Buonasera a tutti,

mi sto avvicinando all'acquisto di una possibile R8 usata, in rete se ne trovano di diverse annate, diversi km e prezzi che partano da circa 45.000 € dei primissimi modelli anno 2007.

Indipendentemente dal budget che una persona ha voglia di spendere e indipendentemente dagli optional e le dotazione che una R8 deve possedere a nostro piacimento. Cosa bisogna davvero guardare in una R8 ? mi spiego meglio..

Come tutte le auto usate, cercheremo di guardare la cronologia dei tagliandi, i km percorsi, la cura, una prova su strada, ecc.. ma mi piacerebbe capire ad esempio:

1_Ci sono segni riconoscibili se un'auto è di importazione oppure no? e se SI ci sono differenze di dotazione con quelle vendute in Italia?

2_L'affidabilità di un motore Audi non si discute, ma vale anche per una R8? Nel senso che 100.000 km su una 2.0 TDI mi fa capire che possono farne ancora 200.000 ma su una R8? vale lo stesso discorso?

3_A livello di usura, supponiamo con guida sportiva e aggressiva, è meglio un usato con cambio automatico o manuale?

4_Ultimissima, ho notato che i modelli 2007-2008 sono diversi dai modelli 2009 in poi, l'ho notato soprattutto nel quadro strumenti che anziché essere rosso diventa bianco. Mi chiedo: oltre a questo piccolo dettaglio, sono stati introdotte altre differenze sostanziali?

Grazie a tutti coloro che avranno la voglia e il tempo di rispondermi.
Saluti!