Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Una brutta storia " sostituzione monoblocco"

  1. #21
    Audi lover L'avatar di prix
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    779
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a4 avant S-Line b8 multistrada1200 e Ducati998s

    Predefinito

    Il mondo è dei furbi... Sempre così, non avete mai sentito dire la frase:
    Sta macchina mi da problemi, quindi la vendo? In altre parole stai dando un pacco a qualcuno...

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Lucius
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    540
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    A4 Avant TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da prix Visualizza Messaggio
    Il mondo è dei furbi... Sempre così, non avete mai sentito dire la frase:
    Sta macchina mi da problemi, quindi la vendo? In altre parole stai dando un pacco a qualcuno...
    Già Prix, a me ricorda qualcosa ...

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da matteoravenna Visualizza Messaggio
    Mi spiace dell'accaduto....ma il vecchio proprietario non vedo cosa centri. Poteva anche non sapere nulla dei problemi riscontrati.
    Per me ha fatto anche troppo a darti 150 euro. Tu compri da un privato con formula visto-piaciuto.
    I controlli del caso vanno fatti prima di prenderla.
    Una volta acquistata la macchina , poi lui non centra più niente.
    Se uno vuole più "garanzie" deve rivolgersi ad un rivenditore e non di certo ad un privato.
    Parere mio ovviamente.
    mi tocca quotare

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Alessiogt
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    332
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 B8 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo89 Visualizza Messaggio
    mi tocca quotare
    Puoi non essere d'accordo con me, ma la legge parla diversamente! Informati!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Leo89
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    1,835
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    ex Audi A3 8p 2.0 TDI AMBITION

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessiogt Visualizza Messaggio
    Puoi non essere d'accordo con me, ma la legge parla diversamente! Informati!
    Non è che non sono d'accordo con te ma il problema è dimostrare che il precedente proprietario sapesse del vizio, occultandotelo

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Alessiogt
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    332
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 B8 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Leo89 Visualizza Messaggio
    Non è che non sono d'accordo con te ma il problema è dimostrare che il precedente proprietario sapesse del vizio, occultandotelo
    questo senza dubbio, purtroppo Audi non può stabilire se la rottura è avvenuta 5 mesi fa o 3 giorni fa, su questo non ci piove, ma non c'entra con quello che hai quotato!!!!

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Alessiogt Visualizza Messaggio
    non è proprio come dici tu, il privato è cmq responsabile dell'auto per un'anno dopo la vendita, appunto a tutela del compratore, l'auto non deve avere vizi occulti.
    se uno riesce a dimostrare che l'auto al momento dell'acquisto aveva gia un problema, il proprietario deve rispondere ( non lo dico io ma lo dice la legge)

    ---------- Post added at 17:08 ---------- Previous post was at 17:05 ----------



    il fatto di averla pagata 19000 euro e ne valeva almeno 22/23000, il fatto che aveva il coperchio delle valvole crepato, mi fa presumere che l'ex proprietario sapesse qualcosa... cmq come dici tu, alla fine l'ho pagata quello che valeva ma con il motore nuovo e 2 anni di garanzia. l'auto è di dicembre 2010
    Sei sicuro?
    Il privato che vende con formula visto e piaciuto non ha alcuna responsabilità post vendita, non e un venditore professionista! Men che meno per un anno....

    Sei tu poi il primo a dire di averla comprata sottocosto, secondo te perché?

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Alessiogt
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    332
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 B8 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    Sei sicuro?
    Il privato che vende con formula visto e piaciuto non ha alcuna responsabilità post vendita, non e un venditore professionista! Men che meno per un anno....

    Sei tu poi il primo a dire di averla comprata sottocosto, secondo te perché?
    Si sono sicuro, visto che in molti dubitate, vi do gli articoli: art.1490 e 2043 c.c. Responsabilità di natura exracontrattuale.
    Ovviamente il vecchio proprietario mi ha dato dei buoni motivi per il fatto che la vendeva, e comunque visto che era seminuova...visto che in 16 anni di patente ho comprato 9 auto usate e mai avuto un problema e che conto comunque sulla buona fede della gente, poi prendendo audi era per me gia una garanzia...
    Non me ne fate una colpa a me!!! Sono vittima o di una sfiga o di un furbetto, questo non lo scoprirò mai, anche se in fondo penso che qualcosa in merito il vecchio proprietario lo sapesse!
    Anche se portavo l'auto a far vedere prima dell'acquisto non avrebbero potuto verificare la cosa in 10 min di guida o mettendola sul ponte...se la perdita è minima con un pieno di acqua riesci tranquillamente fare 1000km e il gioco è fatto!
    Non penso di essere stato superficiale nell'acquisto, ma penso che sono stato sfortunato nell'acquisto!

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    144
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    a3

    Predefinito

    ciao, gli articoli che tu citi fanno riferimento ai "doveri" nella vendita da un professionista, avendo tu acquistato da privato non hai diritto a nessuna garanzia.
    L'unico dovere del venditore era di fornire un bene senza vizzi, al momento che tu l'hai comprata e dura provare che il vizio fosse evidente.

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Alessiogt
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    332
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 B8 avant 2.0 TDI multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raven Visualizza Messaggio
    ciao, gli articoli che tu citi fanno riferimento ai "doveri" nella vendita da un professionista, avendo tu acquistato da privato non hai diritto a nessuna garanzia.
    L'unico dovere del venditore era di fornire un bene senza vizzi, al momento che tu l'hai comprata e dura provare che il vizio fosse evidente.
    Vale anche per privati, così dice il mio avvocato, il problema appunto è dimostrare...nel mio caso impossibile...purtroppo!
    Amen ormai ci ho messo una pietra sopra, comunque quando ho aperto il post oltre a raccontare una storia, volevo far sapere a tutti che anche se non in garanzia, Audi, visto tutti i tagliandi fatto mi ha riconosciuto il danno facendomi pagare solo il 30% dei pezzi e dandomi un buono di 600€ sulla manodopera

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •