Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: Non suonano piu' i sensori di parcheggio posteriori !! Cosa potrebbe essere ?!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    quoto,l'umidità fa questi scherzi,probabilmente è andato o quasi un sensore,potrebbe "riprendersi" con le belle giornate,ma si ripresenterà il problema in autunno.....

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Mili_FF2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 2.7 berlina tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    Raga ieri ho fatto una scansione ed il problema è la maledetta cicalina ! Oggi sono andato in audi e ho chiesto per il pezzo di ricambio il quale nn costa tanto sui 20 euro. Ma come al solito loro con la manodopera sono fuori della normalita' insomma mi hanno chiesto 260 euro per cambiarmelo !??? Nooo preferisco rimanere senza i sensori di parch !
    C'è qualcuno di voi che potrebbe darmi una mano ? (ovviamente rimborsato) Grazie

  4. #13
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se non ricordo male nella avant dovrebbe essere in uno dei montanti, ti hanno chiesto molto perché credo ci sia un po' da tribolare per raggiungerlo.
    Prova a chiedere ad auras che se ben ricordo lui ha la versione berlina come la tua e mi pare che se lo sia sostituito da solo.

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Mili_FF2
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    122
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Audi A6 2.7 berlina tdi quattro tiptronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    se non ricordo male nella avant dovrebbe essere in uno dei montanti, ti hanno chiesto molto perché credo ci sia un po' da tribolare per raggiungerlo.
    Prova a chiedere ad auras che se ben ricordo lui ha la versione berlina come la tua e mi pare che se lo sia sostituito da solo.
    Si anche nella berlina si trova in quella zona li perché mi ha gia' anticipato qualcosa Mapi...hmmmm con Aurelio ne ho gia' parlato ma a quanto io sappia lui nn ce l'aveva mai questo problema boooh provero' a ricontattarlo cmq grazie a te Luca ;-)

  6. #15
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Buonasera. .qualcuno potrebbe o saprebbe dire perché nel mettere la retro, i.sensori iniziano a suonare per 10 secondi e poi basta? ?
    L'unica cosa che ho fatto è stata quella di tenere la retro per il tempo di controllare la se la lampada della retromarcia bianca funzionava o meno

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Butto lì una mia idea, a naso (senza vedere la macchina, si tira spesso a indovinare...).
    Hai messo lampade a led nelle luci retromarcia?
    (Quelle con resistenza canbus ecc ecc. Ma son tutti prodotti cinesi, magari assemblati male, con saldature a stagno imprecise ecc. Un utente, in una discussione recente, diceva che quei led lampeggiano sulla sua a3, e invece su altre a3 quei led funzionano benissimo. Misteri della tecnica!).

    Magari l'interferenza con i tuoi sensori park nasce da quei led. È un mio ragionamento, proprio a naso, non ho nessuna esperienza con i led.

    Considera che le centraline di bordo e il sistema canbus sono di solito molto sensibili ai "corpi estranei".
    E a volte nascono malfunzionamenti imprevedibili, anche in punti "fisicamente lontani" dai led, che non ci penseresti mai.

  8. #17
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Butto lì una mia idea, a naso (senza vedere la macchina, si tira spesso a indovinare...).
    Hai messo lampade a led nelle luci retromarcia?
    (Quelle con resistenza canbus ecc ecc. Ma son tutti prodotti cinesi, magari assemblati male, con saldature a stagno imprecise ecc. Un utente, in una discussione recente, diceva che quei led lampeggiano sulla sua a3, e invece su altre a3 quei led funzionano benissimo. Misteri della tecnica!).

    Magari l'interferenza con i tuoi sensori park nasce da quei led. È un mio ragionamento, proprio a naso, non ho nessuna esperienza con i led.

    Considera che le centraline di bordo e il sistema canbus sono di solito molto sensibili ai "corpi estranei".
    E a volte nascono malfunzionamenti imprevedibili, anche in punti "fisicamente lontani" dai led, che non ci penseresti mai.
    Ciao...
    Il tuo naso funziona benissimo. .
    Ho provato il funzionamento con un led no combus per vedere che effetto faceva prima di andare a comprare quella di serie ad incandescenza con.lo zoccolo di vetro..
    Dunque si è accesa per un attimo,poi spenta
    Alche i sensori hanno smesso di funzionare.
    L'ho cavata via e nel uscire dal box essi funzionavano per pochi secondi
    Ho subito pensato a quella merda maledetta.
    Morale, ho comprato la sua di serie e l'ho messa,ma evidentemente quella di prima mi ha allargato le graffette e mentre la inservo all'interno, è venuta via ruzzolando a terra e pufff rotta
    Oggi non era proprio gg.
    Quel poco che ho avuto la sua originale, mi pare che mentre ero dietro per Montare,mi funzionava tt.
    Domani riprovo e la ricompro
    Tacci loro

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Beh, dai, almeno il danno è minimo.
    Una lampadina rotta/caduta in terra, è una spesa accessibile.
    Se ci fosse stato un guasto nella centralina dei sensori, sarebbe stato un bel guaio.

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    simoneferrari (13-02-2017)

  11. #19
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    Beh, dai, almeno il danno è minimo.
    Una lampadina rotta/caduta in terra, è una spesa accessibile.
    Se ci fosse stato un guasto nella centralina dei sensori, sarebbe stato un bel guaio.
    Gian
    In pratica va in protezione? Quando riconosce un corpo estraneo? ?
    Succederebbe anche con luci targa?
    N. Che mi interessi, ma era per capire
    Sapevo che poteva succedere

    ---------- Post added at 19:55 ---------- Previous post was at 19:49 ----------

    Per la lampada nessun problema. Domani la ricompro figuriamoci

  12.  

  13. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Gian
    In pratica va in protezione? Quando riconosce un corpo estraneo? ?
    Succederebbe anche con luci targa?
    N. Che mi interessi, ma era per capire
    Sapevo che poteva succedere

    ---------- Post added at 19:55 ---------- Previous post was at 19:49 ----------

    Per la lampada nessun problema. Domani la ricompro figuriamoci
    la centralina 09 misura l'assorbimento elettrico su ogni linea di alimentazione che va alle lampadine/fari. Viene fatto un check ad ogni accensione del veicolo (si dice cold diagnosis, e si può disattivare col vag).
    Quando l'assorbimento è fuori dal range previsto di fabbrica, la centralina taglia l'alimentazione a quella linea, e la lampada si spegne.

    Si accende la spia nel cruscotto "luce bruciata", oppure si ha un errore in diagnosi, che indica la lampadina coinvolta.

    Questo vale per tutte le luci esterne, le luci bagagliaio, le luci piedi, le luci di cortesia nelle portiere.
    Sono invece "senza controllo" le plafoniere interne rtl soffitto, la luce dentro il cassettino porta oggetti ecc.
    Mi riferisco alla mia a3 8p, che conosco bene, ma il discorso si può allargare a tutti i modelli audi, il meccanismo è sempre lo stesso.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •