Lista utenti taggati

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 258

Discussione: Un consiglio...

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Guarda, avere un'auto di quel tipo è uno sfizio, dipende solo da quanti soldi puoi destinare a questo sfizio.

    E' come avere l'auto nuova. Un amico ha preso la serie 1, con quel contratto dove dai un po' d'anticipo, paghi rate per 3 anni e poi decidi se tenerla (pagando la maxi-rata finale) o ridarla dentro. Ebbene, dopo 3 anni 'sta vettura è costata circa 25mila euro (anticipo compreso), e se vuole tenerla sono altri 12mila euro. VENTICINQUEMILA EURO per una ca**o di serie 1 1.6 benzina in 3 anni e poi sei senza macchina, o altrimenti sborsi altri 12mila euro!!!!! Ma siamo matti?!?! Eppure c'è chi lo fa.

    Non so a quanto ti abbiano offerto la rs6 e non so quale sia la tua condizione economica (e manco mi interessa saperlo eh), però se ci pensi puoi prendere la rs6 a, diciamo, 15milaeuro e buttarla via tra 3 anni e avrai sempre perso meno soldi di uno che si è comprato una misera serie 1 (che ha dato pure un mucchio di problemi, ma lì era l'esemplare sfigato). Dipende solo dal fatto se ti puoi permettere (e se non ti dia fastidio) buttare via 15mila euro in 3 anni. Che poi magari la paghi 15, la rivendi anche solo a 6-7 e alla fine ci hai perso 8-9 mila euro. Ci sta.

    Lasciando fuori tutti i costi di gestione, quelli sono legati al fatto di avere non un'auto ma un'astronave, è come comprarsi la casa bella grande e lamentarsi dell'imu...

    Quindi, fermo restando il fatto che ci sbavi dietro, devi rispondere a queste domande:

    1) tolto il prezzo d'acquisto (pari a quello di una Giulietta km0), hai soldi per mantenerla? Se sì, passa al pto 2, altrimenti lascia stare
    2) anche se te lo puoi permettere, ti va di buttare via diverse migliaia di euro in X anni per svalutazione? Se sì compratela, altrimenti lascia stare

    E tutto questo in amicizia eh! Io per esempio ora come ora avrei i soldi per acquistare e gestire una rs4 b5, però non la prendo sia perchè non riesco a piazzare la mia s4, ma anche perchè non sono convinto di spendere tutti quei soldi per mantenerla (pur potendomelo permettere)... Son scelte molto personali!

    Allora, che fai? :-D

  2.  

  3. #12
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Dimenticavo di chiedere una cosa:ho letto sul forum che il sistema idraulico delle sospensioni ha avuto parecchi problemi.Come faccio a controllarlo prima di ritirare l'auto?E la garanzia sull'usato,
    coprirebbe eventuali guasti o questi rientrerebbero nella normale usura ?Grazie ragazzi

    ---------- Post added at 23.10.21 ---------- Previous post was at 22.33.11 ----------

    Scusa Giuse,non avevo letto la tua risposta.
    Mah guarda,sono un normalissimo impiegato(quasi prossimo alla pensione), e sul fatto dei costi di gestione,bene o male so che sono importanti.A mio favore gioca il fatto che l'auto la uso principalmente nei
    w.e.(faccio circa diecimila km l'anno) ,per il resto della settimana uso la moto,estate ed inverno.Tra bollo e super bollo,visto che l'auto ha più di dieci anni,sono circa duemila euro,compensati dal fatto che non ho particolari vizi extra.Per esempio già solo una stagione invernale sugli sci,mi costerebbe sicuramente più delle due tasse insieme,se poi ci aggiungiamo che ho smesso di fumare da una vita,qualche pieno
    x la RS6 ci uscirebbe di sicuro. A parte gli scherzi,se prenderò la "ragazza"(il condizionale è d'obbligo,visto che prima devo vendere la mia e x ora ho trovato solo dei perditempo...),sarà x tenerla al massimo un paio d'anni,ben sapendo che la rivendita,non sarà un affare..
    Sai,ho guardato altre soluzioni,sempre in casa Audi,x esempio,cambiando completamente genere,ho trovato un A8Limo 4.2 TDI,del 2008 con 126/mila km certificati dall autozentrum (mi pare di Catanzaro,ma ora non ricordo),full optionals(radar,televisione etc etc) a soli 18.500 euro compreso il passaggio.Ovvio che tra le due,sicuramente l'affare è su questa.Ma mi chiedo:voglio fare l'affare o divertirmi?Anche perchè ho l'esperienza appena fatta cun una a6 avant 3.0 tdi:l'ho tenuta 4 mesi e poi l'ho venduta,proprio non mi trovavo con il diesel...zero sensazioni..

    ---------- Post added at 23.33.21 ---------- Previous post was at 23.10.21 ----------

    Però,tra tutte le auto che ho avuto,l'acquisto più sballato che ho fatto è stato nel 2003,quando ho comprato (nuova,accidenti a me...)una Lancia Phedra 2.2 jtd emblema,motore asfittico(128 cv),che però beveva come la mia S3 attuale,interni bellissimi in alcantara,peccato che i progettisti non avessero tenuto conto che la seduta dei sedili anteriori,per loro conformazione,ogni volta che scendevi,strisciavi,così dopo sei mesi l'alcantara non esisteva più,la prima volta me l'hanno cambiata in garanzia,prima di consumarla una seconda,l'ho venduta e poi per non parlare del portellone elettrico,che il più delle volte,quando facevi x chiuderlo,tornava indietro...e questi non erano difetti di una macchina sfigata,ma proprio congeniti della serie,il tutto x oltre trentamila euro del 2003!!Ecco questi x me sono stati soldi buttati(l'ho venduta nel 2006 a ventimila e mi è ancora andata bene...).....

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Se sei prossimo alla pensione, verosimilmente non hai prole da portare in giro... TT o S5?

    Certo che se non riesci tu a piazzare la tua S3, figurati io con la mia S4... Speriamo che continui a non dare noie, qua mi tocca tenermela per altri 10 anni!!!

  5. #14
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Prole già grande...avevo pensato alla s.w. x eventuale labrador,visto che ne ho avuta una x 12 anni..La TT non mi ha mai fatto impazzire,oltretutto nel garage dove lascio la mia c'è proprio una ttrs,l'ho guardata più volte,ma non scocca la scintilla.. S5 mi piace ma mi girano le balle lasciare quasi tremila euro tra bollo e superbollo,confido che dopo aver visto che si sono castrati da soli mettendo questa supertassa(crollo degli introiti fiscali x qualche centinaio di milioni,complimenti ai fenomeni del governo tecnico...),magari l'anno prossimo la tolgono,allora si che ci faccio un pensierino,complice la liquidazione.....
    Per assurdo ho fatto meno fatica a rivendere una Bmw 630 che non questa.In un mese venduta ad un commerciante di auto francese e ho preso i soldi che l'avevo pagata l'anno prima.Ultimamente faccio così,le tengo otto mesi un anno e poi le rivendo e prendo sostanzialmente i soldi spesi(compresi di passaggio).Solo con l A6 ci ho rimesso 1500 euro perchè ho dovuto cambiare i collettori...
    Riesco a gestirmeli in questo modo perchè sono anni che le ultime auto acquistate(Bmw,Audi Mercedes e una Lexus)le ho prese fuori dal Piemonte(Friuli,Lombardia,Emilia).Facci caso:le stesse auto in Piemonte il più delle volte hanno un costo superiore di due/tremila euro rispetto le altre regioni,quindi vero che mi devo sobbarcare il viaggio in treno e il rischio di arrivare fino là e poi non trovare l'auto in condizione come descritta nell'annuncio,ma cerco sempre di acquistare dai concessionari e solo con tagliandi ufficiali.solo la Bmw l'ho presa da un privato,ma era un industriale del bergamasco e l usava ogni tanto.Domani x esempio ho un appuntamento x la mia,che ho messo in vendita a 22.500 ,contro i ventuno che l'ho pagata l'anno scorso compresa di passaggio,metti che trattando scendo a 21.500(a meno non scendo),cmq mi sono pagato il bollo...e mi sono divertito un pò...Secondo me la tua riesci a piazzarla cmq,io prima mi faccio un giro su autoscout metto parametri uguali alla mia(anno ,dotazioni km)e poi mi tengo cento duecento euro meno di quella che ha il prezzo più basso(non regalata,ovvio !).Finora ha quasi sempre funzionato

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Porca pupazza ma quando vai in pensione apri un autosalone? Secondo me faresti fortuna! Se lo apri, ti do la mia s4 in conto vendita :-D

  7. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    mica tanto, la moglie sta incominciando a dare segni di insofferenza...
    Ma comunque sono sempre rimasto su cifre non elevate,20/22 mila
    P.s. x la cronaca,il tizio dell'appuntamento non si è neanche presentato,come vedi i buffoni e i perditempo non mancano mai...
    il bello è che ti cercano loro.....mah
    Ultima modifica di massimogemelli; 03-04-2014 alle 19:59

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da massimogemelli Visualizza Messaggio
    mica tanto, la moglie sta incominciando a dare segni di insofferenza...
    Ma comunque sono sempre rimasto su cifre non elevate,20/22 mila
    P.s. x la cronaca,il tizio dell'appuntamento non si è neanche presentato,come vedi i buffoni e i perditempo non mancano mai...
    il bello è che ti cercano loro.....mah
    Beh tanto se ogni volta riprendi più o meno i tuoi soldi, grossi problemi direi che non ce ne sono! Io ho speso 10mila euro per la mia S4 e ora devo tenermela fino a quando scoppiano le turbine perchè se la svendo mia moglie mi spara!

    Boh, comunque c'è proprio gente che ha tempo da perdere... Si divertono a farsi dare info anche quando non gli servono...

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Abbi fede che secondo me si svegliano tutti con la bella stagione,perchè vogliono scorrazzare con l'auto potente.
    Se è xquello,dovessi mai prendere quella rs6,devo dire al conce che mi tolga lo 02 dalla targa,perchè se la consorte capisce che vendo un 2009 x un 2002,spararmi no,ma divorzio sì....
    le ho già detto che è un 2007 è ha storto il naso,pensa sapesse..

  10. #19
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mmmm non so, secondo me le bugie hanno le gambe corte, se prima o poi lo scopre si arrabbia anche di più. Sarà che io mia moglie l'ho sempre abituata male (la mia S4 del 2000 è l'auto più giovane che abbia avuto, seguita da una A4 del '98 e da una Golf del '96), però di balle su 'ste cose non gliene ho mai sparate. Anche perchè secondo me pure la donna meno esperta di auto, con il sesto senso femminile, prima o poi ti chiederà quel dettaglio che ti smaschera: basta che in una cena tra amici venga fuori il discorso superbollo con qualche cifra, e a quel punto ti troverai a dover giustificare un esorbitante superbollo per una 2007 - 10 euro/kW - o ad arrampicarti sugli specchi per spiegare perchè paghi come un'auto con più di 10 anni. Ovvio che dipende da quanto la tua signora sia attenta a queste cose, però non si sa mai...

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    348
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    E91 + A6 C6

    Predefinito

    Premesso che se hai un sogno ti auguro di realizzarlo, personalmente ho smesso di fare programmi su auto "occasioni" da prendere al volo fintanto che non ho venduto la mia.
    Troppe volte sono stato contattato a vuoto, troppe volte ho chiamato io per l'auto nuova (usata) e poi ho dovuto rinunciare perchè "mi scusi ma quello con cui ero in parola per la mia non mi ha lasciato la caparra e non me la sento di impegnarmi".
    Oggi è difficile vendere un auto, difficilissimo se è in superbollo, quasi impossibile se si pretende un prezzo vicino al valore reale. Negli ultimi 10 anni con le auto credo di aver fatto solo 2 affari: l'auto che ho venduto a soldi senza l'assillo di comprare nulla perchè non avevo bisogno di venderla, e l'auto che ho comprato con i soldi in mano senza aver nulla a casa da piazzare.
    Per il resto, un 4.2 con più di 10 anni è un'auto estremamente complessa da manteneare, io ho avuto un v8 di altro marchio con molti aggeggi elettronici ed è impegnativo. Poi ci sono un sacco di rottami in giro funzionanti, ma se uno l'auto la vuole "in ordine", mantenere una rs6 datata è incredibimente più costoso di una s3 moderna.



    iPad & Tapatalk
    A6 4B 180cv - A3 8L 110cv - A6 4F 180cv - A6 4F 224cv
    ora in cerca di AllRoad...

Pagina 2 di 26 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •