Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Airbox Audi A5 3.0 Tdi quattro

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi s line

    Predefinito Airbox Audi A5 3.0 Tdi quattro

    Ciao a tutti ho appena acquistato una a5 del 2009 con appena 50.000 km e, così come in passato con l'A6, ho deciso di far fare una rimappatura soft della centralina (a salvaguardia del tiptronic); stavo inoltre pensando di montare al posto del solito filtro a pannelli un airbox tipo APR (quest'ultimo lo escludo visto il prezzo proibitivo 700 € in euro a fronte dei 470 $ in Usa). Conoscete qualche produttori di aixbox anche non i carbonio specifici (escluderei a priori il BMC CDA già posseduto).
    Grazie anticipatamente Andrea.

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    144
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Alfa MiTo Quadrifoglio VERDE

    Predefinito

    vuoi un consiglio spassionato? Lascia perdere tutti gli airbox aftermarket in carbonio e simili.
    L'incremento di prestazioni(ammesso e concesso che ci sia) non è tal da giustificare il costo di acquisto.
    Molto meglio un buon pannello sportivo nel box originale.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A5 3.0 tdi s line

    Predefinito

    Grazie per la risposta. In effetti ho sempre montato il filtro a pannello e onestamente salvo un piccolo incremento dei consumi non ho mai notato grandi cose...salvo la comodità di lavarlo. Visto che stavo pensando di rimappare la centralina ed eventualmente sostituire il catalizzatore originale con uno a 200 cellle pensavo che l'airbox fosse una buona idea... un saluto andrea

  5. #4
    Audi lover L'avatar di marameo
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    2,876
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    rs4 b5,gti mk6 manuale & l'Intrusa work in progress

    Predefinito

    Ciao, pure io dello stesso parere, il costo non vale la resa.....e magari non rendono neanche.
    Un buon sostituto dell'airbox di serie dovrebbe prevedere un maggior volume interno abbinato a condotti che riescono a far pervenire aria più fresca possibile....ma è ben difficile con i vani motore di oggi, affollati di ogni cosa.
    Semmai, oltre al pannello, potresti aprire un secondo condotto nella cassa originale, ma deve essere indirizzato in una zona di aria calma o comunque non investita dall'aria del radiatore.Inoltre nel foro dovresti collocare un tromboncino calibrato,così da accordare al meglio la colonna d'aria in entrata.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •