Lista utenti taggati

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 204

Discussione: mtm o abt o altro

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    238
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S3

    Predefinito

    E' arrivata! Sono euforico! Va il doppio!

    Incredibile non me lo aspettavo, non ha più il buco a basso regime che aveva col modulo e spinge forte ma forte fino a limitatore! Ha molta più coppia perché mi attacca al sedile mentre prima mi veniva sonno quando davo gas.

    Sono iper felice e mi martellerei le parti basse per i soldi che ho buttato via con abt!

    In più non sapendo quando venivano ho dentro benzina 95 di quelle senza nome, quindi con la 100 dovrebbe andare ancora di più!

    Oggi sono soddisfatto

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Ottimo! Sarebbe interessante scoprire i valori di pressione turbo ora, rispetto alla configurazione di serie.
    Comunque secondo me, a livello di potenza, essendo tutto stock, scarico a parte, dubito possa avvicinare i 400cv. Molto probabile che rispetto a prima ci sia sopratutto molta più schiena ai medi, essendo anche stato riprogrammato il DSG.

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malumat Visualizza Messaggio
    E' arrivata! Sono euforico! Va il doppio!

    Incredibile non me lo aspettavo, non ha più il buco a basso regime che aveva col modulo e spinge forte ma forte fino a limitatore! Ha molta più coppia perché mi attacca al sedile mentre prima mi veniva sonno quando davo gas.

    Sono iper felice e mi martellerei le parti basse per i soldi che ho buttato via con abt!

    In più non sapendo quando venivano ho dentro benzina 95 di quelle senza nome, quindi con la 100 dovrebbe andare ancora di più!

    Oggi sono soddisfatto
    Congratulazioni ... sicuramente la tua opinione è molto valida e se dici che spinge tanto di + è sicuramente vero e non frutto di un effetto "placebo" . E'presumibile che dai precedenti 42 kgm di coppia il motore ne sviluppi ora almeno 47/48 kgm per darti quella sensazione di maggior spinta così evidente ... Ma la domanda basilare a questo punto è : un motore 2.000 con quasi 50 kgm di coppia può essere ragionevolmente affidabile o diventa un mezzo prototipo ?
    Un altra domanda ... ma ritieni che l'uso della 100 ottani sia effettivamente necessario per tutelare il motore ( vedi fenomeni detonazione ) o è una richiesta assurda della ABT e MTM ? la differenza sta solo in qualche cavallo in meno di potenza ?
    PS se ce lo puoi dire chi ti ha rimappato auto ?

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da malumat Visualizza Messaggio
    E' arrivata! Sono euforico! Va il doppio!
    grandissimo!! sono contento per te, almeno dimentichi l'avventura ABT..
    sono anche io curioso di sapere chi ti ha fatto il lavoro, ma seguendo vari gruppi face, penso di aver già capito tutto ;)
    ho letto solo di un'officina che ha bypassato le nuove ecu VAG.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #25
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    238
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    S3

    Predefinito

    L auto non è stata fatta da un officina ma direttamente da chi sviluppa i programmi da fare poi alle officine.

    A settembre saranno in grado di mapparle tutti quelli che si servono di quel programma compreso noi a Forlì.

    Per i cv e' sempre difficile perché tra un banco e l altro e' facile ballino 10-20 cv che quando parli di modifiche così leggere vogliono dire tanto.

    Adesso finisco monto l intercooler la uso un po e poi ritorno sullo stesso banco die avevo fatto 361cv e la confronto.

    La cosa molto diversa e' l erogazione, col modulo non era fluida adesso lo è, soprattutto da 2000 a 4000 giri, questo fa la differenza quando schiacci in rapidità a prendere giri.

    Per la benzina non fa differenza in termini di rottura, ma la macchina con benzina scarsa e' più soggetta a detonare, e la centralina quando sente questo si tutela togliendo potenza, con benzina migliore lei da sempre il 100% e chiaramente hai più potenza e rischi meno.

    Io quando tiro uso la 100 altrimenti uso la 95.

    Per farti un esempio sul gtr con benzina 100 arrivo a 800cv con la 115 solo di mappa a oltre 1000.
    Ultima modifica di malumat; 16-07-2014 alle 13:19

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    953
    Thanked: 202
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    RS3

    Predefinito

    La cosa molto diversa e' l erogazione, col modulo non era fluida adesso lo è, soprattutto da 2000 a 4000 giri, questo fa la differenza quando schiacci in rapidità a prendere giri.


    .[/QUOTE]

    mi ricordo bene il diagramma potenza della auto quando è stata rullata da SS ... la coppia era molto lineare ... + - di 42 kgm dai 2.000 ai 5.000 giri ... non c'era buco di coppia ma solo meno potenza ovviamente dovuto al n° di giri inferiore ... se adesso è + pronta dai 2.000 a 4.000 dovresti avere molto + coppia rispetto a prima in quel range di giri . E da non competente che sono sono mi viene da dire che questo aumento di coppia lo si riesce ad ottenere alzando pressione turbo ... X questo ti chiedevo se questo tuning lascia ancora un piccolo margine di affidabilità ..

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Dany87
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    423
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi TTs stage 3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boni massimiliano Visualizza Messaggio
    Congratulazioni ... sicuramente la tua opinione è molto valida e se dici che spinge tanto di + è sicuramente vero e non frutto di un effetto "placebo" . E'presumibile che dai precedenti 42 kgm di coppia il motore ne sviluppi ora almeno 47/48 kgm per darti quella sensazione di maggior spinta così evidente ... Ma la domanda basilare a questo punto è : un motore 2.000 con quasi 50 kgm di coppia può essere ragionevolmente affidabile o diventa un mezzo prototipo ?
    Un altra domanda ... ma ritieni che l'uso della 100 ottani sia effettivamente necessario per tutelare il motore ( vedi fenomeni detonazione ) o è una richiesta assurda della ABT e MTM ? la differenza sta solo in qualche cavallo in meno di potenza ?
    PS se ce lo puoi dire chi ti ha rimappato auto ?
    il 2000 cc puo' sopportare anche piu' coppia ; io sul mio vecchio TFSI ho rullato 540 NM contro i 350 NM di quando è stock ; magari con il vostro motore si riesce a fare anche qualcosina in piu' visto che parte gia' da cv e coppia piu' alti dei vecchi TFSI
    Audi TTs 2.0 step2++

  9. #28
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Semmai il problema è il DSG (se presente) che al limite "tiene" 500 Nm.

  10. Il seguente utente ringrazia RPCorse per questo messaggio

    cris74 (28-03-2016)

  11. #29
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Semmai il problema è il DSG (se presente) che al limite "tiene" 500 Nm.
    ma sembra aver mappato anche l'stronic
    son proprio curioso di vedere la rullata!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di Malny
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    114
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    S3 sportback 8V

    Predefinito

    Aspettiamo corpose News... Numeri & dettagli

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •