Lista utenti taggati

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 258

Discussione: Un consiglio...

  1. #151
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Bella Massimo, mi era sfuggito di replicare al tuo post sul l'olio cambio. ...sono contento che ne hai percepito un miglior funzionamento.
    Di sicuro la specifica x il cambio automatico è nettamente differente rispetto al motore e sicuramente prevede una "ricetta" dedicata all'impiego a lungo termine.
    Però è un dato di fatto che quando un olio è nuovo sicuramente svolge in modo migliore il compito x cui è stato concepito.
    Sempre più coccolata questa super ammiraglia, bravo!

    ---------- Post added at 09.38.41 ---------- Previous post was at 09.36.39 ----------

    Peccato che x le gomme invernali non coincidono con quelle che hai dell'S3. ....mi sembrava strano fossero identiche, perché quella è la misura che ho sul libretto della mia e la tua pensando di più. ...

  2.  

  3. #152
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Ola Mauro,in effetti la ragazza non si può lamentare delle cure ricevute...adesso mi rimane da eliminare quel rumore che ti dicevo,sull'ammo dx,venerdi chiedo a loro.metti che abbiano in casa quel supporto in gomma..x le gomme,mi girano un pò,essendo praticamente nuove,un inverno e cinquemila km ,oltretutto sono continental,pagate 700 euro....tu che dici,non vanno proprio bene ?

  4. #153
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    X il c.d.s purtroppo non 6 in regola, quindi sai già come va a finire.....
    Poi, secondo me, l'indice di carico previsto in sede di omologazione credo che venga applicato in base alla massa totale del veicolo a pieno carico e al conseguente grado di sopportazione della stessa in ambito dinamico x soddisfare tutti i requisiti di sicurezza del caso.
    Sicuramente,se la tua RS fosse uscita con omologazione x due posti, il suo indice di carico sarebbe più basso x cui....

  5. #154
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    ho fatto un rapido calcolo empirico ed in effetti il codice di carico(92 che corrisponde mi pare a 630kg x gomma)delle mie,moltiplicato x quattro,farebbe in totale 2500 kg. contro i 95 previsti x gli invernali della RS,oltre che ovviamente il /45 contro il /40 della S3

  6. #155
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Fatta la rimappa da aftech...mamma mia ...Cmq devo dire che ne è valsa la pena andare fino a Verona,a parte il fatto che sono delle persone veramente disponibli ed oneste(cosa rara),sono stati prodighi di consigli,mi hanno detto che il rumore che sento,non è prodotto dalla ruota,ma bensi dai duei tiranti posti ai lati della scatola guida,in quanto a causa delle vibrazioni,si allentano e di conseguenza bisogna serrarli.In merito a quello mi hanno detto anche che ogni tanto bisognerebbe far fare un giro completo a tutta la "bulloneria"sempre x il discorso delle sollecitazioni a cui è posto il telaio.A questo non ci sarei mai arrivato...X i dischi,il consiglio è stato di montare gli originali,in quanto diversi clienti che avevano montato Brembo e altre marche,cmq di prima fascia,avevano avuto problemi di durata.Per ultimo un consiglio anche sulla benzina:usare possibilmente solo la 100 ottani,ma questo lo faccio già.Sul motore mi hanno detto che era perfetto e che anzi al banco ha segnato due/tre cv in più dei 450,quindi nonostante gli anni e i km,non mostrava cali di potenza,meglio così...X la cronaca,rispetto agli altri due preventivi,risparmiati 400 euro...

  7. #156
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Ciao Massimo,felice che ti siano piaciuti gli "AFtech"......vedo che nn è cambiato affatto il loro approccio a queste stupende auto ;)....e leggo che nn sono stati avari di consigli,anzi....

    x la cronaca hai qlc dato in mano del risultato??? NN vedo l'ora che arrivi il raduno Piemonte x poter vedere la belva e il suo domatore :D

  8. #157
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Ciao Mauro,come ti avevo già scritto sabato,contentissimo,sono dei ragazzi veramente competenti e disponibilissimi,oltre che onesti(come ti ho già detto,risparmiati 400 euro rispetto agli altri due preventivi di chi tu sai..).Non ho a portata di mano il grafico che mi hanno stampato,quindi a memoria ricordo che i cv erano 501,come coppia massima mi pare sui 670 Nm(ma qui non vorrei dire una cavolata...).Per quanto riguarda le prestazioni,non l'ho testata più di tanto(visti i tutor),ma x quel poco che ho potuto constatare,la progressione,specialmente dai bassi regimi,è mostruosa(tenendo conto che sono quasi due tonnellate..),perfino il tiptronic,che non è un fulmine di guerra,ha le cambiate molto più rapide e ravvicinate e senza andare in modalità Sport.Anche il sound mi sembra un pò più"roco",ma forse è l'effetto placebo...Nota altrettanto piacevole,i consumi:prima di partire,ho fatto il pieno e come consigliato,l'ho fatto di nuovo al ritorno x poi rifarlo una volta arrivato a casa,sempre riempiendo il serbatoio all'orlo.Ebbene,prima della modifica la media è stata 6 km/l(x la precisione 5,8),dopo la rimappatura 8 km/l.Stiamo parlando ovviamente a velocità da codice,130 km/h in autostrada(con cruise c. inserito) e marcia tranquilla su statale..Stranamente anche il computer di bordo mi segnava 12 l x 100km(quando mai sono precisi..).Domani vediamo se l'indicazione di Aftech in merito al quel rumore era esatta..Sicuramente sarà un ottimo raduno!Speriamo nel tempo....
    Buona serata !
    Ultima modifica di massimogemelli; 10-09-2014 alle 21:56

  9. #158
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Allora...i tiranti della scatola guida sono a posto,a parte un leggero giuoco della testina sinistra(ma non è la causa del rumore,che proviene da dx),quindi controllata generale e serraggio bulloni gruppo cambio leggermente allentati.Secondo lui la causa sono i silent-block,che cmq non pregiudicano assolutamente la sicurezza,quindi siamo rimasti intesi che la prox primavera si sostituiscono con i dischi..Domani x curiosità,provo a prendere qualche buca x vedere se il serraggio del gruppo cambio ha portato dei miglioramenti..
    Ultima modifica di massimogemelli; 12-09-2014 alle 21:53

  10. #159
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimogemelli Visualizza Messaggio
    Allora...i tiranti della scatola guida sono a posto,a parte un leggero giuoco della testina sinistra(ma non è la causa del rumore,che proviene da dx),quindi controllata generale e serraggio bulloni gruppo cambio leggermente allentati.Secondo lui la causa sono i silent-block,che cmq non pregiudicano assolutamente la sicurezza,quindi siamo rimasti intesi che la prox primavera si sostituiscono con i dischi..Domani x curiosità,provo a prendere qualche buca x vedere se il serraggio del gruppo cambio ha portato dei miglioramenti..
    Nessun miglioramento,quindi visto che li davanti è stato cambiato tutto quello che c'era da cambiare e che la scatola guida è a posto,non restano che i silent-block da sostituire e da eliminare quel giuoco della testina sinistra.Però che fastidio quel rumore..

  11.  

  12. #160
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Dai Massimo rifalla tutta per bene così quando tra un paio d'anni me la vendi è tutta a posto :-D

Pagina 16 di 26 PrimaPrima ... 678910111213141516171819202122232425 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •