Lista utenti taggati

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 101112131415161718192021222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 315

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #191
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    grazie tony..........
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  2.  

  3. #192
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    ieri dop tante peripezie sono riuscito a vedere il codice della mia pompa che è 03L130755.
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  4. #193
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    E' come la mia.Francesco visto che tu hai il vag puoi controllare se la pompa ha dello smeriglio all'interno.La procedura e':
    (01 Engine - 04 Basic settings - transfer fuel pump test per circa 1 minuto) per spurgare l'aria che potrebbe impedire l'accensione del motore, facendo girare a secco la pompa alta pressione.
    Procedura presa nella prima discussione
    Ultima modifica di tony69; 07-04-2016 alle 14:15

  5. #194
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    235
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi A4 Avant Quattro B8 2.0 TDI 170CV

    Predefinito

    Riferisco una cosa che a questo proposito mi hanno detto ad un Bosch Diesel Center dove ho chiesto info sulla faccenda. La procedura di spurgo aria a secco è considerata potenzialmente rischiosa per quella pompa e da evitare il più possibile. Infatti per mettere il circuito in pressione dopo averlo scaricato, alcuni pompisti si aiutano con una pompa ausiliaria.

  6. #195
    Consigliere Direttivo L'avatar di maniaA3
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    3,999
    Thanked: 104
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    a3 sportback 2009 fietsa xr2 1800 16v

    Predefinito

    Grazie pega per l informazione .
    Anche se ti senti solo..... QUÀ non lo sei.......

  7. #196
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    ho letto molte discussioni su questo argomento e un utente di questo forum mi ha messo un pallino in testa, come tutti sanno la limaia se ne va in tutto l impianto di alimentazione dagli iniettori fino al serbatoio, ovviamente penso che questa limaia sia molto molto piccola... e se passasse tramite gli iniettori e andasse a finire in camera di scoppio? avete idea di che macello provocherebbe anche solo un granello, come minimo una grippato o comunque una micro rigatura sulla canna del cilindro, per caso dopo aver fatto cambiare la pompa avete riscontrato aumento di consumo olio? capisco che i fori degli iniettori sono molto piccoli però comunque secondo me ci passa qualcosa e se ci passa potrebbe comportarsi come la carta vetrata !

  8. Il seguente utente ringrazia federicofiorin per questo messaggio

    fps1 (13-05-2016)

  9. #197
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    149
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 8K5 AVANT 2.0 TDI

    Predefinito

    Ragazzi URGENTE...AUTO A4 Avant B8 2008
    Ho aperto la pompa per verificare se vi fossero limatura e ce ne'era solo una quasi impercettibile attaccata alla retina della pompa stessa.
    Quindi ho avvitato di nuovo la pompa e poi ho fatto il procedimento con il vag per spurgare eventuale aria, solo con il quadro acceso (ho lasciato fare tutto al programma ed è durato esattamente 2 minuti).
    Finita l'operazione correttamente (così dice vcds), chiudo il programma e provo ad accendere la macchina.
    non va, non si accende...ho provato 4 volte a riavviare l'auto con la chiave, ma non vuole saperne...che faccio???

    PS: visto che non partiva ho riaperto la pompa (il cilindro con le 2 viti) per verificare di nuovo l'interno, sembra tutto ok e c'è anche del gasolio (il livello all'interno è quello della foto).

    PS2: ignorantemente stavo pensando di riempire di gasolio l'interno della pompa, ma poi c'è quel "foro" laterale e non so se combino guai peggiori, quindi non ho fatto nulla.

    PS3: sul VCDS c'è un'altra opzione, oltre transfer fuel pump test, che si chiama initial fuel filling ma anche qui non sapendo cosa faccia esattamente e se posso farla sulla mia A4 B8, e per non combinare guai, mi sono fermato.


    FOTO

    20160519_145807.jpg
    20160519_145850.jpg
    Ultima modifica di sirboxer; 19-05-2016 alle 16:09

  10. #198
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    149
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    A4 8K5 AVANT 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sirboxer Visualizza Messaggio
    Ragazzi URGENTE...AUTO A4 Avant B8 2008
    Ho aperto la pompa per verificare se vi fossero limatura e ce ne'era solo una quasi impercettibile attaccata alla retina della pompa stessa.
    Quindi ho avvitato di nuovo la pompa e poi ho fatto il procedimento con il vag per spurgare eventuale aria, solo con il quadro acceso (ho lasciato fare tutto al programma ed è durato esattamente 2 minuti).
    Finita l'operazione correttamente (così dice vcds), chiudo il programma e provo ad accendere la macchina.
    non va, non si accende...ho provato 4 volte a riavviare l'auto con la chiave, ma non vuole saperne...che faccio???

    PS: visto che non partiva ho riaperto la pompa (il cilindro con le 2 viti) per verificare di nuovo l'interno, sembra tutto ok e c'è anche del gasolio (il livello all'interno è quello della foto).

    PS2: ignorantemente stavo pensando di riempire di gasolio l'interno della pompa, ma poi c'è quel "foro" laterale e non so se combino guai peggiori, quindi non ho fatto nulla.

    PS3: sul VCDS c'è un'altra opzione, oltre transfer fuel pump test, che si chiama initial fuel filling ma anche qui non sapendo cosa faccia esattamente e se posso farla sulla mia A4 B8, e per non combinare guai, mi sono fermato.


    FOTO

    20160519_145807.jpg
    20160519_145850.jpg
    EDIT: Problema risolto con uno spray avviatore spruzzato nel filtro aria.
    Era sicuramente entrata aria nel circuito, ma il procedimento tramite VAG non ha funzionato, o magari è stato proprio lui a creare il problema

  11. #199
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2014
    Messaggi
    133
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    Audi Q5 3.0 V6 Tdi S-Tronic

    Predefinito

    Eccomi qua, a piedi da 1 mese passato.
    Q5 3.0 TDI anno 2009, spenta di botto con spia candelette,pericolosissimo, mai piu ripartita, mai nessun avvertimento... Nulla.
    Diagnosi vabbè la sapete da voi, preventivo iniziale quasi 12... Seconda proposta scontata sui 5....
    Non mollo, ho contattato Audi Italia che a sua volta mi ha chiamato per avvisarmi che hanno contattato il concessionario direttamente loro e faranno le verifiche del caso per capire come affrontare la cosa.
    Sperem...

  12.  

  13. #200
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A4 quattro 170 cv

    Predefinito

    Ciao lelet se hai tagliandi Audi non ti preoccupare ti verranno incontro , altrimenti devi rassegnarti
    io ho avuto lo stesso problema ad inizio agosto è solo in questi giorni mi hanno accontentato regalandomi un tagliando (meglio che niente)
    però che sappia io i 3.0 diesel hanno il richiamo la mia 2.0 no. Prova a informarti

Pagina 20 di 32 PrimaPrima ... 101112131415161718192021222324252627282930 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •