Buongiorno ragazzi
Entro le 13 vorrei far l'ordine cosi' da avere i prodotti domani ed iniziare a pasticciare nel weekend. Brutto tempo permettendo.

Citazione Originariamente Scritto da cesarecherubini Visualizza Messaggio
Se devi solo togliere il polish usa il supermafrasol o un prodotto simile, così non intacchi altre parti.
Il crudzilla è un decerante, non c'entra nulla con ironX che è un decontaminante (quindi ho fatto anch'io un po' di confusione), e con il decapante che è un'altra cosa ancora.
credo che i passaggi siano, ma potrei sbagliare:
lavaggio (preceduto da eventuale foaming)
deceratura
decapante sottoscocca + decontaminante carrozzeria e vetri
claying
correzione
finitura
protezione
Io in genere non faccio tutta la parte relativa alla lucidatura, che faccio fare a un professionista.
Lavaggio molto approfondito e delicato (quindi sempre foam preventivo, doppio secchio, shampoo lubrificato) e poi un mantenimento. Pulizia con decapante sottoscocca al cambio ruote stagionale.
Quando invece devo farla lucidare, allora la preparo io decontaminata e pronta da mascherare.
PS: se con cera spray intendi prodotti tipo arexon con carnauba, che anch'io usavo, prova un un D155 (o un last-touch) monopassaggio ed avrai un effetto superiore con meno fatica.
Citazione Originariamente Scritto da newentry Visualizza Messaggio
La decontaminazione, di suo, decera.
La lista che hai postato all'inizio, per ciò che vuoi fare, in linea di massima va bene. Ma va bene circa il cosa, ma non hai detto il quale (che è determinante) ;)
Iron X va bene anche sulla carrozzeria anche dopo la clay laddove possono esserci residui annidati dove la clay (o l'operatore) potrebbe non esser arrivato.
Per sgrassare bene la superficie puoi utilizzare in APC e/o uno specifico quale D108, ad esempio
La parte in grassetto, ammetto di non averla capita.
Pero' se decontaminando decero anche, non rischio di rendere inutilizzabile la clay quasi subito?
Visto quanto polish nero o cera che sia, è venuto via al primo lavaggio a mano, non vorrei ce ne fosse ancora molta incrostata, soprattutto nei posti meno comodi.
Tra il d108 ed il supermafrasol cosa mi conviene prendere?
Ho letto inoltre che con il d108 non è necessario strofinare ma basta spruzzare e riscuacquare.