Lista utenti taggati

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Ordinata da due settimane...

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RSQ3 2016 - grigio daytona.

    Predefinito Ordinata da due settimane...

    Salve a tutti... Come da oggetto ecco i dati della nuova bambina ordinata un paio di settimane fa...ora si aspetta pazientemente fine maggio!



    Modello= Audi A3 Sportback quattro edition 2.0 TDI quattro S tronic 135(184) kW(CV)

    Optionals aggiunti=

    Argento ghiaccio metallizzato
    Assetto dinamico
    Audi sound system
    Cerchi in lega di alluminio 7,5 J x 17 da 17" a 5 razze design cinetico con pneumatici 225/45 R17
    Chiave comfort
    Climatizzatore automatico comfort
    Dispositivo per il carico passante
    Pacchetto di navigazione
    Pacchetto luci
    Pacchetto S line exterior
    Radio MMI® integrato con schermo a colori da 5,8 pollici
    Sistema di ausilio al parcheggio plus
    Specchietti riscaldabili, ripiegabili elettricamente e schermabili automaticamente lato conducente con visuale del bordo del marciapiede
    Specchietto retrovisivo interno schermabile automaticamente con sensore luci/pioggia e parabrezza in vetro con fascia in tonalità grigia
    Tetto panoramico in vetro
    Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito nella parte inferiore.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    complimenti e benvenuto . non per criticare, avrai sicuramente i tuoi motivi, magari vuoi abbassarla dopo a modo tuo oppure hai paura che con l'assetto sportivo sia troppo rigida (non è così ) ma un s line exterior con l'assetto dinamico non si può proprio guardare ti ripeto non ti offendere è solo un consiglio .... pensaci .

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    ottima vettura e configurazione
    come ha detto Rumentaio ...purtroppo non si puo proprio guardare
    io ho un ambition con assetto di serie e con pacchetto s-line ext cerchi da 18 ....di serie erano da 17 ....che ho usato per le invernali .....assolutamente non scomoda per nulla ..anche se pensavo in effetti di trovarla un pochetto rigida ..invece molto comoda..sia con entrambi i cerchi..mi son ricreduto immediatamente portandola a casa
    i nostri son consigli ..ma pensaci ... :-)

    p.s. con fari xeno vero?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Mi unisco agli altri... Già io son dell'idea che con l'S-Line Exterior siano d'obbligo i cerchi da 18" e l'assetto S-Line..., almeno non togliere l'assetto Sportivo "Ambition" per favore...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Ciao ragazzi. Ora scatta la curiosita' anche a me. Perche' un assetto dinamico " e' poco compatibile con l'sline exterior?
    Che io sappia, e scusate se scrivo castronerie
    -assetto ambition e' ribassato di 15mm
    -assetto sline ribassato di 25mm
    - l'assetto dinamic cosa comprende/comporta?

    Ora vi espongo una mia impressione : la mia sportback ambition specie nelle curve strette e in particolar modo quando si entra "un po vivace" nelle rotonde soffre di un accentuato rollio...nulla di preoccupante ma l'auto secondo il mio parere di "corica" piu' del dovuto.
    Pareri ben accetti

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    404
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    audi a3

    Predefinito

    guarda da quel che ho capito io l'assetto dinamic ....non è esattamente un assetto ...è semplicemnte l'auto senza nessun ribassamento ...quindi devi togliere i 15mm dell'assetto ambition ...quindi risulta + alta di un ambition di 15mm

  8. #7
    Audi lover L'avatar di XREM75
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    525
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A3 SPORTBACK 2.0 150cv MY 2013

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da albert76 Visualizza Messaggio
    guarda da quel che ho capito io l'assetto dinamic ....non è esattamente un assetto ...è semplicemnte l'auto senza nessun ribassamento ...quindi devi togliere i 15mm dell'assetto ambition ...quindi risulta + alta di un ambition di 15mm
    Quindi diventa una a3 ALLROAD

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da XREM75 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi. Ora scatta la curiosita' anche a me. Perche' un assetto dinamico " e' poco compatibile con l'sline exterior?
    Che io sappia, e scusate se scrivo castronerie
    -assetto ambition e' ribassato di 15mm
    -assetto sline ribassato di 25mm
    - l'assetto dinamic cosa comprende/comporta?


    Ora vi espongo una mia impressione : la mia sportback ambition specie nelle curve strette e in particolar modo quando si entra "un po vivace" nelle rotonde soffre di un accentuato rollio...nulla di preoccupante ma l'auto secondo il mio parere di "corica" piu' del dovuto.
    Pareri ben accetti
    - Assetto Dinamico -> altezza "base", in pratica l'assetto dell'Attraction/ambiente
    - Assetto Sportivo -> ribassato di 1,5 cm di serie per Ambition che è un allestimento sportiveggiante
    - Assetto S-Line -> ribassamento di un ulterore cm risp. lo sportivo (-2,5 risp Dinamico) e ammortizzatori più rigidi
    Un assetto Dinamico su un'Ambition con S-Line exterior secondo me è "poco compatibile perchè un'auto incattivita, resa molto sportiva come fa tale pacchetto, per essere tale non la si deve alzare ma semmai abbassare. Optando per il Dinamico la si alza di 1,5 cm. E' una scelta che uno fa per motivi di confort, ma a mio avviso è "incoerente"...

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    74
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi RSQ3 2016 - grigio daytona.

    Predefinito

    Ciao a tutti, grazie mille dei consigli. Avete fatto bene a suggerirmi così, ma non capisco una cosa... Io ho scelto l'assetto dinamico perchè dal sito audi nel configuratore risulta che la mia di serie sia così:
    "Assetto Sportivo di serie" (copio e incollo dal configuratore per il mio modlelo)
    Principali caratteristiche
    carrozzeria abbassata di circa 15 mm, taratura più rigida delle molle e ammortizzatori, per un contatto più diretto con la strada e una maggiore maneggevolezza.

    Allora visto che l'assetto sportivo è di serie ho aggiunto l'assetto dinamico che da configuratore ho inteso come una aggiunta all'assetto sportivo in quanto questo è quello che riporta:
    "Principali caratteristiche
    assale anteriore con gambe elastiche McPherson e bracci trasversali a triangolo inferiori, telaio ausiliario in alluminio e barra stabilizzatrice tubolare. Assale posteriore a quattro bracci con disposizione separata molle/ammortizzatori, telaio ausiliario e barra stabilizzatrice tubolare; per la motorizzazione 1.6 TDI (77 kW/105 CV) sono previste sospensioni posteriori leggere a bracci interconnessi."

    Non cita il fatto che la macchina ha un assetto 'più alto' anzi...la voce 'assetto sportivo' sopra riportata rimane 'flaggata' come attiva e di serie.

    Voi che idea avete in merito?

    ps..si con i fari xeno.
    ps..ho anche preso in considerazione l'mmi touch plus e i cerchi da 18 ma già così non è regalata e con quei due optional si esagerava davvero sul prezzo. Inoltre i cerchi da 18 non li ho anche messi per un fattore km....Ne faccio circa 22mila all'anno e avevo paura che fosse poi troppo dura.

    ps..sono ancora in tempo per modificare l'ordine per cui ogni consiglio è ben accetto e grazie ancora !


    pps...mi avete tentato molto sull'assetto s-line perchè a dirla tutta e penso che dalla congif che ho fatto si possa capire, la mia idea era quella di farmi una mia personale versione di una S3 ma a motore diesel (ok lo so che non ha 300cv, ma per una a3 tdi la 184 è già un bel giocattolino)

    ppps...leggendo in giro e anche su questo utiilissimo forum (se no perchè mi sarei iscritto no? :-P ) ho letto che effettivamente il dinamico è la versione di serie che montano su attraction ecc...

    Allora chiedo...qualcuno di voi ha l'assetto s-line e me lo consiglia? Vale i soldi spesi in più o è un ferro da stiro che ti spacca la schiena poi?
    Ultima modifica di vonspace; 01-04-2014 alle 20:10

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di rumentaio
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    282
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    volkswagen cross up ! Nissan Qashqai 1.6 131 cv 4wd

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vonspace Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, grazie mille dei consigli. Avete fatto bene a suggerirmi così, ma non capisco una cosa... Io ho scelto l'assetto dinamico perchè dal sito audi nel configuratore risulta che la mia di serie sia così:
    "Assetto Sportivo di serie" (copio e incollo dal configuratore per il mio modlelo)
    Principali caratteristiche
    carrozzeria abbassata di circa 15 mm, taratura più rigida delle molle e ammortizzatori, per un contatto più diretto con la strada e una maggiore maneggevolezza.

    Allora visto che l'assetto sportivo è di serie ho aggiunto l'assetto dinamico che da configuratore ho inteso come una aggiunta all'assetto sportivo in quanto questo è quello che riporta:
    "Principali caratteristiche
    assale anteriore con gambe elastiche McPherson e bracci trasversali a triangolo inferiori, telaio ausiliario in alluminio e barra stabilizzatrice tubolare. Assale posteriore a quattro bracci con disposizione separata molle/ammortizzatori, telaio ausiliario e barra stabilizzatrice tubolare; per la motorizzazione 1.6 TDI (77 kW/105 CV) sono previste sospensioni posteriori leggere a bracci interconnessi."

    Non cita il fatto che la macchina ha un assetto 'più alto' anzi...la voce 'assetto sportivo' sopra riportata rimane 'flaggata' come attiva e di serie.

    Voi che idea avete in merito?

    ps..si con i fari xeno.
    ps..ho anche preso in considerazione l'mmi touch plus e i cerchi da 18 ma già così non è regalata e con quei due optional si esagerava davvero sul prezzo. Inoltre i cerchi da 18 non li ho anche messi per un fattore km....Ne faccio circa 22mila all'anno e avevo paura che fosse poi troppo dura.

    ps..sono ancora in tempo per modificare l'ordine per cui ogni consiglio è ben accetto e grazie ancora !


    pps...mi avete tentato molto sull'assetto s-line perchè a dirla tutta e penso che dalla congif che ho fatto si possa capire, la mia idea era quella di farmi una mia personale versione di una S3 ma a motore diesel (ok lo so che non ha 300cv, ma per una a3 tdi la 184 è già un bel giocattolino)

    ppps...leggendo in giro e anche su questo utiilissimo forum (se no perchè mi sarei iscritto no? :-P ) ho letto che effettivamente il dinamico è la versione di serie che montano su attraction ecc...

    Allora chiedo...qualcuno di voi ha l'assetto s-line e me lo consiglia? Vale i soldi spesi in più o è un ferro da stiro che ti spacca la schiena poi?

    se metti i 18 l'assetto sline è consigliabile da un punto di vista estetico e comunque con l sline exterior i 18 sono quasi d'obbligo (salvo rispettabili gusti diversi).se fai piu di 20 mila all'anno però va valutato per questioni di comfort e costi gomme che durano un po meno e costano un po di piu ma a quel punto proprio per una questione di ottimizzazione dei costi aggiungerei l sline interior che l'assetto ulteriormente ribassato te lo offre unitamente ai cerchi 18 + interni misto pelle e volante appiattito (ma non multifunzione che va aggiunto a parte). per la questione ferro da stiro senti i colleghi che ce l'hanno ma non credo sia fastidioso . comunque assetto dinamico = auto alta da terra .. chiarito l'equivoco corri a farlo togliere .

    .......e un altro nuovo utente che ci deve un caffè di questo passo mi verrà la pressione alta
    Ultima modifica di rumentaio; 01-04-2014 alle 21:05

Pagina 1 di 8 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •