Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: possibile assetto su a3 ambition

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito possibile assetto su a3 ambition

    cari amici
    sono in possesso di una A3 8VA ambition con assetto di serie
    2 domande....tra cui una forse stupida ma per me importante vista la mia + totale ignoranza al riguardo ..
    1 -avendo 10000km alle spalle e volendo abbassarla di altri 15-20mm cosa mi consigliate?
    2- e da diversi mesi che causa freddo carico una decina di sacchi di pellet nel baule con il risultato ovv che la macchina si abbassa dove vi è carico ...quindi ammortizzatori molto sollecitati...con un assetto + rigido rischio la medesima cosa?..cioè che la macchina si abbassa ancora di + con il carico di questi sacchi o visto l'assetto non subisce variazioni?...un eventuale assetto nuovo ..essendo + rigido e + basso ...si danneggia con un peso di quasi 150kg in più sul posteriore?
    La mia paura è che una volta eventualmente abbassata con l'assetto con un peso di questo tipo la macchina e la nuova modifica ne risentano negativamente ..e creino problemi
    grazie mille :-)

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Scusa non ho capito, tu giri costantemente con 150 kg di pellet nel baule, o lo fai ogni tanto? In teoria 150 kg non sono molti, piuttosto distribuisci meglio il carico mettendo una parte dei pellet sui sedili posteriori (150 kg equivalgono a due adulti, in fondo).

    Io per sfondare gli ammo di una golf gti ho caricato 40 confezioni da 6 d'acqua (circa 350 kg), avevo bottiglie dappertutto!!!

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    ovviamente ogni tanto ....:-)
    ma sinceramente guardando l'auto con questi sacchi a bordo ...non mi è piaciuta affatto l'inclinazione che ha preso ..muso su e culo decisamente verso il basso e un pensiero mi è venuto alla mente
    e per accontentare sia l'occhio per l'altezza da terra a mio avviso al momento un po altino e per evitare un impatto visivo di questo tipo ..in caso di carichi saltuari mi sono appoggiato a voi x qualche consiglio

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    x di + ho da poco montato i cerchi da 18 a rotore e a mio avviso da l'impressione di essere un po altina (come mi è stato fatto notare da altri utenti )

    voi che dite? ...causa scivolo per entrare nel box non posso però abbassarla troppo ...max 15-20mm

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Jany81
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    695
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    A3 2.0TDI BKD by teoturo & Lele16V

    Predefinito

    Ciao Albert, sto valutando di montare anch'io i 18" rotor black ma su 8P 3 porte nera.
    A tuo parere rendono sufficientemente come dimensioni o sembrano un pò più piccoli? Io ora monto gli S5 silver che rendono parecchio...
    http://forum.audirsclub.it/image.php?type=sigpic&userid=540&dateline=1274806605

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    Ciao Jany81 ... che dirti ...pienamente soddisfatto del design dei rotor black da 18 .....come puoi vedere la mia piccolina è di color bianco ....ma anche se nera avrei optato sempre per questi ....li adoro
    a livello di dimennsioni non saprei dirti con sincerità ....inizialmente appena montati mi sembravano enormi ..ora dopo qualche mese..mi sembrano normalissimi ...difatti il pensiero di montare i 17 con le termiche mi spaventa ...ho paura di vedere la macchina sacrificata hahahaha :-)
    cmq a mio avviso ...rendono davvero ...cerchio sportivo...ma la cornice diamantata gli da quel pizzico di eleganza e di lusso che classifica l'auto di una classe superiore (mio parere personale)
    cmq un domani qual'ora dovessi cambiare le termiche da 17" con cerchi originali di serie ...sicuramente opterei per passare anche su queste a 18 magari con cerchi Concave ..altri cerchi da me preferiti

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Se carichi con un assetto più basso la macchina presumibilmente si abbasserà ancora di più al posteriore,ma con meno differenza rispetto all'anteriore. Ovviamente dovrai cambiare gli ammortizzatori magari con dei bilstein o degli sline e montare delle molle,magari eibach,hr,vogtland.......
    O meglio ancora un ghiera così potrai regolarlo a tuo piacimento anche in virtù del possibile carico che trasporti di solito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •