Lista utenti taggati

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 181 a 190 di 258

Discussione: Un consiglio...

  1. #181
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Stasera dischi smontati e domani in rettifica,c'era ancora margine...
    Ola Mauro,x quel parere come non detto,volevo chiederti x una perdita di potenza che avevo riscontrato,ma mentre mi smontava i dischi ha controllato e ha visto che una fascetta che fissava il tubo al turbo era rotta e quindi sfiatava,meno male,pensavo già alla turbina....
    Visto che con questa erano già due partite,mi ha fatto un controllo sulle altre,poste un pò dappertutto...
    Ultima modifica di massimogemelli; 06-10-2014 alle 22:13

  2.  

  3. #182
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Settimana proxima,scarichi Milltek e filtro aria sportivo R&N.....poi riferisco....

  4. #183
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Hey Massimo. .....vedo che non perdi tempo x coccolare la tua vecchietta eh???
    Cazzola, davvero fortunata questa Avant a trovare un proprietario come te!
    Non vedo l'ora di vedere le foto ;)

  5. #184
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Ciao Mauro,Eh si,devo dire che forse è la prima"ragazza"a cui presto tante attenzioni(e svanziche...),mi sta appassionando ogni giorno di più e questo mi fa pensare che al contrario di altre volte,questa si fermerà un bel pò nel mio garage,anche se vecchiotta...Gli scarichi e il filtro,me li monta lunedi o martedi,insieme alle termiche,poi,il prossimo step,questa primavera,con il cambio dei silent block.
    Una divagazione:ho controllato il livello olio dopo oltre quattromila km percorsi e l'astina è sempre sul max.Anche questo fa ben sperare,visto che sulla S3,che era del 2009 e aveva circa 80/mila km,aggiungevo mezzo chilo ogni mille...qui la vegliarda ne ha 123/mila e x ora manco un rabbocco...
    Ultima modifica di massimogemelli; 31-10-2014 alle 21:51

  6. #185
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Grande zio.....vedi che la tua gallina vecchia ti appaga XD

    scherzi a parte, non so se sia un caso, ma il discorso consumo olio...a parte il fatto che la mia ha pochi km rispetto la tua. ...è identico, zero rabbocchi o quasi.
    Magari il fatto che sono degli stessi anni corrisponde al medesimo knowhow a livello motoristico.....
    Approposito, che temperature olio ti segna?
    Rispettivamente:uso normale, uso sportivo in pianura, uso sportivo in salita.

    GRAZIE ;)

  7. #186
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimogemelli Visualizza Messaggio
    questo mi fa pensare che al contrario di altre volte,questa si fermerà un bel pò nel mio garage,anche se vecchiotta...
    No eh, devi sistemarla e poi vendermela!!!! Scherzi a parte, visto che tu l'hai appena presa e Mauro non mi vuole vendere la sua Nogaroblau, forse cambio genere e lunedì vado a vedere una X5 E70...

    Riguardo alla divagazione, anche la mia S4 mangia pochissimo olio (in diecimila km rabbocco qualche etto, non di più). Temperatura mi pare intorno ai 100-110 in uso normale (città o statale lenta), sale a 120 facendo i pirla in giro o in autobahn sui 170 (lì dipende anche dalla temperatura esterna).

  8. #187
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Mah,approssimativamente,visto che la temperatura dell'olio sul mio manometro,ha le tacche 60-90-120(se ricordo bene),direi che in statale tranquilla e autostrada a velocità da codice,rimane tra a metà tra 60 e 90,mentre se faccio ehm... il "balengo"come stamane(rettilineo autostr.x 5/6 km senza un auto,troppo forte la tentazione...),la lancetta della temperatura si è attestata perfettamente verticale sui 90 gradi.
    In salita non l'ho ancora provata.
    Sulla S3,che segnava la temperatura dell'olio in digitale, ad andatura tranquilla mi segnava 88/90,tirando 105/110.
    Parlo con temperatura esterna come in questi giorni,in pieno caldo non ancora testata...
    P.s. A proposito,oggi ho testato la mia competenza motoristica sulla bimba:avevo ordinato un solo filtro aria,poi ho pensato"però ha due turbo,fammi controllare..."bel pirla,meno male che il mio meccanico non l'ha ancora fatta...

  9. #188
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito Un consiglio...

    Secondo me quando hai la lancetta perfettamente dritta l'olio è a 120 gradi, come sulla mia. La scala è diversa da quella del refrigerante.

    Alla fine quanti filtri hai? Comunque non dipende dal numero di turbocompressori (io ne ho due ma un solo airbox), ma da quanta aria serva al motore (quindi è legato molto alla cilindrata): la mia azienda fa impianto aspirazione per McLaren e Ferrari, ed entrambe hanno doppio airbox in quanto hanno un condotto aria pulita per ciascuna bancata...

    La tua, essendo 4.2 turbocompresso, potrebbe pure averne due!!!

  10. #189
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Potrebbe essere...adesso non ricordo l'impostazione giusta,poi ti dico.I filtri sono proprio in coppia! Ho controllato anche la fattura dei lavori fatti ed erano due.Anche sulla mia ci sono due condotti,uno x bancata.
    L'unica cosa che ricordo bene e che quando vado tranquillo,la lancetta dell'olio sta sempre appena sopra i 60

  11.  

  12. #190
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimogemelli Visualizza Messaggio
    L'unica cosa che ricordo bene e che quando vado tranquillo,la lancetta dell'olio sta sempre appena sopra i 60
    60 mi pare proprio poco, la mia Golf ha l'indicatore temp olio digitale e sotto i 50 non la indica nemmeno. La Golf andando tranquilli stava sui 90, però sulle vetture turbocompresse ci sta che la temp sia più alta perchè l'olio raffredda le turbine...

Pagina 19 di 26 PrimaPrima ... 91011121314151617181920212223242526 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •