Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Consigli sull'acquisto Audi A3 1.6 TDI (informazioni)

  1. #1
    New Entry L'avatar di Zampa3
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    per ora: Peugeot 207 hdi

    Predefinito Consigli sull'acquisto Audi A3 1.6 TDI (informazioni)

    Ciao a tutti, sono in proncinto di cambiare auto, volevo riuscire a togliermi lo "sfizio" di scegliere un'Audi A3 2 serie.
    Dal momento che percorro in media 100km al giorno per lavoro, puntavo su una motorizzazione a gasolio (non me ne volete ma il gpl non lo digerisco)
    Dal momento che non vorrei gravare troppo su assicurazione e bollo punterei sul 1.6 TDI 105cv, garantendomi un buono spunto (vengo da un 1.4hdi 70cv quindi sarebbe un NOTEVOLE salto di qualità) consumi abbastanza bassi (confermate?) e una buona "economia" d'esercizio.
    Premetto, come già accennato, che non cerco di sicuro una "brucia semafori" altrimenti avrei puntato su altre motorizzazioni, però se non sbaglio questo piccolo TDI common rail dovrebbe essere abbastanza vispo.

    Vengo ai quesiti:
    -questo motore è affidabile? ha dato grandi grattacappi? (ho letto in giro, solo delle piccole problematiche sul 90cv, nella quale a scanso di offerte clamorose non sceglierei)
    -come si comporta a livello qualitativo la macchina? ci sono stati richiami o noie varie? (logico la fregatura è sempre all'angolo)
    -se e solo SE mi trovassi un buon usato in forma con il cambio S-Tronic (alias DSG), posso prenderla ad occhi chiusi o devo stare attento perchè ci sono stati dei problemi di natura meccanica o di elettronica?
    -avete consigli vari?
    -mi piacerebbe sentire chi, per l'appunto, la possiede o l'ha posseduta

    grazie per l'attenzione

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pistoia (PT)
    Auto
    Audi A3 SPB

    Predefinito

    Ciao Zampa io ho una 1.6 TDI 90CV e diciamo che mi trovo abbastanza bene.
    Non è una bruciasemafori e le prestazioni sono quelle di una macchina pesante con pochi cavalli e poca cilindrata ma in ogni caso visto che tengo prole a bordo non esigo performances esagerate.
    Quando l'ho presa ho avuto alcuni problemi che mi hanno portato al cambio completo di tutti e 4 gli iniettori (in garanzia :D ) e l'aggiornamento della centralina motore.
    Dal punto di vista estetico e funzionale è una macchina veramente versatile come spazi interni anche se il mio allestimento, essendo una Young Edition, lascia un po' a desiderare (mancano i comandi al volante, il climatronic, etc etc) ma l'ho acquistata ad un buon prezzo e queste mancanze le posso sopportare tranquillamente.
    Ho sentito in giro persone che hanno avuto problemi con il volano ma non saprei darti altre informazioni in merito.

    Buon Audi ! ;D

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •