Lista utenti taggati

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 1920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 314

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #281
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2021
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A4 Allroad B8 2.0 170cv CAHA 12/2009

    Predefinito

    Ciao a tutti, scrivo in questa sezione perchè vorrei cambiare la pompa CP4, cercando sul forum alcuni dicono che potrebbe essere già stata aggiornata siccome riporta la sigla AX, vorrei prendere quella della promot che almeno ha 10 anni di garanzia ma ho trovato pochi feedback al riguardo, qualcuno l'ha montata?
    Allego foto della mia pompa con codici
    Allegato 8573

    Eventualmente se la mia fosse già aggiornata può comunque ripresentare il problema? con chi posso sincerarmi della cosa? bosch?
    da come ho capito però cambiano solo le boccole e le mettono in titanio ma l'alberino e il rullo non sono di materiale rinforzato.

  2.  

  3. #282
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pramer985 Visualizza Messaggio
    potrebbe essere già stata aggiornata siccome riporta la sigla AX.
    in effetti, da quanto so io, i ricambi con la sigla X finale sono rigenerati (in questo caso, presumo che il lavoro sia fatto direttamente da bosch. Prova a inquadrare il QR-code nell'etichetta e vedi cosa ti esce).

    vedo anche la sigla 120912, nella tua foto: potrebbe essere una data di produzione della pompa? non ne sono sicuro.
    la tua macchina e' stata immatricolata nel 2012, oppure in anni precedenti??
    (Dovresti compilare la vignetta a sinistra=il tuo profilo, con i dati principali della macchina= modello, anno, motore, cambio, ecc, cosi in futuro sapremo subito di quale macchina si parla).

    se la sigla da me citata rappresenta veramente una data di produzione, allora hai conferma che quella cp4 e' gia' stata cambiata. (ripeto: non sono affatto sicuro che la sigla sia una data).

    se la tua CP4 si romperà ancora, mi sa che non lo puo' sapere nessuno.

  4. #283
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    buongiorno gente.. rispolvero un po il topic nella speranza che qualcuno mi aiuti... (mi sono iscritto da poco e subito presentato nell'apposita sezione)

    ho da circa un mese acquistato un'a5 3.0 tdi del 2009 con all'attivo 86.000 km tutti certificati e tagliandi AUDI, l'auto nel 2011 a 20.000 km circa ha fatto il richiamo per la sostituzione della pompa.. ad oggi la pompa ha fatto solo 60.000 km.
    Essendo un po in ansia perchè conosco questo difetto della pompa alta pressione, ieri decido di aprire il regolatore di pressione sulla pompa e ho trovato dei residui penso alluminio... ho pulito tutto e subito richiuso, ho poi effettuato la procedura di spurgo aria per non far girare la pompa a "vuoto"...
    da premettere che l'auto non ha nessun sintomo e va bene... come posso procedere??? ho fatto anche due foto..
    vi ringrazio in anticipo



  5. #284
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frank97 Visualizza Messaggio
    .....ho da circa un mese acquistato un'a5 3.0 tdi del 2009 con all'attivo 86.000 km tutti certificati e tagliandi AUDI, l'auto nel 2011 a 20.000 km circa ha fatto il richiamo per la sostituzione della pompa.. ad oggi la pompa ha fatto solo 60.000 km.
    Essendo un po in ansia perchè conosco questo difetto della pompa alta pressione, ieri decido di aprire il regolatore di pressione sulla pompa e ho trovato dei residui penso alluminio... ho pulito tutto e subito richiuso, ho poi effettuato la procedura di spurgo aria per non far girare la pompa a "vuoto"...
    da premettere che l'auto non ha nessun sintomo e va bene... come posso procedere??? ho fatto anche due foto..
    per me se, vedo bene i pezzettini nella foto, si tratta di trucioli di lavorazione o di montaggio e non della più classica e pericolosa limatura (guarda qua: http://audinside.it/topic/397-proble...lio-serbatoio/ e qui https://depros.it/pompa-bosch-cp4/).
    Spero tu abbia messo da parte quei residui che dovresti far vedere a un pompista Bosch.
    Se ce l'hai, spero proprio di si, li devi mettere sopra un fazzoletto di carta. Poi passi sotto la carta una calamita e i trucioli acciaiosi-ferrosi seguiranno il movimento della calamita. se sono in alluminio restano dove sono.

  6. #285
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    per me se, vedo bene i pezzettini nella foto, si tratta di trucioli di lavorazione o di montaggio e non della più classica e pericolosa limatura (guarda qua: http://audinside.it/topic/397-proble...lio-serbatoio/ e qui https://depros.it/pompa-bosch-cp4/).
    Spero tu abbia messo da parte quei residui che dovresti far vedere a un pompista Bosch.
    Se ce l'hai, spero proprio di si, li devi mettere sopra un fazzoletto di carta. Poi passi sotto la carta una calamita e i trucioli acciaiosi-ferrosi seguiranno il movimento della calamita. se sono in alluminio restano dove sono.
    No purtroppo quando ho pulito ho buttato tutto... ma ho fatto varie prove con la calamità e non si attaccava.. cosa intendi per trucioli di lavorazione o di montaggio? attualmente l'auto l'ho fermata in garage (funziona e parte senza problemi) ho parlato con un pompista della mia zona.. senza neanche sapere della foto mi fa che sono trucioli e sta spaccando la pompa.

  7. #286
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frank97 Visualizza Messaggio
    No purtroppo quando ho pulito ho buttato tutto... ma ho fatto varie prove con la calamità e non si attaccava.. cosa intendi per trucioli di lavorazione o di montaggio? attualmente l'auto l'ho fermata in garage (funziona e parte senza problemi) ho parlato con un pompista della mia zona.. senza neanche sapere della foto mi fa che sono trucioli e sta spaccando la pompa.
    Hai ragione, ma non so che altro dirti, ma quei pezzi in foto sono pù trucioli (cioè sfogliettine tirate via da una operazione di taglio) che non limatura di ferro come lelle foto che ti ho linkato (se clicchi sopra vedi li siti) e noterai una differenza.
    La mia sensazione, come anticipato è che ci siano delle differenze tra le foto in rete e quegli strani pezzettini di alluminio.
    Purtroppo temo che nessuno possa dirti e mai ti dirà cose certe e tranquillizzanti.
    Nota: cercando in rete si trovano numeri dei lotti di pompe critiche, Bosch ti può (forse) aiutare, Audi ti può (forse) aiutare ma nessuno può compromettersi tranquillizzandoti.
    Ultima modifica di dalcro; 14-03-2022 alle 17:51 Motivo: aggiunta nota

  8. #287
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2022
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma non so che altro dirti, ma quei pezzi in foto sono pù trucioli (cioè sfogliettine tirate via da una operazione di taglio) che non limatura di ferro come lelle foto che ti ho linkato (se clicchi sopra vedi li siti) e noterai una differenza.
    La mia sensazione, come anticipato è che ci siano delle differenze tra le foto in rete e quegli strani pezzettini di alluminio.
    Purtroppo temo che nessuno possa dirti e mai ti dirà cose certe e tranquillizzanti.
    Nota: cercando in rete si trovano numeri dei lotti di pompe critiche, Bosch ti può (forse) aiutare, Audi ti può (forse) aiutare ma nessuno può compromettersi tranquillizzandoti.
    Certo... ho visto una marea di foto, si presenta in un altro modo il difetto... ma io penso che di base dentro li non dovrebbe esserci assolutamente niente! ora non ho idea di come sia fatto il dentro della pompa, se li dove ho trovato quelle scagliettine ha un condotto in comunicazione con l'albero e che quindi derivino da li.....

  9. #288
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    mmmm cosa è successo?

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

  10. #289
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    mmmm cosa è successo?
    Purtroppo non scrivi che motore/alimentazione tu abbia.
    Comunque qui ci sono risposte e foto: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...1/P0087/000135 che valgono per benzina e Diesel CR

  11. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    simoneferrari (31-08-2022)

  12.  

  13. #290
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Rimasto in tangenziale
    Auto ferma di colpo .
    Mi accosto non parte più
    Chiamo polizia per tenermi sicuro da qualcuno che mi possa venire addosso.
    Carro attrezzi ed officina
    Diagnosi quanto sopra
    A4 2.0 tdi CAGA



    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:29 ----------

    Ho subito controllato io il bicchierino della CP4
    Così

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:32 ---------- Previous post was at 12:31 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Purtroppo non scrivi che motore/alimentazione tu abbia.
    Comunque qui ci sono risposte e foto: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...1/P0087/000135 che valgono per benzina e Diesel CR
    Si purtroppo per la fretta ho dimenticato di fare invia messaggio
    Ora ho completato

    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 12:41 ---------- Previous post was at 12:32 ----------

    Vai a:navigazione,*cerca Contenuti 116471/P0087/000135 - Pressione del rail del carburante/del sistema: troppo bassa1.1 Possibili sintomi1.2 Possibili cause1.3 Possibili soluzioni1.4 Note speciali1.4.1 Benzina1.4.2 Diesel 16471/P0087/000135 - Pressione del rail del carburante/del sistema: troppo bassa Possibili sintomi Perdita di potenza Possibili cause Pressione del carburante troppo bassa Carenza meccanica dell'hardware (parti usurate o mancanti) Possibili soluzioni Controllare i valori di misurazione della pressione del carburante Verificare la presenza di tubazioni del carburante piegate o schiacciate Verificare la presenza di perdite nel sistema di bassa pressione del carburante Controllare il filtro del carburante e filtro nella pompa del carburanteControllare la quantità di carburante fornita dalla pompa del carburanteControllare la perdita di pressione del carburante a causa di perdite dall'iniettore del carburanteIspezione visiva dell'hardware (albero a camme, seguicamma, ecc.)Note specialiBenzinaSe si trova in*2.0l TFSI:Controllare la pressione del carburanteControllare TSB 2027458/01-11- 19 (VW NAR), per un sensore di pressione del carburante migliorato (G410)https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/20...pdf*NHTSACheck VW TSB 2015153/15-11-03 (VW NAR), per un albero a camme di aspirazione usurato (sostituito TSB 15-10-02, 15-11-01 e 15-11-02).https://static.nhtsa.gov/odi/tsbs/2016/MC-10121170 -9999.pdf*NHTSACheck Audi TSB 2013147/01-13-23 (Audi NAR), per un albero a camme di aspirazione usuratohttps://static.nhtsa.gov/odi/ tsbs/2013/MC-10124682-9999.pdf*NHTSA




    Inviato dal mio SM-J250Y utilizzando Tapatalk

Pagina 29 di 32 PrimaPrima ... 1920212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •