalita', non c'e' prezzo!

    pensa, in caso d'incidente: ci sono sicurametne grane anche con le assicurazioni.
    magari la persona investita dichiara a verbale che e' stata abbagliata, e i periti assicurativi allora guardano sicuro i fari: se la macchina non e' in regola, va a finire che non pagano i danni o chiedono una rivalsa ecc ecc...
    ci sono molte altre discussioni con questo argomento, fai una ricerca.
    Ultima modifica di bruno.v; 12-03-2014 alle 17:54

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Di fatti fino al 2004 erano fissi per A3 poi hanno aggiunto il meccanismo, alcuni hanno pure montato questi piu vecchi e fissi, ma se la macchina non li monta di serie e se ne accorgono mi sa che sono cazzi comunque


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  9. #8
    Vice Presidente AudiRsClub L'avatar di Matpat3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    4,930
    Thanked: 59
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brindisi (BR)
    Auto
    Audi a6 3.0 tdi avant quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ale.ventu Visualizza Messaggio
    sinceramente, 500 euro per questa modifica non ne valgono la pena. Basta regolare i fari leggermente più in basso rispetto all'originale, in maniera che in condizioni di carico non abbagli nessuno.
    Ma sono consigli da dare??? Puta caso li regola troppo in basso da non vederci abbastanza e/o regolarli quel tanto da abbagliare chi viene di fronte causando un incidente credi sia giusto? Se si interviene sul forum mantenetevi sui dettami di legge e non sbagliate mai.

  10. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    scusate tanto..spero di non aver alzato un polverone
    vi ringrazio davvero tanto tutti quanti sui consigli che mi avete dato ...terrò presente tutti i consigli ..era tanto per capire il lavoro da fare ..visto che mi hanno detto che nel kit vi sono anche le istruzioni e volevo capire dove andavo a parare comprandolo e se la cosa era fattibile senza dovermi rivolgere a ditte apposite

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di ale.ventu
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    121
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A3 8PA S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matpat3 Visualizza Messaggio
    Ma sono consigli da dare??? Puta caso li regola troppo in basso da non vederci abbastanza e/o regolarli quel tanto da abbagliare chi viene di fronte causando un incidente credi sia giusto? Se si interviene sul forum mantenetevi sui dettami di legge e non sbagliate mai.
    Hai pienamente ragione.
    Ma se uno mi chiedesse se ne vale la pena montare l'autolivellamento successivamente all'acquisto, risponderei comunque di no (opinione personale).
    Spendere 500 euro per la modifica, le infinite ore che ci vogliono e la conoscenza tecnica che serve non giustificano la modifica, SE NON per tornare nella legalità nel caso si montino i bixeno.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •