Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Info cambio volante e fari

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A3 2.0tdi

    Predefinito Info cambio volante e fari

    Ciao audisti, oggi vi richiedo info su due operazioni che vorrei effettuare sull'audina.
    Vorrei sostituire il volante a 3 razze vecchio modello della mia A3 (2004) con un'altro sempre a 3 razze più moderno, il venditore dice che proviene da un'altra A3, ma lui nn ha potuto montarlo perchè l'airbag di questo volante ha 2 contatti mentre quello sulla sua ha solo un contatto.
    Vi risulta possibile? Nel caso è possibile modificare qualcosa per montarlo? Premetto che il mio nn ha comandi al volante e nemmeno quello che vorrei montare.

    2) Per i fari anteriori (rovinati) li vorrei sostituire con dei Dectane muniti di luci led diurne, e da qui nascono un paio di dubbi...la mia di serie sul comando luci non ha la funzione DRL, siccome devo sostituire il comando in quanto rovinato mi consigliate di prenderlo fornito di questa funzione? Se li montassi senza questa opzione si accenderebbero in automatico? Se qualcuno ha avuto qualche esperienza a riguardo o mi vuole aiutare lo ringrazio anticipatamente.

    Scusate se mi sono dilungato, saluti a tutti MattiaTDI

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    Per quanto riguarda il volante lo potresti montare ma devi cambiare anche anello e centralina sottosterzo (io l'ho fatto sulla mia 2004)
    Leggi qui ti può interessare: http://forum.audirsclub.it/showthrea...cruise-control

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A3 2.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bbang Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda il volante lo potresti montare ma devi cambiare anche anello e centralina sottosterzo (io l'ho fatto sulla mia 2004)
    Leggi qui ti può interessare: http://forum.audirsclub.it/showthrea...cruise-control
    Ciao, grazie per la risposta ma vorrei capire una cosa...anche se la mia nn ha i comandi al volante e nemmeno il volante che vorrei montare devo cambiare centralina e anello?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    anello (cod. 1K0 959 653 D) sicuramente... centralina non sono sicurissimo, io l'ho cambiata perchè avevo il nuovo volante con i comandi multifunzione!
    senza cambiarla mi si accendevano le spie volante e ESP e non mi si spegnevano, di conseguenza ABS non funzionava, ma credo proprio che tu la debba cambiarla ugualmente anche non avendo i comandi al volante!
    Ultima modifica di bbang; 07-04-2014 alle 12:12

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A3 2.0tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bbang Visualizza Messaggio
    anello (cod. 1K0 959 653 D) sicuramente... centralina non sono sicurissimo, io l'ho cambiata perchè avevo il nuovo volante con i comandi multifunzione!
    senza cambiarla mi si accendevano le spie volante e ESP e non mi si spegnevano, di conseguenza ABS non funzionava, ma credo proprio che tu la debba cambiarla ugualmente anche non avendo i comandi al volante!
    Grazie, sapresti indicarmi il costo della centralina?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di bbang
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1,429
    Thanked: 62
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi TT 8s 2.0 TFSI Quattro S-tronic S-line Int & Ext

    Predefinito

    Sui 200.... Prova su ebay o su subito.it potresti risparmiare qualcosa!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Dany89
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    3,732
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Siracusa (SR)
    Auto
    A3 s-line 140cv quattro 2007

    Predefinito

    Non serve cambiare la centralina se anche quello nuovo non ha i comandi'per l'anello ora avviso un ragazzo, magari a quello giusto, ma se vorrai il cruise provabilmente la centralina dello sterzo dovrai cambiarla in quel caso cerca la centralina con finale F che va bene x entrambi, (questo e ciò che so)


    Inviato da iPhone con Tapatalk
    Il mio nome e Danilo e qui trovi la mia A3
    vorrei somigliasse ad una clubsport con cerchi S5 e interni modificati

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A3 2.0tdi

    Predefinito

    [QUOTE=Dany89;1132848]Non serve cambiare la centralina se anche quello nuovo non ha i comandi'per l'anello ora avviso un ragazzo, magari a quello giusto, ma se vorrai il cruise provabilmente la centralina dello sterzo dovrai cambiarla in quel caso cerca la centralina con finale F che va bene x entrambi, (questo e ciò che so)

    grazie sei stato davvero chiaro, appena prendo il volante posto il codice per vedere poi che anello serve

  10. #9
    Audi lover L'avatar di floyd1974
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,367
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    Audi A3 Sportback 1.9TDI 105CV 09/2005

    Predefinito

    Ciao Mattia, se ti occorre un anello antagonista per A3 8p, che consente di montare i comandi al volante, ce l'ho io che ho messo proprio in vendita qui sul nostro sito proprio questa mattina. L'anello è ovviamente quello col codice 1K0 959 653 D.
    Se fossi interessato fammi sapere.

    ---------- Post added at 09.00.12 ---------- Previous post was at 08.54.42 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da bbang Visualizza Messaggio
    anello (cod. 1K0 959 653 D) sicuramente... centralina non sono sicurissimo, io l'ho cambiata perchè avevo il nuovo volante con i comandi multifunzione!
    senza cambiarla mi si accendevano le spie volante e ESP e non mi si spegnevano, di conseguenza ABS non funzionava, ma credo proprio che tu la debba cambiarla ugualmente anche non avendo i comandi al volante!
    Le spie ABS ed ESP si accendono fisse in ROSSO quando cambiando centralina si perdono i valori dello ZERO del volante e dell'angolo di sterzata, come accaduto a me!
    Solitamente accade quando si compra una centralina usata ma basta seguire alla lettara la procedura indicata da Ross-Tech e si risolve tutto

    ---------- Post added at 09.05.08 ---------- Previous post was at 09.00.12 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da MattiaTDI Visualizza Messaggio

    2) Per i fari anteriori (rovinati) li vorrei sostituire con dei Dectane muniti di luci led diurne, e da qui nascono un paio di dubbi...la mia di serie sul comando luci non ha la funzione DRL, siccome devo sostituire il comando in quanto rovinato mi consigliate di prenderlo fornito di questa funzione? Se li montassi senza questa opzione si accenderebbero in automatico? Se qualcuno ha avuto qualche esperienza a riguardo o mi vuole aiutare lo ringrazio anticipatamente.

    Scusate se mi sono dilungato, saluti a tutti MattiaTDI
    Se vuoi montare i fari della Dectane non hai necessità di prendere il devioluci con la scritta DRL, questo perché la circuiteria è diversa e va bene per le DRL di serie Audi mentre i Dectane hanno un modulo esterno che va montato nel vano motore e collegato direttamente alla batteria; questo rileva l'aumento di tensione della batteria all'aumentare del numero di giri del motore e fa accendere automaticamente le DRL e spegnerle dopo una decina di secondi se si è spenta l'auto e sfilata la chiave... lo so perché li montavo io...

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    44
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    A3 2.0tdi

    Predefinito

    Grazie davvero sei stato molto chiaro, come ti sei trovato con i Dectane?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •