Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: 1.9 tdi 130 problema turbo??

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    golf iv

    Predefinito 1.9 tdi 130 problema turbo??

    salve come accennato nel titolo chiedevo una vostra mano per un problema della mia b6 1.9 tdi 130 , la macchina ogni tanto casualmente fà un difetto, ai bassi giri (da 1000 a 2200) oppure pelando il gas in marcia e affondando mi manca il turbo per poi entrare bruscamente dopo i 2200 circa facendo il tagliando della distribuzione mi sono fatto mettere i tubi di depressione del turbo nuovi e debimetro nuovi, nulla a distanza di qualche giorno è ricomparso il problema, quando spunto l'auto quasi non ce la fa a partire e si sente rumore di battito in testa di come imbarca gasolio che poi appena entra il turbo a 2000sputa fuori sotto forma di una fumatona. il mio mecca dice che è la geometria del turbo bloccata e che devo cambiare il turbo, se fosse un problema strettamente meccanico dovrebbe farlo costantemente invece lo fa solo ogni tanto, come è possibile? puo essere il sensore pressione turbo o il sensore temperatura refrigerante?? aiuto sto impazzendo il mio mecca dice che in diagnosi gli scrive errore pressione turbo, sono stanco di cambiare roba per scartare i problemi, dite che con la diagnosi ufficiale audi potrei vedere maggiori informazioni???

    ---------- Post added 15-03-2014 at 00.07.14 ---------- Previous post was 14-03-2014 at 23.53.00 ----------

    Volevo inoltre precisare che la mia macchina perde un po di olio dall' sistema dell' egr quindi posso immaginare che all' interno ce ne passi un po'.....cosa può voler dire??che il turbo butta fuori olio??

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    875
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pavia (PV)
    Auto
    A3 8P s-line 2.0 TDI 170 CV 2007

    Predefinito

    Uhm.. credo anch'io che il turbo sia imputato.. Ma non si accende nessuna spia? Direi che è il caso di effettuare una diagnosi in Audi.. Per quanto riguarda l'olio dal sistema EGR lascio il quesito ai veri esperti..

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Twister64 Visualizza Messaggio
    Uhm.. credo anch'io che il turbo sia imputato.. Ma non si accende nessuna spia? Direi che è il caso di effettuare una diagnosi in Audi.. Per quanto riguarda l'olio dal sistema EGR lascio il quesito ai veri esperti..
    Quoto Paolo, in diagnosi dovrebbe rilevare errore GV e mandare l'auto in recovery. Fare delle ipotesi è difficile

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    golf iv

    Predefinito

    oggi usando l'auto tutto ok come è possibile se le palette della geometria sono bloccate restano così non è che si aprono quando hanno voglia.......nessuno ha avuto sintomi simili???

    ---------- Post added at 18.24.20 ---------- Previous post was at 18.22.20 ----------

    noto che lo fa piu spesso quando è mattino presto e alla sera soprattutto, diciamo che il freddo e umido favoriscono.....

    ---------- Post added at 18.28.13 ---------- Previous post was at 18.24.20 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Quoto Paolo, in diagnosi dovrebbe rilevare errore GV e mandare l'auto in recovery. Fare delle ipotesi è difficile
    ok ma cosa sarebbe "errore GV" geometria variabile??? lo scrive proprio in diagnosi?

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    No non scrive che è la geometria ma le cause che sono collegate ad un Determinato codice . Potrebbe essere anche la n75 che controlla la sovralimentazione, ma senza diagnosi esatta si va a casaccio

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    golf iv

    Predefinito

    ok allora la avvicino alla vw per fare una diagnosi precisa.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    golf iv

    Predefinito

    Cmq confermo che lo fa nello stesso tragitto casa lavoro...però all' andata con sole e caldo non lo fa, puntualmente al ritorno di notte con freddo e umido lo fa......a me pare sempre di più qualche sensore....

    inviato da mio sega mastersistem

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    golf iv

    Predefinito

    È successo ieri notte rientrando da casa di un amico...mi sono fermato e l' auto quasi non aveva la forza di spuntare, incamera gasolio e poi appena entra il turbo con molto molto ritardo fa una fumata nera da paura! Mi è venuto in mente di staccare lo spinotto debimetro e....magia l' auto se accellero in folle sale a razzo!!! Su strada di permette di guidare bene ai bassi reggimi però agli alti sembra che vada cmq male( quello penso sia normale altrimenti che ci sta a fare il debimetro)

    inviato da mio sega mastersistem

    ---------- Post added at 09.29.27 ---------- Previous post was at 09.27.43 ----------

    Possibile che il debimetro nuovo che ho comprato sia una schifezza??? È di marca hoffer e il ricambista mi ha garantito che all' interno ha la cartuccia bosch....

    inviato da mio sega mastersistem

    ---------- Post added at 09.31.54 ---------- Previous post was at 09.29.27 ----------

    Ma è normale che staccando il debimetro non si accenda la spia motore??? Ho letto sul forum che a molti si accende quando staccano il debimetro

    inviato da mio sega mastersistem

    ---------- Post added at 09.48.48 ---------- Previous post was at 09.31.54 ----------

    Inoltre posso girare senza debimetro x un po x vedere come va?? Oppure faccio danno??

    inviato da mio sega mastersistem

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Ma portarla da un meccanico?

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sassari (SS)
    Auto
    golf iv

    Predefinito

    Inoltre....quando la spegni con il debimetro staccato non fa più un fastidioso scossone del motore...ormai navigo nel buio...aspetto il parere degli esperti..

    inviato da mio sega mastersistem

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •