Lista utenti taggati

Pagina 7 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 178

Discussione: Da venerdì possessore di una S3 ma con un problema

  1. #61
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Davide, io ovviamente ti auguro che ti passino TUTTO in garanzia, ma mi sembra proprio difficile.
    80k km obiettivamente, per certi componenti, tipo gli ammo, non sono pochissimi. E non sai chi l'aveva in mano prima.
    Non dimentichiamo poi che ammo rigidi come quelli dell'S3, mica durano 150.000 km.
    Il cambio ok, quello dovrebbe durare quanto l'auto, ma ammo, freni, etc.. secondo me.. boh..
    Sono poi convinto che audi rispetti alla lettera le normative vigenti inerenti la vendita di usato, ci saranno percentuali di usura lecite e tollerate, e la tua sicuramente le rispetterà.
    Non definirei la tua S "un pacco", è solo un'auto tenuta benissimo, ma con 80k km sul groppone.
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  2.  

  3. #62
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 Spb

    Predefinito

    Massi secondo me è una questione di onestà dell'Audi Zentrum in questione. Loro volendo possono tranquillamente cambiarmi ammortizzatori scarichi, se invece si appellano alla garanzia Audi Prima Scelta(mi pare si chiami CarGarantie credo sia del gruppo VW) possono non sostituirli anche se nell'elenco delle parti NON in garanzia ci sono ovviamente dischi, pastiglie e materiale usurabile vario ma non compaiono gli ammortizzatori. Chiaramente loro dicono che sono compresi in garanzia Audi solo se si rompono non se sono scarichi, ovvio che cerchino di tirare l'acqua al proprio mulino. Io però faccio riferimento alla garanzia legale che non c'entra nulla con la loro garanzia. Se sono onesti e rispettosi delle leggi e del cliente dovrebbero ammettere di aver sottovalutato la condizione dell'auto e venirmi incontro. Mi hanno omaggiato di 2 tagliandi in fase di acquisto del valore di circa 500€ l'uno, considerato che io se va bene faccio 10mila km all'anno e non so nemmeno se riuscirò mai a sfruttare il primo tagliando omaggio posso anche rinunciare ad uno dei due "barattandolo" con la sostituzione degli ammortizzatori.
    Tralascio la fregatura delle gomme invernali da buttare spacciate come all'80% perchè anche lì ce ne sarebbe da dire....

  4. #63
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Sono dello stesso parere di massi. Ovvio che gli ammortizzatori non sono nuovi, hanno 80.000 km! se la tua aspettativa era di aver un auto nuova mi sa che hai sbagliato!
    Detto questo non esistono solo ammortizzatori nuovi e da cambiare... ci sono le infinite sfumature dovute all'usura che la tua macchina, avendo 80.000km, avra. Ti aspettavi che teli sostituissero con ammo nuovi prima di vendertela?
    Se sono componenti non sicuri (che non passerebbero la revisione) teli devono cambiare senza discussione, se sono solo meno performanti del nuovo non c'e molto da discutere!

  5. #64
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    Ma Davide, ma non mi sembra si stiano comportando in maniera disonesta! Per il difetto al cambio, dicevi che non han fiatato.
    Ammo, anche campassero altri 10.000 km, è ovvio che vadano bene per un usato da 24k euro, con 80.000 km.
    Gomme non è che intendevano all'80% di usura?? Ma poi ti ripeto, 4 gomme costano talmente poco, che sarebbe l'ultimo dei miei pensieri!
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

  6. #65
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 Spb

    Predefinito

    Ragazzi, dal punto di vista legale non è così. Nemmeno io ero preparato sull'argomento ma mi sono informato, grazie ad internet oggi si possono leggere le leggi anche se non sei un avvocato, se ti vendono una macchina usata non conforme a quanto dichiarato sia per eccessiva usura che ovviamente per componenti danneggiate sono obbligati o a ripararla o a scontarti tot € dal prezzo corrisposto. Non è una legge generica applicabile ANCHE alle auto usate, è proprio specifica per quanto riguarda l'acquisto di auto usate presso concessionari. Non importa che la macchina abbia 20mila o 200mila km, se tu in fase di acquisto dichiari che l'auto è in perfette condizioni(non intendo nuova eh!) dev'essere così altrimenti è una violazione della legge. Se tu venditore Audi usato mi dici, la macchina costa X però il cambio non è a posto e gli ammortizzatori cigolano come la Fiesta di mio nonno e sono scarichi, io cliente ci penso, faccio i miei conti e per il prezzo ci veniamo incontro nei limiti del possibile. Se invece mi dici "ah quest'auto è un gioiellino, 84mila km ma è perfetta", tratti pochissimo sul prezzo che in quel caso è onesto, io poi la porto a casa e mi ritrovo il cambio da rifare per metà, gli ammortizzatori da cambiare, le gomme che mi avrebbero garantito almeno altri 2 inverni da cambiare....beh...non ci siamo eh. Poi chiaramente voglio evitare di andare per vie legali e scontrarmi con una concessionaria Audi per ovvi motivi economici, però dal punto di vista legale non c'è spazio per interpretazioni.
    Massi, le gomme che montava erano Nokian invernali, buona marca tra l'altro, sulla percentuale di usura ci eravamo capiti con il venditore, intendeva dire che il battistrada "invernale" era all'70/80% di integrità. Le gomme invernali poi costano sempre un bel po' di più delle estive, a meno che tu non vada su delle marche cinesi che vi lascio volentieri, si parla di almeno altri 6-700€ di gomme anche sui vari siti tipo gommadiretto o pneus-online. Mi riferisco chiaramente a misure 225 con cerchi da 18.

  7. #66
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Guarda a parole si può fare quello che si vuole...
    Auto in perfette condizioni cosa vuol dire?
    Il tuo problema agli ammortizzatori quale sarebbe ad oggi? non tene eri accorto al momento dell'acquisto?
    80.000 km le parti soggette ad usura ovviamente sono usurate, in base a cosa dici che questi ammortizzatori vanno cambiati e non sono nello stato di normale usura in cui dovrebbero essere?
    Gli ammortizzatori dell's3 hanno sempre fatto un loro suono che non e un cigolio, sei sicuro che siano da cambiare? che problemi hai alla guida?

  8. #67
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 Spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    Guarda a parole si può fare quello che si vuole...
    Auto in perfette condizioni cosa vuol dire?
    Il tuo problema agli ammortizzatori quale sarebbe ad oggi? non tene eri accorto al momento dell'acquisto?
    80.000 km le parti soggette ad usura ovviamente sono usurate, in base a cosa dici che questi ammortizzatori vanno cambiati e non sono nello stato di normale usura in cui dovrebbero essere?
    Gli ammortizzatori dell's3 hanno sempre fatto un loro suono che non e un cigolio, sei sicuro che siano da cambiare? che problemi hai alla guida?
    Auto in perfette condizioni per me significa che dopo una settimana di utilizzo non devi riportarla per sostituire la metà dei componenti dell's-tronic ed eventualmente anche gli ammortizzatori. Ma anche se gli ammortizzatori fossero non scarichi completamente ma verso la fine, cosa comunque strana ad 80mila km, tu venditore me lo devi dire prima. Altrimenti torniamo al discorso della non conformità.
    Al momento dell'acquisto ho provato la macchina due volte, ma trattandosi di zona industriale in periferia con lunghi stradoni rettilinei e asfalto in ottime condizioni non ti puoi rendere conto dell'effettiva condizione degli ammortizzatori. Difatti me ne sono reso conto dopo con l'utilizzo quotidiano che alla minima sconnessione parte un concerto di cigolii, proprio cigolii non rumori pseudo-normail, e la tenuta di strada non è il massimo dato che l'auto inizia a "rimbalzare" per quanto possa farlo un'auto con assetto rigido di suo. Non è la prima auto con assetto sportivo che guido, quindi so come si comportano sulle sconnessioni se gli ammortizzatori sono in buone condizioni.
    Lo stesso gommista che mi ha sostituito gli invernali con gli estivi mi ha detto che secondo lui sono da cambiare e non ha interesse a dirmelo dato che lui non si occupa di cambio ammortizzatori. La classica prova manuale di pressione sul cofano provoca una reazione esagerata di risposta degli ammortizzatori, sempre tenendo presente l'assetto della macchina. Giovedì la porto in Audi che fanno il test con i macchinari appositi, spero siano onesti nel dirmi il risultato. Dopo si vedrà cosa fare, anche perchè non so quanto mi potrebbe venire a costare la sostituzione dei 4 ammortizzatori non in garanzia, di sicuro non poco.

  9. #68
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    " Ma anche se gli ammortizzatori fossero non scarichi completamente ma verso la fine, cosa comunque strana ad 80mila km, tu venditore me lo devi dire prima. Altrimenti torniamo al discorso della non conformità. "

    Guarda ti auguro di risolvere per il meglio.
    Noto pero un po di approssimazione. Mi sembra non ti sia chiaro il concetto di conformità. Per essere conforme o meno ci deve essere un riferimento. Quello che ti sto dicendo e che nella migliore delle ipotesi la tua conformità sara allo stato di usura di una macchina con 80.000 km, non una nuova. Dalla tua spiegazione mi sembra (e telo auguro ) che tu ti stia facendo un po suggestionare! Cigolii sono dovuti ad attriti o scarsa lubrificazione, quello che senti tu sara il rumore del''idraulica in compressione e quindi non un cigolio. Che il gommista cambiandoti le gomme sia riuscito a farti una diagnosi e interessante ma temo di poco valore, un po come la prova di schiacciare sul cofano.

    Guardandola dal lato positivo, qualora fossero andati, con pochi euro puoi montati dei bei bilstein e ne guadagni sotto ogni punto di vista

  10. #69
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    103
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    S3 Spb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    .

    Guardandola dal lato positivo, qualora fossero andati, con pochi euro puoi montati dei bei bilstein e ne guadagni sotto ogni punto di vista
    Macchè non posso, rientra nel "tuning" e mi invaliderebbe la garanzia di due anni. A meno che non me li propongano direttamente in Audi ma non credo...
    I cigolii ti assicuro che sono cigolii, il rumore dell'idraulica in compressione lo so riconoscere, se invece senti "gnic gnic gnic" tipo rete del letto sfondata ad ogni minima sconnessione è un'altra cosa che comunque può non essere indice di ammortizzatori scarichi.

  11.  

  12. #70
    Audi lover L'avatar di Massi T5
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    3,194
    Thanked: 124
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S3 Sportback

    Predefinito

    le gomme cinesi non le guardo neanche. un set di invernali buone, viene sui 500 nella nostra misura.
    secondo me, hai comprato un usato di 80.000 km, a prezzo onesto, ma con la convinzione di mettere in box un'auto nuova.
    Ciao! :)
    Massi S3

    Audi S3 Sportback, Audi TT 2.0 TFSI (sometimes driver)

Pagina 7 di 18 PrimaPrima 1234567891011121314151617 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •