Lista utenti taggati

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425262728 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 314

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #171
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Interessa sapere a chi hanno fatto la sostituzione, tale sostituizione in che contesto è stata fatta???
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  2.  

  3. #172
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A5 2.7 Tdi

    Predefinito

    Buongiorno,
    Ho acquistato una A5 2.7 tdi sulla quale risulta già fatto intervento in garanzia Audi di sostituzione pompa alta pressione. Questo vuol dire che è un problema che non si dovrà, toccando ferro, più presentare sull'auto?

  4. #173
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Gallup Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    Ho acquistato una A5 2.7 tdi sulla quale risulta già fatto intervento in garanzia Audi di sostituzione pompa alta pressione. Questo vuol dire che è un problema che non si dovrà, toccando ferro, più presentare sull'auto?
    A me era stato fatto e ho comunque rotto dopo due anni e mezzo.
    Passata poi in correntezza, ho pagato solo la manodopera.

  5. #174
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    ragazzi ma la sostituzione in che contesto è stata fatta??? questo interessa sapere.........

    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  6. #175
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 cabrio

    Predefinito

    Anche io purtroppo sono da aggiungere sulla lista nera. Rottura pompa 15 dicembre 2015
    Audi A3 cabrio
    motore CBAB
    Anno 2008
    Km alla rottura 160K
    Audi non è intervenuta in quanto auto non tagliandata Audi.
    Il preventivo era di 5200.00 euro di pezzi. (ho risparmiato qualcosa prendendo iniettori e pompa direttamente alla BOSCH)

  7. #176
    New Entry L'avatar di boxer33
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    61
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    a3 8pa 2.0 143cv

    Predefinito

    Sto notando che piu' le auto avanzano di km e più le rotture aumentano, bisogna secondo me preoccuparsi seriamente e cambiare le pompe quanto prima. Non riesco a capire invece se sono lotti di pompe difettose prodotte solo in alcune fabbriche o che siano state proprio progettate male. Io proporrei di fare una schermatura aggiungendo come valore la produzione dell'auto se made in italy o in germany, magari riusciamo a capire ed ad accerchiare il problema.
    Al momento l'unica pompa esente è quella rigenerata con codice 03L 130 851 AX.

  8. #177
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    335
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    AUDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maniaA3 Visualizza Messaggio
    ragazzi ma la sostituzione in che contesto è stata fatta??? questo interessa sapere.........

    Richiamo AUDI. Pensavo mi avessero montato un pompa esente da problemi, ma....è durata poco più di un paio di anni.

    Quindi anche su quella montata nel 2013 non sarei così tranquillo.

  9. #178
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    23
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Perugia (PG)
    Auto
    Audi A3 cabrio

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da boxer33 Visualizza Messaggio
    Sto notando che piu' le auto avanzano di km e più le rotture aumentano, bisogna secondo me preoccuparsi seriamente e cambiare le pompe quanto prima. Non riesco a capire invece se sono lotti di pompe difettose prodotte solo in alcune fabbriche o che siano state proprio progettate male. Io proporrei di fare una schermatura aggiungendo come valore la produzione dell'auto se made in italy o in germany, magari riusciamo a capire ed ad accerchiare il problema.
    Al momento l'unica pompa esente è quella rigenerata con codice 03L 130 851 AX.
    era proprio la mia..... il problema sono i carburanti che in italia sono di scarsa qualità, e per queste pompe, una microscopia porcheria la fotte... oppure un dosaggio superiore di biodiesel che è meno lubrificato.....

  10. #179
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ho parlato con audi zentrum, e mi hanno confermato che, anche se avessi eseguito tutti i tagliandi in audi la macchina ha più di 5 anni e la correntezza dura 5 anni, comunque ho una a3 2.0 tdi 170 cv CBBB, con 120.000 km e un touareg 3.0 tdi CASA.... questo estate almeno nel touareg vorrei farla sostituire preventivamente, sperando che non accada prima...

  11.  

  12. #180
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 19ghost66 Visualizza Messaggio
    era proprio la mia..... il problema sono i carburanti che in italia sono di scarsa qualità, e per queste pompe, una microscopia porcheria la fotte... oppure un dosaggio superiore di biodiesel che è meno lubrificato.....
    il difetto delle rompe deriva da 2 boccole, fatte con metallo troppo tenero (avranno sbagliato un trattamento superficiale del metallo, oppure le tolleranze per la dilatazione termica ecc).
    Quelle boccole, con il normale attrito che si genera nella pompa, si trasformano in limatura, e questa limatura poi distrugge tutto il circuito di iniezione.
    Le pompe più recenti non sono mica un nuovo progetto. Vengono Semplicemente rigenerate le pompe vecchie, mettendo boccole di titanio, o roba simile.
    Non si crea più limatura, e la pompa dura "per sempre". Se ne parlava nel forum, l' utente andrix ha avuto queste info in un centro bosch specializzato sulle pompe (che non lavora mica solo su vetture audi).
    Vedere il mess #37 di andrix in questo link
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...biato+la+pompa.

    Il biodiesel e altre leggende metropolitane non c'entrano niente, secondo me.
    È solo un lotto di pompe costruite male (non ho idea da quale stabilimento provengono. E pare che non ce l'abbia nemmeno audi...).
    Ultima modifica di cpdA3; 25-03-2016 alle 15:18
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 18 di 32 PrimaPrima ... 8910111213141516171819202122232425262728 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •