Lista utenti taggati

Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 17181920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 261 a 270 di 314

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #261
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi q3

    Predefinito

    Buonasera a tutti! mi chiamo Antonio e sono nuovo del forum, sono possessore di una Q3 anno 2014 s-tronic 177 cv con 93.000 Km. fatti e leggendo i vari post mi stavo preoccupando per una eventuale rottura, e vi spiego il perchè:
    Circa due mesi fa il mio meccanico cambiando il filtro del gasolio ha notato piccolissime limature al suo interno tramite una torcia a led (conoscendo già la problematica di questi motori) allora pre allertato della situazione ha smontato il regolatore di pressione senza trovare nessuna traccia al suo interno riportando che sono stato fortunato. A seguito di ciò ho letto il codice della mia pompa e ho notato su questo forum che non si trova fra quelle incriminate, io ho camminato tranquillamente sino ad ora però ho sempre un pò di paura che qualcosa possa succedere da un momento all'altro.Il codice è il seguente 0 445 010 529 CR/CP4S1/R40/20-S, secondo voi dovrei recarmi da un centro Bosch autorizzato e farmi comunque fare la modifica? grazie in anticipo per una eventuale risposta

  2.  

  3. #262
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 TDI V6 2500 180Cv Tiptronic 2003

    Predefinito

    ciao a tutti...anch'io torno sull'argomento della pompa bosch...Audi A3 del 2009 con 160M Km, 2.0 Tdi, pompa distrutta, macchina ferma e stima danno 7.000€ da Conc Audi...ho interpellato Audi Italia che mi ha detto picche...non riconosce nulla...tagliandi in Audi tranne gli ultimi due in una officina ufficiale VW....arrivo al quesito: sapete se é stata intrapresa una azione coordinata nei confronti di Audi riguardo al guasto in questione, e se si sapete a chi potrei eventualmente rivolgermi? grazie un saluto

  4. #263
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2020
    Messaggi
    172
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto

    Predefinito

    trovata la targhetta della mia e purtroppo e' rumorosa ed e' una R35........mi chiedo come mai un'audi del 2019 2.0tdi 190cv monti ancora la R35......
    codice 0445010538






    e

  5. #264
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    149
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 8K5 AVANT 2.0 TDI

    Predefinito

    Ragazzi purtroppo da ieri mi unisco al nutrito gruppo di pompe rotte.
    Mentre ero in marcia ho perso potenza e si è accesa la spia candelette, ho dovuto percorrere circa 5 km per tornare a casa e ho fatto la diagnosi col vag...pompa alta pressione rotta.
    Per conferma ho verificato la pompa e ho trovato limatura all'interno, la macchina continua ad accendersi e l'ho portata dal meccanico che dista 500 metri da casa.

    Ora stiamo valutando il da farsi, vorrei un consiglio sulla pompa da prendere in sostituzione, il codice da comunicare al meccanico in modo che non prenda qualche modello vecchio o addirittura la stessa. Comunque mi ha detto che tra pompa e iniettori (tutto Bosch) saranno corca 1400€.
    Pensate possa andar bene anche una pompa rigenerata?

  6. #265
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirboxer Visualizza Messaggio
    ... mentre ero in marcia ho perso potenza e si è accesa la spia candelette, ho dovuto percorrere circa 5 km per tornare a casa.
    ho fatto la diagnosi col vag...pompa alta pressione rotta.
    Per conferma ho verificato la pompa e ho trovato limatura all'interno, la macchina continua ad accendersi e l'ho portata dal meccanico che dista 500 metri da casa.
    guisto per statistica: di che anno e' la macchina? quanti km hai fatto in totale?
    conosci la sigla della pompa? e' la famigerata 507? o altra sigla?
    (nel tempo la cp4 e' stata modificata piu volte, con sigle crescenti 514, 529 ecc, e dal restyling 2013 pare che le nuove cp4 siano meno fragili, meno soggette a rotture).

    nel tuo caso, il guasto e' strano, perche' il tuo motore continua a funzionare (di solito, quando la cp4 si pianta, la macchina non parte piu).
    quale errore ti appare in diagnosi?
    Ultima modifica di gian8p; 28-05-2021 alle 23:34

  7. #266
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    149
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 8K5 AVANT 2.0 TDI

    Predefinito

    A4 2.0 TDI CAGA 2008 con 260000 km.
    Continua a partire ma mentre percorrevo quei 500 metri si è spenta una volta.

    Ho ritrovato un mio vecchio post con il codice della pompa, 60000 km fa volevo cambiarla preventivamente, magari l'avessi fatto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da sirboxer Visualizza Messaggio
    Ecco...io ho appena verificato che sulla mia c'è R35 Bosch 0445 010 507 e i km sono 200.000 (non so se è mai stata sostituita prima dai precedenti proprietari).
    Comincio a preoccuparmi e a fare gli scongiuri.

    Ripeto una domanda già posta, è possibile sostituire solo la pompa alta pressione come pezzo di ricambio (ad es. come si fa colo collettore d'aspirazione) o va sostituito insieme anche altro?

    Poi volevo sapere se ci sono riscontri sull'uso di diesel "speciale" o normale rispetto al rischio di usura. Io sto mettendo quasi sempre diesel speciale (Eni diesel+ o Total Exellium), ma non vorrei sia peggio per la pompa...

  8. #267
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    149
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 8K5 AVANT 2.0 TDI

    Predefinito

    Per precisare questi sono gli errori relativi alla pompa usciti con VAG
    5211
    5212
    5231

  9. #268
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    cerca quei codici in rete, ad es. nella pagina ross-tech.com.

    vedo da alcune scansioni in rete (le ho trovate con google) che c'e sempre un ulteriore codice, collegato ai tuoi DTC 5211, 5212 ecc, ed e' P0087.
    verifica se il P0087 e' presente anche nella tua scansione.

    http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...1/P0087/000135
    traduci con calma, vedi di capire qualcosa in piu.

    voglio essere ottimista: magari e' solamente un sensore di pressione guasto (meglio questo, che la pompa guasta...), oppure il filtro gasolio si e' intasato=hai fatto un pieno di robaccia da un benzinaio disonesto, ecc.

    certo che se hai visto della limatura in giro, con la 507 c'e' poco da essere ottimisti...

    in bocca al lupo.

  10. #269
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    149
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 8K5 AVANT 2.0 TDI

    Predefinito

    Io ho aperto solo il bicchierino sulla pompa di alta pressione e lì c'era la limatura, non so se c'è anche altrove.
    L'altro codice P0087 non c'|

  11.  

  12. #270
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Certamente la pompa è andata
    Certamente devi far vedere il circuito completo e cambiare quello che va cambiato

    Devi quindi andare da uno di cui ti fidi e poi non devi guidarlo ma farlo guidare fidandoti di lui, sennò ti prendi responsabilità che poi ti verranno rinfacciate.
    Ho altre supposizioni e idee sui passi successivi ma sono chiacchere.

Pagina 27 di 32 PrimaPrima ... 17181920212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •