Lista utenti taggati

Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223242526 UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 258

Discussione: Un consiglio...

  1. #191
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    No,mi sono spiegato male,60 è la temperatura base,da fredda(x intenderci,il fondo scala quando parti,segna sempre 60), poi si stabilizza a metà, tra la tacca dei sessanta e quella dei novanta.Cmq oggi guardo e poi ti dico le tacche di riferimento,adesso a memoria non sarei sicuro.Azz Giuse,se l'avessi saputo prima,ti avrei chiesto lumi su quale filtro dell'aria scegliere....Ho preso quelli dell'americana R&N,la conosci?
    Anche sulla S3,come sulla tua Golf,ad andatura tranquilla,la temperatura olio sul digitale,come dicevo,mi segnava sempre 88/90 ...
    p.s. ieri arrivato a fondo scala tachimetro(ma contagiri mai in zona rossa)...non so quella reale,ma strada molto stretta e contrattura muscoli del collo......sicuramente da non ripetere sovente,troppa tensione....Sempre in pista ovviamente!
    Ultima modifica di massimogemelli; 02-11-2014 alle 14:57

  2.  

  3. #192
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Ciao Giuse, non è detto che sia così,aspirato o turbo dipende dalla costruzione stessa del motore, tipo di materiali e masse radianti previste.
    I motori del periodo come le nostre sono un buon esempi di impianti che raggiungono temperature temperature d esercizio molto basse. X la mia b5, tenendo conto dello stato di usura che ha (poco oltre i 40000 km) ad andatura tranquilla la lancetta dell'olio sta poco oltre la metà tra i 60 ed il primo bollino, che sarà 90.
    Ad andatura codice in autostrada siamo sempre lì, solo andando ben oltre allora lo strumento passa il bollino, diciamo che sarà sui 100 gradi.
    In montagna e guidando in modo impegnato siamo poco oltre ancora, mettiamo sui 105.
    La volta che l'ho vista salire di più è stato nella prova comparativa con le altre rs4.
    In mano ai due manici giornalisti, con me di fianco, salendo sul Mottarone a velocità " siderale" abbiamo letto poco sotto i 120 gradi.

    Il loro commento a riguardo è stato:una delle temperature più basse registrate fra le auto provate finora.
    Da tenere presente, invece, che la rs4 b7, tra l'altro di uno dei 2 giornalisti, ha sforato x un attimo 130 gradi, lavorando sui 128 in maniera costante.
    Questo motore è risaputo, nonostante sia aspirato, essere una discreta "friggitrice"..... nella uso normale sta sempre sopra i 100 e sotto i 110 gradi.

    ---------- Post added at 15.37.57 ---------- Previous post was at 15.26.16 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da massimogemelli Visualizza Messaggio
    No,mi sono spiegato male,60 è la temperatura base,da fredda(x intenderci,il fondo scala quando parti,segna sempre 60), poi si stabilizza a metà, tra la tacca dei sessanta e quella dei novanta.Cmq oggi guardo e poi ti dico le tacche di riferimento,adesso a memoria non sarei sicuro.Azz Giuse,se l'avessi saputo prima,ti avrei chiesto lumi su quale filtro dell'aria scegliere....Ho preso quelli dell'americana R&N,la conosci?
    Anche sulla S3,come sulla tua Golf,ad andatura tranquilla,la temperatura olio sul digitale,come dicevo,mi segnava sempre 88/90 ...
    p.s. ieri arrivato a fondo scala tachimetro(ma contagiri mai in zona rossa)...non so quella reale,ma strada molto stretta e contrattura muscoli del collo......sicuramente da non ripetere sovente,troppa tensione....Sempre in pista ovviamente!
    Haha haha, grande Massimo, mi piace il tuo modo di intendere l'auto : ))))

    Cmq il marchio che dici è K&N c'è da tantissimo anni sul mercato.
    Come mai non hai preso in esame BMC/ prodotto italiano?


    X rinfrescanti la memoria su quello che hai davanti al naso....:D



    Eccolo là in fondo in arancio uno dei 2 filtri ;)

    ---------- Post added at 15.49.52 ---------- Previous post was at 15.37.57 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio

    Riguardo alla divagazione, anche la mia S4 mangia pochissimo olio (in diecimila km rabbocco qualche etto, non di più). Temperatura mi pare intorno ai 100-110 in uso normale (città o statale lenta), sale a 120 facendo i pirla in giro o in autobahn sui 170 (lì dipende anche dalla temperatura esterna).
    Mi chiedo se la tua temperatura sia dettata dal fatto del funzionamento a GPL .
    Credi che possa fare la differenza, cioè x una conversione del genere si debba mettere in conto un aumento delle temperature d esercizio?

    Tornando ad un altro turbo più recente, quello della golf gti 6 invece fa proprio schifo.
    Scalda un botto anche ad andatura tranquilla, e d'estate, è facile avere una media di utilizzo sui 110 gradi. .....solo le friggitrici del Mcdonald fanno peggio :(((

  4. #193
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Boh magari la mia scalda tanto perché ho il radiatore olio che non funziona! Il GPL dovrebbe scaldare di più, ma in teoria l'aggravio dovrebbe essere sul refrigerante, non sull'olio...

    Max di filtri non me ne intendo, noi usiamo solo i nostri, che trovi però più che altro sul gruppo Fiat...

  5. #194
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Allora:confermo quanto detto da Giuse,ricordavo male la scala e dimenticavo alcune tacche...60-90-120(perfettamente in verticale)150-180.Riguardo la temperatura invece non posso che confermare quanto ha scritto Mauro;controllata proprio oggi,facendo una trentina di km,ad andatura turistica,su strada statale e con una tempistica di 30/40 minuti di percorrenza,la lancetta della temperatura è stata x tutto il tragitto,appena sopra i 60 e abbondantemente sotto quella dei 90.Poi arrivato in garage,vero che era già buio e la temperatura esterna + bassina,ma il cofano era quasi freddo.In compenso erano belli caldi i parafanghi...
    K&N,K&N hai ragione Mauro...li ho scelti così,curiosando su diversi siti e leggendo alcune loro caratteristiche,non ho pensato prima a chiedere sul forum...
    Cmq sono proprio curioso di vedere quanto cambia la risposta della "madama"con i filtri e lo scarico.E che musica fa,ovviamente!
    Visto che ci sono chiedo una cosa:visto che potrebbe capitare alcune volte di non trovare la benzina a 98 ottani(probabilità in ascesa,adesso che la shell ha venduto alla Q8)è utile o no,usare in caso di emergenza, quegli additivi(mi viene in mente x esempio quello della STP) che aumentano gli ottani della benzina?
    In merito alla benza a 100 ottani,tipo V-power della shell,fino a qualche tempo fa pensavo fosse solo marketing,invece quando sono andato da Aftech x la centralina,oltre che a consigliarmi di usare solo benzina a 98 ,mi hanno detto che al banco,con la v-power,avevano avuto un incremento tra i 10/20 cv!!Penso che con la blusuper sia lo stesso,oltretutto riesco a trovarla a 1,80...
    Ultima modifica di massimogemelli; 02-11-2014 alle 21:10

  6. #195
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Boh magari la mia scalda tanto perché ho il radiatore olio che non funziona! Il GPL dovrebbe scaldare di più, ma in teoria l'aggravio dovrebbe essere sul refrigerante, non sull'olio...

    Max di filtri non me ne intendo, noi usiamo solo i nostri, che trovi però più che altro sul gruppo Fiat...
    Beh, una correlazione quasi diretta allora potrebbe esserci a fare la differenza con GPL.
    Piuttosto non ricordo se le nostre 2 hanno il medesimo radiatore olio,magari s4 ha minore superficie rispetto ad rs e lì si spiega ulteriormente il motivo gap temperatura olio.

    ---------- Post added at 11.45.30 ---------- Previous post was at 11.33.44 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da massimogemelli Visualizza Messaggio
    ......
    Cmq sono proprio curioso di vedere quanto cambia la risposta della "madama"con i filtri e lo scarico.E che musica fa,ovviamente!
    Visto che ci sono chiedo una cosa:visto che potrebbe capitare alcune volte di non trovare la benzina a 98 ottani(probabilità in ascesa,adesso che la shell ha venduto alla Q8)è utile o no,usare in caso di emergenza, quegli additivi(mi viene in mente x esempio quello della STP) che aumentano gli ottani della benzina?
    In merito alla benza a 100 ottani,tipo V-power della shell,fino a qualche tempo fa pensavo fosse solo marketing,invece quando sono andato da Aftech x la centralina,oltre che a consigliarmi di usare solo benzina a 98 ,mi hanno detto che al banco,con la v-power,avevano avuto un incremento tra i 10/20 cv!!Penso che con la blusuper sia lo stesso,oltretutto riesco a trovarla a 1,80...
    Con filtro e scarico percepita un miglior beneficio dettato anche dall'effetto. ...+sound. ...la differenza vera la fanno i downpipes ma come avevi già detto l'ideale sarebbe, x sfruttarli in pieno, mappare dopo averli montati.

    Riguardo le benzine ad alto ottano,fanno eccome la differenza,semmai vpower è risaputo non essere la migliore:essendo una benzina con la base additivata questo comporta che se il distributore dove la fai ne commercia poca, il risultato è che decade a livello surplus prestazionale.
    In sostanza con una 98 Ron spendi meno e hai praticamente lo stesso beneficio.
    Diverso è il discorso della tamoil wr100 che è un prodotto diverso dalla 95 Ron e ottenuto senza additivi.
    Dalle mie parti c'è né a sufficienza di tamoil così è quella che preferisco usare, tanto più che con la vicinanza di qlc centro commerciale si compra bene....l ultimo pieno fatto x il giro a Biella era a 1.79/lt !

    L additivo da portare in tasca come rimedio è pur sempre valido. ....altrimenti, nn rimane che evitare di tirare con la 95 Ron....

  7. #196
    Socio Audi Rs Club L'avatar di Renzo84
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    440
    Thanked: 33
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Valle d'Aosta (AO)
    Auto
    Audi RS4

    Predefinito

    Ciao Massimo complimenti per gli Up!!!

  8. #197
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marameo Visualizza Messaggio
    Beh, una correlazione quasi diretta allora potrebbe esserci a fare la differenza con GPL.
    Piuttosto non ricordo se le nostre 2 hanno il medesimo radiatore olio,magari s4 ha minore superficie rispetto ad rs e lì si spiega ulteriormente il motivo gap temperatura olio.

    ---------- Post added at 11.45.30 ---------- Previous post was at 11.33.44 ----------



    Con filtro e scarico percepita un miglior beneficio dettato anche dall'effetto. ...+sound. ...la differenza vera la fanno i downpipes ma come avevi già detto l'ideale sarebbe, x sfruttarli in pieno, mappare dopo averli montati.

    Riguardo le benzine ad alto ottano,fanno eccome la differenza,semmai vpower è risaputo non essere la migliore:essendo una benzina con la base additivata questo comporta che se il distributore dove la fai ne commercia poca, il risultato è che decade a livello surplus prestazionale.
    In sostanza con una 98 Ron spendi meno e hai praticamente lo stesso beneficio.
    Diverso è il discorso della tamoil wr100 che è un prodotto diverso dalla 95 Ron e ottenuto senza additivi.
    Dalle mie parti c'è né a sufficienza di tamoil così è quella che preferisco usare, tanto più che con la vicinanza di qlc centro commerciale si compra bene....l ultimo pieno fatto x il giro a Biella era a 1.79/lt !

    L additivo da portare in tasca come rimedio è pur sempre valido. ....altrimenti, nn rimane che evitare di tirare con la 95 Ron....
    Qui a Torino mi sa che dovrò x forza di cose usare sempre la blusuper,perchè la wr100,nei distributori della Tamoil che conosco,non c'è...(ossia,non esiste proprio la colonnina).Bè io la benzina a 95 ottani vorrei proprio evitare di metterla a prescindere,quindi mi sa che un paio di flaconi di scorta me li tengo sempre dietro.

    ---------- Post added at 20.57.28 ---------- Previous post was at 19.34.24 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da Renzo84 Visualizza Messaggio
    Ciao Massimo complimenti per gli Up!!!
    Grazie Renzo !
    Ultima modifica di massimogemelli; 03-11-2014 alle 19:36

  9. #198
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Confermo, mai vista in zona la 100 ottani della Tamoil!!!

  10. #199
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Oggi ho chiesto un preventivo in Audi, x sapere il costo complessivo dei silent block(solo i pezzi,non la manodopera).Hanno voluto un email con il telaio,vediamo cosa mi rispondono...

  11.  

  12. #200
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Allora,il kit completo,x un totale di 12 pezzi,394,16 euro.Devo capire se mi conviene farlo fare ora ,che cambio le gomme e lo scarico,oppure se il costo della manodopera si alza troppo, aspettare questa primavera...

Pagina 20 di 26 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223242526 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •