Lista utenti taggati

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 199

Discussione: Sensore pioggia booo ..

  1. #21
    Audi lover L'avatar di nike72
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    138
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 Avant Facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele16v Visualizza Messaggio
    Evidentemente hai il clima bizona con il sensore di umidità nello specchietto e quindi giustamente hai l'alloggio grande che richiama lo specchio interno.
    Se togli lo specchietto avrai un tappo che ne ricopre la sede del sensore luce/pioggia, va tolta, acquistata la "gelatina" per incollare il sensore al vetro e sensorino 8K0 955 559
    fatto cio, cablaggio idoneo che alimenta il sensore e ne porta il segnale alla bcm, sostituzione devioluci con funzione auto e codifica!
    Se si serve il sensore luci fai un fischio (do priorità a plujet chiaramente che te lo ha detto prima lui) ;)
    Ok grazie il clima non è bizona però....

    ---------- Post added at 13.19.59 ---------- Previous post was at 13.18.09 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    devi entrare nella 09 e vedere se ci sono codificati il coming/leaving home e soprattutto verso la fine dei byte il sensore pioggia
    mmm per me già parli arabo ma appena mi arriva il VAG provo ad interpretare quello che mi hai detto

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nike72 Visualizza Messaggio
    Ok grazie il clima non è bizona però....

    ---------- Post added at 13.19.59 ---------- Previous post was at 13.18.09 ----------



    mmm per me già parli arabo ma appena mi arriva il VAG provo ad interpretare quello che mi hai detto
    strano che tu abbia uno specchio predisposto per il sensore di umidità con il clima monozona, ma se è import tutto è possibile...


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

  4. #23
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    E' come la mia, importazione Tedesca; Parabrezza con predisposizione al sensore, no devioluci e no cablaggio. Ritorno a leggere dopo i miei "primi mesi di matrimonio" e senza aver terminato lo step "sensore luci pioggia" (dopo aver acquistato tutto il materiale, grazie anche alla pazienza del caro "plujet" che mi ha indirizzato verso l'acquisto dei pezzi mancanti). Ora che sono di nuovo "operativo", chiederò ai più "anzianotti uppatori" qualche consiglio. Avrei alcune domande da fare: 1- il cablaggio vecchio devo toglierlo definitivamente e sostituirlo con quello nuovo? (kufatec acquistato su navistore); 2-devo togliere la tensione della corrente dalla macchina staccando la batteria?(in caso, quando la riattacco, torna tutto normale o c'è da fare una procedura particolare, visto che la macchina è tutta elettronica!?!); 3- il gel va messo pulendo con qualche prodotto particolare o basta metterlo così come sta? Grazie ancora...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Lucius
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    540
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 Avant TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lele16v Visualizza Messaggio
    strano che tu abbia uno specchio predisposto per il sensore di umidità con il clima monozona, ma se è import tutto è possibile...
    Guarda non è strano. Io ho una MY2011 italiana (acquistata in conce in Italia) con clima monozona e sensore di umidità.
    Tanto è vero che poco tempo fa ho sostituito lo specchietto manuale con quello fotocromatico, semplicemente staccando il connettore e ricollegandolo a quello dello specchietto che è risultato immediatamente alimentato.

  6. #25
    Audi lover L'avatar di nike72
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    138
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    A4 Avant Facelift

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucius Visualizza Messaggio
    Guarda non è strano. Io ho una MY2011 italiana (acquistata in conce in Italia) con clima monozona e sensore di umidità.
    Tanto è vero che poco tempo fa ho sostituito lo specchietto manuale con quello fotocromatico, semplicemente staccando il connettore e ricollegandolo a quello dello specchietto che è risultato immediatamente alimentato.
    interessante anche questo !!! ma a sto punto mi sembra di capire che per capire qualcosa debbo smontare lo specchietto e verificare se arrivano dei fili e se arrivano magari montare sia sensore luci pioggia che specchietto fotocromatico... sai dirmi come smontare lo specchietto senza far danni ? grazieee

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Lucius
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    540
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 Avant TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nike72 Visualizza Messaggio
    interessante anche questo !!! ma a sto punto mi sembra di capire che per capire qualcosa debbo smontare lo specchietto e verificare se arrivano dei fili e se arrivano magari montare sia sensore luci pioggia che specchietto fotocromatico... sai dirmi come smontare lo specchietto senza far danni ? grazieee
    E' semplicissimo, te lo dice uno che ha scarsa manualità.
    Guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=IJQLgpUUs1A
    Il titolo dice A5, ma è assolutamente identico anche per A4.

    Ciao.

  8. Il seguente utente ringrazia Lucius per questo messaggio

    Giuppynet77 (19-11-2015)

  9. #27
    Audi lover L'avatar di Luki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,421
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 Avant Advanced 2.0 Tdi B8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nike72 Visualizza Messaggio
    spero che possa mettermi in contatto con Luki per togliermi definitivamente questo dubbio e sapere se eventualmente è possibile cablare il tutto e a che costo .....
    Eccomiiiiii!!!

    come posso aiutarti????

  10. #28
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Quindi per lo specchietto fotocromatico basta solo staccare quello normale e attaccare quello nuovo!!! Ripeto sempre, il cablaggio è sempre lo stesso?

  11. #29
    Audi lover L'avatar di Lucius
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    540
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 Avant TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubbu8101 Visualizza Messaggio
    Quindi per lo specchietto fotocromatico basta solo staccare quello normale e attaccare quello nuovo!!! Ripeto sempre, il cablaggio è sempre lo stesso?
    C'è un vecchio thread che ne parla, mi sembra di ricordare che l'utente MatriX68X alla fine avesse dedotto che SOLO dalla MY2010 in poi la sostituzione dello specchietto era plug&play, alle versioni anteriori mancava l'alimentazione (perchè non era presente il sensore umidità e, quindi, l'alimentazione).
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...-FOTOCROMATICO

  12.  

  13. #30
    Audi lover L'avatar di lele16v
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    1,534
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 8p my2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lucius Visualizza Messaggio
    Guarda non è strano. Io ho una MY2011 italiana (acquistata in conce in Italia) con clima monozona e sensore di umidità.
    Tanto è vero che poco tempo fa ho sostituito lo specchietto manuale con quello fotocromatico, semplicemente staccando il connettore e ricollegandolo a quello dello specchietto che è risultato immediatamente alimentato.
    Si si non dico niente a riguardo, solo che da quello che ho potuto vedere non ce ne sono tante in circolazione con il monozona e il sensore di umidità..
    Beh già averlo hai praticamente già il 90% del lavoro svolto..infatti ciò che ferma sempre tutti è la sostituzione del parabrezza...


    Audi A3 Bianco Ibis - Pelle Blu

Pagina 3 di 20 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •