Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Spia ABS accesa - Audi S3 8L

  1. #1
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito Spia ABS accesa - Audi S3 8L

    Ciao ragazzi, ... e ragazze ma dubito che ce ne siano ,

    oggi facendo una prova con delle frenate decise in successione mi si è accesa la spia ABS(fissa), la macchina non frenava quasi niente, sono sceso per dare un'occhiata ed ho notato uno strano odore di ferodo dei freni misto a pneumatici.

    Avevo staccato anche ESP, ovviamente non si inseriva più

    Così ho spetto è riacceso e le spie si sono spente, ovviamente non ho più fatto nessun test per evitare si non tornare a casa con le mie "ruote".

    Ora le ipotesi più accreditate sono:
    1. Sensore ABS
    2. Ruota Fonica
    3. Qualche filo ossidato che non fa più contatto bene
    4. Pompa ABS


    Non ho il VAG e quindi non sono riuscito a fare una vaggata. Tocca aspettare in settimana per andare dal meccanico ma dubito che mi possa fornire chiarimenti...
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    tutte e 4 le ipotesi sono possibili per spiegare l'accensione della spia, ma lo "strano odore di ferodo dei freni misto a pneumatici", cosa c'entrerebbe???

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    quando vengono sollecitati i freni puzzano, penso sia normale, ma per verificare quale errore si è presentato ci vuole per forza una scansioncina via obd con vag o similari.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    L'odore del ferodo misto a pneumatici direi che lo conosco (facendo un pò di pista sai), non è il solito odore difficile da spiegare.

    Dopo davo dal meccanico ma dubito che saprà darmi una risposta.

    ---------- Post added at 17.05.02 ---------- Previous post was at 16.56.02 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    tutte e 4 le ipotesi sono possibili per spiegare l'accensione della spia, ma lo "strano odore di ferodo dei freni misto a pneumatici", cosa c'entrerebbe???
    C'entra perchè sono state fatte delle frenate decise in successione, è per questo che si è accesa la spia ABS insieme a quella ESP. Non ne stavo facendo un uso normale.
    Cmq la car oggi frena come sempre ma non vorrei sollecitarla con altri test onde rimanere a piedato.

    Proprio ora che è iniziata la "stagione degli amori"(leggi vari track day).
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    sa vai in officina dove hanno un sistema di diagnosi compatibile, l'errore dovrebbe essere registrato in centralina abs.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,611
    Thanked: 149
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    chiarissimo, proprio per quello ti chiedevo perche' lo definissi "strano" visto che eri consapevole di aver usato i freni in maniera consistente...


    Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    L'odore del ferodo misto a pneumatici direi che lo conosco (facendo un pò di pista sai), non è il solito odore difficile da spiegare.

    Dopo davo dal meccanico ma dubito che saprà darmi una risposta.

    ---------- Post added at 17.05.02 ---------- Previous post was at 16.56.02 ----------



    C'entra perchè sono state fatte delle frenate decise in successione, è per questo che si è accesa la spia ABS insieme a quella ESP. Non ne stavo facendo un uso normale.
    Cmq la car oggi frena come sempre ma non vorrei sollecitarla con altri test onde rimanere a piedato.

    Proprio ora che è iniziata la "stagione degli amori"(leggi vari track day).

  8. #7
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kevin#34 Visualizza Messaggio
    chiarissimo, proprio per quello ti chiedevo perche' lo definissi "strano" visto che eri consapevole di aver usato i freni in maniera consistente...
    L'impianto frenante che ho sotto mi permette di stare in pista per una sessione intera senza mai avere problemi di feeding, se non fosse per il motore; intendiamoci non sono un pazzo che si mette e gira per 30 minuti a tavoletta.
    Quindi 4/5 frenate pressappoco lo portano in temperatura ;).
    Il problema risiede in altro.
    Ultima modifica di VidokF1; 11-03-2014 alle 00:57
    Nel dubbio!!!...Accelero...

  9. #8
    Socio Audi RS Club L'avatar di mastaro
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1,635
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    passat3c panda750@ie

    Predefinito

    purtroppo elettronica abs della vecchia s3 potrebbe non ricordare cosa sia successo quando la spia era accesa. fare una diagnosi via obd potrebbe risultare fasulla. oltre alle cose citate potrebbe essere anche anello antagonista o una convergenza fatta prima intervenendo sul volante e non sui braccetti. tipo hanno messo dritto auto il volante era storto hanno dato un dente al volante se supera 5 gradi in alcune circostanze potrenne accendere la spia abs. approfitto luca sei di bologna ho visto che sei mod non ci conosciamo ho un problema con i messaggi sul forum riesci ad aiutarmi.
    specchio autoschermante-navi rns510DAB-telecamera-tv originale-sensori parcheggio-parck assist-sign-assist-wi-fi-pelle alcantara-tetto-ACC-led ant+post-vivavoce-sedili elettrici--lane assist-tv--side assist-quadro color Rline-cerchi 19-assetto DCC elettronico-sedili raffreddati e riscaldati-frigo box-baule elettrico-seconda batteria di serie.

  10. #9
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ok che problema hai?

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di VidokF1
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,743
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mastaro Visualizza Messaggio
    purtroppo elettronica abs della vecchia s3 potrebbe non ricordare cosa sia successo quando la spia era accesa. fare una diagnosi via obd potrebbe risultare fasulla. oltre alle cose citate potrebbe essere anche anello antagonista o una convergenza fatta prima intervenendo sul volante e non sui braccetti. tipo hanno messo dritto auto il volante era storto hanno dato un dente al volante se supera 5 gradi in alcune circostanze potrenne accendere la spia abs. approfitto luca sei di bologna ho visto che sei mod non ci conosciamo ho un problema con i messaggi sul forum riesci ad aiutarmi.
    Ovviamente il saggio Mastaro ha ragione, la vaggata non ha dato frutti. Il meccanico mi ha detto che forse ci sara andato qualcosa(anche la stessa polvere prodotta dalle pasticche freno) nella ruota fonica che ha fatto da ponte al sensore ed ha mandato in recovery il tutto.

    Bah venerdì faccio un salto da un preparatore vediamo se abbiamo più fortuna.

    La convergenza all'anteriore non è stata toccata.
    Ultima modifica di VidokF1; 14-03-2014 alle 11:20
    Nel dubbio!!!...Accelero...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •