Lista utenti taggati

Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 1314151617181920212223242526272829303132 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 314

Discussione: (Lista) ROTTURA POMPE ALTA PRESSIONE

  1. #221
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    @federicofiorin, libera la casella dei mess privati. Ti voglio mandare un link interessante, così potrai riconoscere le varie pompe difettose (ci sono varie serie, 507 e 546 già citate, più altre che a memoria non ricordo).

    Anche con inizio del codice 04... (mica solo 03L...)

    Poi capirai che la X finale nel codice vuole dire ricambio rigenerato, non nuovo (quindi una pompa difettosa rimessa a posto "in qualche maniera". Io non mi fiderei molto. Alcuni utenti hanno avuto il guasto anche sulla seconda pompa, con la X, fornita da audi dopo il guasto della prima pompa!! Sfi.a assoluta, ma è capitato più volte).
    ecco fatto ,, grazie tante...

  2.  

  3. #222
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Ciao.
    Ieri sera, visto che i mess privati non andavano a buon fine, ho usato il menu "send mail".
    Quindi Dovresti avere ricevuto una mail nella casella che avevi registrato nel forum. Ma ti rinando tutto ancora una volta!

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio
    ecco fatto ,, grazie tante...
    ciao da Paolo

  4. #223
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    46
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto
    Audi A3 2.0 140cv Ambition 8P

    Predefinito

    ciao , mi puoi mandare anche a me il link, grazie

  5. #224
    Audi lover L'avatar di ciberago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    98
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A4 B7 QUATTRO

    Predefinito

    Ragazzi con questa discussione mi avete fatto paura... ho una B7 2.0 TDI quattro del 2008 con motore BRD. Visto che la devo portare dal meccanico gli ho detto di farmi anche la pompa alta pressione. Con 155.000 km sembra che sia stato anche fortunato fino ad oggi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    AUDI A4 B7 S-line 2.0 TDI 170cv QUATTRO

  6. #225
    Consigliere Direttivo L'avatar di ehemanuele
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    6,047
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A5 3.0 TDI....... EX Audi A3 2.0 TDI 170 cv @ 237 cv 448 nm

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da loschiaffo Visualizza Messaggio
    Temo che Sarebbe violazione del regolamento.
    Te lo giro in privato.
    Pubblica paolo

  7. #226
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Attendo anche io...

  8. #227
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Secondo me ciberago tu nn rientri nella cerchia dei fortunati...se vuoi un consiglio lascia stare la tua pompa...fai piuttosto un bel pieno di tunap...

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

  9. #228
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito codici delle pompe CP4 Bosch piu soggette a rottura

    Citazione Originariamente Scritto da ciberago Visualizza Messaggio
    ... ho una B7 2.0 TDI quattro del 2008 con motore BRD. Visto che la devo portare dal meccanico gli ho detto di farmi anche la pompa alta pressione. Con 155.000 km sembra che sia stato anche fortunato fino ad oggi.
    da quanto ricordo, il BRD e' un motore iniett-pompa... quindi non ha la pompa alta pressione incriminata. i pompanti sono integrati in ciascun iniettore, e sono comandati dall'albero a camme.
    non spendere soldi inutilmente (alcuni meccanici furbetti ti cambiano dei pezzi, a caso, solamente per guadagnare).

    le ppmpe difettose sono solo nei motori common rail, vari lotti produttivi dal 2008 al 2012. in anni recenti le pompe sono state modificate (differente trattamenteo di tempra, differente sezione-diametro dei componenti soggetti a usura-limatura, ecc ecc), e probabilmente la nuove cp4 sono piu solide e durevoli.
    (in realta qualche utente ha gia rotto la pompa anche sulla a4 b9...).

    comunque, dopo che decine di utenti mi hanno contattato, e dopo aver dialogato con un moderatore (per non creare "incidenti diplomatici"), vi pubblico i codici bosch delle pompe soggette alla rottura:

    Bosch 0445 010 507 - 0445 010 543 - 0445 010 546

    Le cp4 con quei codici hanno la struttura interna con l'albero da 35 mm. Ed è proprio tale albero e suo relativo piattello che causa l'autodistruzione (per attrito si crea limatura, ecc ecc. Il meccanismo e i risultati finali, ormai li conosciamo).



    le pompe nuove hanno l'albero da 40 mm. (e sembra che il difetto della limatura/autodistruzione sia scomparso).
    cercate R40 nella vostra etichetta... se c'e' scritto R40, tirate un sospiro di sollievo

    verificate la targhetta della vostra pompa (e' applicata sotto o sul fianco, sara' coperta di sporco, ma la trovate).
    per capire di quale targhetta parlo, vi metto una foto: si tratta della pompa modello 529, con albero R40, che dovrebbe essere esente da problemi.



    questa invece e' la maledetta 507, con albero da 35, fragile come un grissino...



    NOTA BENE: tutti i dati sopra riportati sono stati da me reperiti in giro rete, in altri forum (che non cito per non avere grane di regolamento e non creare flames. il moderatore di cui parlavo sopra conosce tutta la storia). non ho approfondito molto, io ho un altro motore e non ho quel problema. in goni caso, mi fido della fonte dove ho reperito le info, sono siti seri e ben documentati, che frequento da molto tempo.

    considerate che non sono assolutamente dati segreti: se cercate con google le parole "pompa cp4 maledetta", oppure "guasto cp4 audi" ecc, vi esce un mondo.
    Ultima modifica di loschiaffo; 23-10-2016 alle 10:10
    ciao da Paolo

  10. #229
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Ho appena controllato sulla mia A4 B8 3.0tdi quattro my2010 e la pompa è una Bosch 0445 010 646 (R65)....posso dormire sonni più tranquilli?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

  11.  

  12. #230
    New Entry
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    51
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Mantova (MN)
    Auto
    audi a4 b8 avant

    Predefinito

    Ciao io ad agosto ho avuto il famoso guasto... Ho fatto la foto alla targhetta della pompa nuova... Ma non è uguale a quella che hai postato... Mi sai dire qualcosa di piu?
    Grazie in anticipo


    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Pagina 23 di 32 PrimaPrima ... 1314151617181920212223242526272829303132 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •