Lista utenti taggati

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 258

Discussione: Un consiglio...

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Non male,ne ho vista una grigio avus,del 2004,con 120/mila a14.700,però non ha gli stessi opt.dell'altra.Il grigio piombo mi intriga di più,anche se è più vecchia di due anni la preferisco,ha i dischi autoventilati,il volante multifunzione e meno km.La S6 la vedo troppo"ingombrante",ma forse è dovuto anche al fatto che già avuto due A6 e vorrei cambiare..
    Cmq il problema sta a monte: devo prima vendere la mia !
    X mia moglie sono fuori già adesso,mi ha detto:ma vorrai mica prenderti sto"cassone".....se sapesse...

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di kanaglia
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    4,083
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    a4 cabrio 2.5 tdi V6 120kw BFC

    Predefinito

    allora mia moglie è un angelo... per la S6 me l'ha autorizzata, ma solo quando sarà vicina ai 20 anni però nel frattempo mi sono fatto autorizzare una 944 turbo visto che i 20 li ha passati da un pezzo

    In ogni donna c'è un pò di ciò che vuoi ma tutto nella stessa non c'è mai

  4. #43
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Beato te,io invece devo inventarmi gli escamotage...è un auto x la famiglia,per fare la spesa o se vogliamo prendere un cane,cosa di meglio se non una sw,,,e poi non da nell'occhio,basso profilo...

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Mia moglie ormai si è rassegnata... Sempre rimanendo nei limiti del ragionevole come costo di acquisto e mantenimento, posso comprare quello che voglio , a patto che non mi pianti da qualche parte. La rs4 B5 e' autorizzata, peccato che non riesca a vendere la s4...

  6. #45
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Mi sa che è una lamentela comune,di soldi ne girano pochi...io nonostante abbia messo che è possibile finanziare l'intero importo, x ora non ho avuto riscontri.Gli unici sono i concessionari con offerte ridicole,difatti ho corretto l'annuncio mettendo che non vendo alle conce e ai commercianti,così non rompono più.La cosa strana,come ti dicevo all'inizio,è che il Bmw 630(3000 benzina),l'ho venduto in un mese e cash...boh.
    P.Oggi ne ho vista una di s4 ,in corso Francia a Torino,più o meno dell'età della tua,bè nonostante gli anni,la linea ha sempre una certa grinta..

  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Tutto sommato quando la guardo mi piace, anche perchè altrimenti non punterei alla rs4 b5. Sicuramente è molto diversa dalle Audi attuali, però penso che abbia ancora il suo fascino... E poi, fermo restando che l'handling di una rs4 b8 è sicuramente migliore di quello della b5, sul dritto la differenza penso che sia molto lieve, quindi vuoi mettere la soddisfazioni di tener testa ad un'auto che qualcuno ha appena pagato 80mila euro con un "cassone" da 15-20mila?!?! :-D E il discorso vale ancora di più con la "tua" rs6 (che però non considero sia per il bollo/superbollo osceno sia per il tiptronic)!

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Effettivamente quello del superbollo è un anomalia tutta italiana(speriamo l'aboliscano,visti i risultati..),anche se su quella che mi interessa,il superbollo sarebbe"solo"di 800 euro,visto che supera i 10 anni,cmq tra tutte e due sono circa duemila euro...Eh, sul discorso del tiptronic sono un pò titubante anch'io,a maggior ragione ora che sulla mia ho l' S-Tronic.Però da quello che ho letto,dovrebbe essere cmq migliore rispetto a quello robotizzato,montato sulla Maserati quattroporte prima serie( aveva quella specie di ancoretta al posto della leva),un mio cliente che l'ha avuta,mi ha detto che l'ha poi venduta dalla disperazione,scalava le marce senza motivo,si è ritrovato più volte in folle etc. Sicuramente è un cambio figlio dei tempi,leggendo le prove su strada dell'epoca(quella di Ronny Mengo su Motorbox),non ne parlava male,riportando che era direttamente derivato dalla A8 e modificato in funzione sportiva.Quali erano i limiti?

  9. #48
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Bè,x scaramanzia non ho detto nulla finchè non ho avuto in mano l'assegno inerente alla vendita della mia S3,ma finalmente martedì o mercoledi ritiro la"ragazza"...
    Come dicevo a Giuse,sono stato anche fortunato,perchè non mi devo sbattere fino a Gubbio x ritirarla,me la portano loro visto che devono venire x prenderne una in Piemonte,un bel risparmio,di tempo e soldi!
    L'unico mio dubbio,riguarda la manutenzione.Sul forum ho letto di molti che lamentavano l' incompetenza(non di tutti ci mancherebbe)di diverse concessionarie Audi nel saper risolvere problemi,il più delle volte,
    neanche gravi,con risposte diverse da officina a officina.Io,avendo avuto diverse Audi,le ho sempre portate presso la rete ufficiale,ma adesso volevo capire se x i tagliandi classici,potevo rivolgermi o meno ad un meccanico non della rete Audi(facendo usare però i ricambi originali),che oltretutto conosco bene da anni e che abitualmente fa manutenzione,su Audi,Porsche,Bmw etc.
    So che il motore della rs6 è un motore particolare,ma ho letto su questo forum, di tante castronerie,fatte e dette da capofficina Audi,che non ho più la certezza di affidarmi ad occhi chiusi solo della rete
    ufficiale come ho fatto finora,magari regalando una barca di soldi x un tagliando ordinario,per poi trovarmi con dei problemi...
    P.s. Qualcuno sa dirmi qual'è la frequenza dei tagliandi sulla RS6?Quindici o ventimila?Grazie

  10. #49
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Bella Massimo, questa sì che è una notizia top;)
    Inutile dire sia a te che a Giuse, che siete "obbligati" a partecipare all'evento ufficiale post ferie così ci conosciamo:)

    Tornando al discorso rs6 direi che problemi particolari ad affidarsi anche a un meccanico indipendente non ce ne siano.

    Se invece cominci già a parlare di tagliando completo di distribuzione da fare allora è lecito informarsi sulla competenza certa.....
    X scelta io la mia b5 non la portai in rete ufficiale x due motivi:

    - x comprovata esperienza mi ero rivolto a AFtech (VR), officina indipendente gestita da personale ex autogerma ,che ai tempi un cui rs4 b5 era più diffusa ne transitavano almeno una trentina di esemplari/anno x interventi di vario tipo

    -costo, logicamente la rete ufficiale a livello manodopera è, x le mie tasche, un salasso

    Cmq sia x scrupolo io non andrei oltre l intervallo di 15000 km x il cambio olio(sono un po pignolo, x mio conto lo farei anche prima....la mia non fa testo xò, allo scadere dei 2 anni lo faccio cmq nonostante i pochi km che la uso), è sempre un motore turbo x cui un olio di qualità e cambiato regolarmente non può che salvaguardare le bronzine delle giranti....

  11.  

  12. #50
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi S3 L8

    Predefinito

    Concordo,anch'io sono come te,alquanto pignolo,non sto certo a lesinare a fare duemila km in più,prima di cambiare olio.Anzi,stavo giusto pensando,che quando la ritiro martedi,se sul libretto tagliandi,non trovo quando è stato fatto(se è stato fatto,in quanto non ricordo se Audi lo prevede) il cambio olio del cambio automatico,la porto subito.Qui a Torino c'è Castelli,che si occupa solo di cambi automatici dal 1970,quindi è una garanzia.L'auto adesso ha 118mila km,tutti tagliandati,quindi presumo che ai 120/mila sia previsto un tagliando,ma non so di preciso,in quanto la mia,essendo più recente,faceva i longlife,quindi ogni 30/mila.Giustamente,come dici tu,il costo orario Audi è eccessivo,oltre ai parametri d'intervento prefissati.Pensa che il mese scorso,sulla mia S3,si era fessurato il raccordo flessibile dello scarico(quello appena posto sotto,dietro il raccordo dei collettori).In Audi mi hanno detto che dovevo sostituire tutto lo scarico(spesa circa un migliaio di euro),il mio meccanico ha tagliato a monte e a valle del flessibile in acciaio,lo ha sostituito con uno originale e lo ha saldato in maniera perfetta,invisibile;costo,compresa manodopera,250 euro....E da lì che sono iniziati i miei dubbi...

Pagina 5 di 26 PrimaPrima 123456789101112131415 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •