Lista utenti taggati

Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 315

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #131
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 2.0 S-Tronic 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeDM Visualizza Messaggio
    Il tuo caso allora rientra tra quelli in cui Audi è intervenuta addebitando il solo costo della manodopera, come fa di solito. Non capisco perché nel caso precedente non l'abbiano fatto, eppure entrambi avevate i tagliandi in Audi... Ci vuole anche fortuna a volte.....
    Da quello che ho potuto capire la "correntezza" ė un qualcosa di astratto in Audi, dipende molto dal responsabile del Service perché una parte della spesa ricadrà su di loro! Si deve avere la fortuna di capitare con le persone giuste, sia lato Service che Customer Audi per chi ė nelle mie condizioni.

  2.  

  3. #132
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sundek Visualizza Messaggio
    Da quello che ho potuto capire la "correntezza" ė un qualcosa di astratto in Audi, dipende molto dal responsabile del Service perché una parte della spesa ricadrà su di loro! Si deve avere la fortuna di capitare con le persone giuste, sia lato Service che Customer Audi per chi ė nelle mie condizioni.
    accidenti, ma non e' la casa madre che si fa carico di quelle spese??
    una parte dei costi ricade sulle officine-service?? che colpa ne hanno??
    magari al service che applica la correntezza non hanno mai visto prima quella macchina, perche proviene da una altra citta'... (quindi non fanno contento un loro cliente affezionato ecc ecc).

    qui non si tratta di un errore del service, di una riparazione fatta male da una officina: solo se ci fosse un tale errore, allora sara' gisuto chiamare in causa la stessa officina, che dovra' fronteggiare i danni (con la fattura si hanno 2 anni di garanzia).

    ma con le pompe alta pressione si tratta di un errore di progettazione, un errore nel trattamento superficiale del metallo (cromatura o roba simile, che si sfalda, si distacca e crea smeriglio), o un errore nel calcolo delle tolleranze-dilatazioni termiche-attrito ecc.

    io penso che la responsabilita sia tutta imputabile alla casa madre (che eventualmente avra' rivalsa verso i suoi fornitori, se non hanno rispettato le specifiche di progetto, il giusto spessore del metallo ecc ecc).

    io trovo veramente ingiusto far pagare gli utenti e ancor meno i service!!

    ipotizziamo un service statisticamente "sfigato" (ad esempio si trova in una posizione vicino all'autostrada ecc, dove magari avvengono piu guasti): per pura ipotesi di scuola quel service si vedra' costretto ad effettuare decine di interventi in correntezza su vetture che non ha mai visto prima!! (turisti in viaggio, venditori in giro per lavoro ecc).
    quindi quell'officina non ha preso provvigioni sulla vendita, non si tratta di suoi clienti fedeli, ma deve sopportare i costi della correntezza...
    i conti non mi tornano: alla fine dell'anno quel service va in rovina!!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #133
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 2.0 S-Tronic 170cv

    Predefinito

    Eppure sembra funziona così, tieni presente che il Service non è minimamente obbligato ad accordarti la richiesta di correntezza (che poi la casa madre autorizzerà o meno) se lo fanno hanno il loro tornaconto. Quando il tipo del Customer service Audi mi ha spiegato questa cosa mi sono detto "sono fregato avrei dovuto portarla al conce che mi ha venduto l'auto" invece alla fine sono stato più fortunato così, perchè loro quando li ho chiamati per informarli del fatto se ne sono lavati le mani bellamente!
    Cmq tutti in prima battuta hanno tentato di non fare nulla utilizzando le solite scuse, carburante sporco, garanzia scaduta, 5 anni trascorsi ect... alla fine ho dovuto sudare per ottenere la correntezza, e quando ho ritirato la macchina mi è stato detto chiaramente "ora l'aspettiamo al tagliando!"

  5. #134
    Audi lover L'avatar di GiuseppeDM
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    110
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Foggia (FG)
    Auto
    Audi A4 my2011 2.0 143cv ambiente

    Predefinito

    Non credo proprio che il costo dell'intervento in correntezza ricada su di loro.. questo perchè, la manodopera la paghi, ed Audi interviene fornendo i pezzi, ovviamente previo accordo tra le parti, ovvero il capofficina deve comunicare ad Audi che il guasto non è imputabile al gasolio sporco. Questo avviene di solito quando ci si trova di fronte un cliente che conosce il problema o un capofficina per bene... negli altri casi non saprei.
    La settimana prossima, chiamerò il servizio clienti Audi per sapere qual'è la linea che adottano di fronte a questi casi e capire se questa pompa è stata aggiornata o migliorata..

  6. #135
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    75
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Q5 2.0 S-Tronic 170cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GiuseppeDM Visualizza Messaggio
    Non credo proprio che il costo dell'intervento in correntezza ricada su di loro.. questo perchè, la manodopera la paghi, ed Audi interviene fornendo i pezzi, ovviamente previo accordo tra le parti, ovvero il capofficina deve comunicare ad Audi che il guasto non è imputabile al gasolio sporco. Questo avviene di solito quando ci si trova di fronte un cliente che conosce il problema o un capofficina per bene... negli altri casi non saprei...
    Questo è quello che mi è stato detto dal commerciale del customer care Audi, quello che ti posso dire è che tra i documenti che mi hanno rilasciato alla consegna c'è una nota d'accredito per l'intervento in correntezza per l'importo a carico del Service di +/- 2.000 euro.

  7. #136
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Exeo 2.0 tdi multitronic CAGA

    Predefinito

    In America come vanno? Buona lettura ..... http://forums.tdiclub.com/showthread...299854&page=51

  8. #137
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    43
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    A5 Coupè 2.0tdi Ambition + S-Line Exterior

    Predefinito

    vorrrei sapere se questa stramaledetta pompa sia stata aggiornata nelle a4 b8 già a partire dal 2009 ripetto alle primissime, oppure no!
    io ho A5 170cv ottobre 2009, 127k km, per ora nulla da segnalare!
    ho insistito non poco in concessionaria...danno la colpa al diesel come è ormai noto...tuttavia pare che questo problema si sia di molto affievolito con le nostre cr!

  9. #138
    New Entry L'avatar di nicola123456
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    audi a5

    Predefinito

    Purtroppo è saltata pure a me A5 2.0 tdi s-line black edition 2010 69.000km originali.

    questo è il post che ho aperto in sezione A5 magari qui ne sapete di piu:

    come da titolo sono preoccupato la mia A5 black edition , s-line int + ext ecc.. ,2010 unico proprietario con 69.000km fatti a filo di gas in superstada mi ha lasciato a piedi dopo 200 metri dall accensione della spia lampeggiante candelette. non molto preoccupato pensando fosse egr visto il scarso utillizzo dell auto mi reco qualche giorno dopo dalla concessionaria che mi dice pompa alta pressione andata.. cambiare tutto condotti e inettori ... 5000euro...
    possibile? e nemmeno farlo a posto 2 mesi primi mi ero fermato la a chiedere cos è questo ticchettio che sento provenire dal cofano sempre sopra i 1000 giri? a un iniettore non preoccuparti.. comunque a parte questo ultimo dettaglio,che pazienza, su una macchina italiana presa nuova veramente ti dicono arrangiati? dicono pure che non è un problema conosciuto a ma leggendo qua e la non sembra.. avete qualche suggerimento o ritorno di esperienza ?
    graziee
    mal che vada posso ricercare ricambi di a4 o a6 o sono pezzi diversi?
    grazieee

  10. #139
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    28
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Exeo 2.0 tdi multitronic CAGA

    Predefinito

    Peccato sia in finlandese.... ci sono alcune foto con i danni della pompa

    http://www.vagarena.fi/index.php?act...owposts;u=5097

    http://www.vagarena.fi/index.php?topic=11167.0

    image.jpg
    Ultima modifica di faxo; 13-08-2015 alle 19:14

  11.  

  12. #140
    Audi lover L'avatar di Carletto50
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    147
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    AUDI A4 2,0 TDI MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faxo Visualizza Messaggio
    Peccato sia in finlandese.... ci sono alcune foto con i danni della pompa

    http://www.vagarena.fi/index.php?act...owposts;u=5097

    http://www.vagarena.fi/index.php?topic=11167.0
    Da quello che leggo, il problema della rottura della pompa gasolio non è raro ma molto diffuso e non è certamente addebitabile al gasolio venduto in Italia, come qualche officina o la stessa Audi afferma.

    Io vorrei fare richiesta al servizio clienti Audi o direttamente o tramite qualche associazione di consumatori, visto il proliferarsi del problema, ormai acclarato dipendente dalla qualità della pompa del gasolio, se non intendono effettuare un richiamo ufficiale preventivo oppure un definizione di un comportamento uniforme nei confronti dei possessori di auto con il potenziale problema.

    Che ne pensate?

    La mia auto ha cinque anni e 38.000Km, vista la mia percorrenza annua, mi scoccerebbe dover discutere tra tre o quattro anni di correttezza con il service, visto che per loro non è plausibile che una macchina non percorra almeno 30.000 Km/anno.

Pagina 14 di 32 PrimaPrima ... 456789101112131415161718192021222324 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •