Lista utenti taggati

Pagina 6 di 20 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 199

Discussione: Sensore pioggia booo ..

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    259
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Ragazzi mi potete dire la codifica per A4 2010 (mio amico) per attivare il sensore luci pioggia e la funzione coming/leaving home per favore che non la trovo da nessuna parte?
    Grazie

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Ciao a tutti, siete riusciti poi a mettere il sensore luci-pioggia? Ancora non trovo il tempo.... Uffff... E in più ho il pc rotto. Così non posso più nemmeno vaggare!!!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  4. #53
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubbu8101 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, siete riusciti poi a mettere il sensore luci-pioggia? Ancora non trovo il tempo.... Uffff... E in più ho il pc rotto. Così non posso più nemmeno vaggare!!!


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    si...anche bendato!!!
    dai che sono tre fili in croce!!!!

  5. #54
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Ciao Cristian, immagino che sia facile, ma avevo ulteriori due domande, il cablaggio che giá c'é, lo devo togliere? E l'alimentazione della macchina la devo staccare o puó rimanere? E poi scusa ma il cablaggio che ho acquistato da navistore mi sembra corto. Deve fare tutto il giro della macchina.....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #55
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubbu8101 Visualizza Messaggio
    Ciao Cristian, immagino che sia facile, ma avevo ulteriori due domande, il cablaggio che giá c'é, lo devo togliere? E l'alimentazione della macchina la devo staccare o puó rimanere? E poi scusa ma il cablaggio che ho acquistato da navistore mi sembra corto. Deve fare tutto il giro della macchina.....


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Ciao
    Il cablaggio che c’è lo devi lasciare (se di tratta di un connettore nero 8 poli). Quello di navistor è un connettore a tre pin che devi collegare così:

    - un pin al fusibile lato guida (guarda sul libretto manutenzione dove lo riporta)
    - un pin alla massa
    - un pin al connettore 16 poli marrone della 09 (sotto il volante), al PIN2 (T16B-pin2)

    cambiare devio, mettere sensore con gel, attivare il tutto tramite VAG.

    Ecco fatto

  7. #56
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Per "pin" intendi gli "attacchi" (volgarmente parlando). Ma la 09 non si trova sotto il porta oggetti? Le istruzioni che ho trovato nel cablaggio mi dicono che devo addirittura arrivare nella centralina principale nel portabagaglio posteriore lato dx...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #57
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bubbu8101 Visualizza Messaggio
    Per "pin" intendi gli "attacchi" (volgarmente parlando). Ma la 09 non si trova sotto il porta oggetti? Le istruzioni che ho trovato nel cablaggio mi dicono che devo addirittura arrivare nella centralina principale nel portabagaglio posteriore lato dx...


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    si..perchè hai comprato il cablaggio completo composto da due connettori: uno da 3 pin ed uno da 8 pin.

    Quello da tre lo colleghi come ti ho detto…quello da 8 invece segui la guida navistore perché adesso non ricordo bene dove siano posizionati i pin nel connettore (in pratica 2 pin sono can H e can L, un pin per il fotocromatico, un pin la massa, uno l’alimentazione, due pin per gli specchietti laterali autoschermanti, uno alla plafoniera Pin6)

    il sensore pioggia funziona anche solo con il connettore a tre pin.

  9. #58
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Si, credo sia quello, se mi dai una mail ti mando un pdf per farti capire meglio. In quel caso praticamente non devo nemmeno arrivare alla "rete di bordo" (come dicono le istruzioni di montaggio della kufatec) nel portabagagli posteriore!?!
    Citazione Originariamente Scritto da plujet Visualizza Messaggio
    si..perchè hai comprato il cablaggio completo composto da due connettori: uno da 3 pin ed uno da 8 pin.

    Quello da tre lo colleghi come ti ho detto…quello da 8 invece segui la guida navistore perché adesso non ricordo bene dove siano posizionati i pin nel connettore (in pratica 2 pin sono can H e can L, un pin per il fotocromatico, un pin la massa, uno l’alimentazione, due pin per gli specchietti laterali autoschermanti, uno alla plafoniera Pin6)

    il sensore pioggia funziona anche solo con il connettore a tre pin.

  10. #59
    Audi lover L'avatar di bubbu8101
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    140
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rieti (RI)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143 cv anno 2009

    Predefinito

    Sono quasi giunto alla conclusione del retrofit, passati i fili, messo il sensore, messo il devioluci (che ovviamente funziona normalmente senza la funzione AUTO), messo il PIN 1 nella fusibiliera (comprato anche il fusibile da 5 Ampere) e il PIN 2 a massa, il PIN 3 non riesco ad attaccarlo, o meglio, trovata la centralina (tra centinaia di fili) non capisco come riconosco la "T16b\2-PIN 2" e soprattutto come devo attaccarlo al morsetto (se è quello beige che ho intuito)... Plujet mi ha dato fino adesso una grande mano, non voglio rompere solo a lui.... Grazie

    Manuel
    Ultima modifica di bubbu8101; 19-09-2014 alle 20:17

  11.  

  12. #60
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    164
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    audi a 4 avant b8

    Predefinito

    Ciao Manuel , cerco di essere semplificativo , il connettore 16 poli marrone della 09 (sotto il volante) che appartiene alla centralina della rete di bordo -J519- e che sembra tu abbia individuato, è formato da 16 pin che sono numerati nella plastica del connettore stesso. Individua il PIN 2 e connettiti allo stesso... se è già occupato (non ricordo perchè non ho lo schema sottomano) da un cavetto spella il filo e stagna il filo del PIN 3 del sensore .Se è libero devi acquistare per praticità il cavetto con spinetta in Audi e connetterti sempre al pin 3 del sensore .

Pagina 6 di 20 PrimaPrima 12345678910111213141516 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •